Dubai: i migliori monumenti ed escursioni

border=0

Sia per le vacanze che per le soste: la metropoli di Dubai ha molto da offrire. Qui troverai luoghi d'interesse e punti salienti, nonché i migliori tour.

Dubai è un luogo di superlativi. La più grande città degli Emirati Arabi Uniti si trova nel deserto ed è nota per i grandi centri commerciali e gli hotel di lusso. Dubai si distingue anche per natura, cultura, intrattenimento e architettura.

Quando si viaggia in Asia o in altre destinazioni, Dubai, come Abu Dhabi o Doha , è spesso una destinazione di sosta perché la compagnia aerea Emirates ha il suo aeroporto di origine e quindi il suo hub. Ti presentiamo le migliori attrazioni e tour a Dubai.

Attrazioni turistiche di Dubai

Se hai l'opportunità di trascorrere un giorno o più nella città del lusso e dei grattacieli, dovresti avere uno o più dei seguenti luoghi e tour nel programma.

Poco tempo? Quindi un tour guidato della città potrebbe essere la cosa giusta da vedere il più possibile. Durante un tour della città di Dubai, visiterai alcuni dei seguenti luoghi d'interesse, ad esempio la Moschea Blu. Un classico è il tour in autobus Hop On Hop Off , offerto anche a Dubai.

punti di vista

Burj Khalifa

Non c'è modo di aggirare Burj Khalifa, l'iconico grattacielo di 829 metri di Dubai. La mega torre, inaugurata nel 2010, ha 163 piani e 57 ascensori. La costruzione è costata circa un miliardo di euro.

Al 124 ° piano c'è una piattaforma panoramica ad un'altezza di 456 metri con una vista panoramica sulla città e sulla Fontana di Dubai di fronte all'edificio. Un'altra piattaforma di visualizzazione più costosa si trova al 148 ° piano. Gli ascensori ti portano al punto di vista.

biglietti:
Biglietto per il 124 ° e il 125 ° piano
Biglietto d'ingresso rapido per il 124 ° e il 125 ° piano  
Biglietto 124 °, 125 ° e 148 ° piano con visita guidata
Biglietto per i piani 124 e 125 al tramonto  

Sito Web: burjkhalifa.ae/en

Indirizzo: 1 Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd.

Suggerimento: fontana di Dubai

Ogni giorno dalle 18:00 le fontane della fontana di Dubai iniziano proprio di fronte al Burj Khalifa. Le fontane sono relativamente poco appariscenti durante il giorno e la sera assisti a uno spettacolo impressionante quando la piscina e le fontane si illuminano di musica di vari colori.

I giochi d'acqua si svolgono fino alle 22:00 nei giorni feriali e fino alle 23:00 nei fine settimana. Hai una magnifica vista dal Burj Khalifa.

Indirizzo: Fashion Parking - Dubai Mall - Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd

Cornice Dubai

150 metri di altezza, la città sotto di te, solo un vetro in mezzo: l'ascensore ti porta alla piattaforma panoramica a 360 gradi del Dubai Frame.

La cornice di grandi dimensioni è stata aperta all'inizio del 2008 e si trova nel Parco Zabeel. La facciata esterna dell'edificio è decorata in oro, il pavimento di vetro del ponte di osservazione offre una splendida vista verso il basso.

L'edificio comprende un museo che mostra il rapido sviluppo di Dubai da un villaggio di pescatori a una megalopoli. Il Dubai Frame può essere facilmente combinato con un tour della città .

Sito Web: dubaiframe.ae/ar/plan-your-visit

Indirizzo: pista da jogging Zabeel Park

Burj al-Arab

L'albergo a 5 stelle Burj al-Arab, alto 321 metri, si innalza dal mare a forma di vela. Se te lo puoi permettere, puoi sperimentare ogni lusso immaginabile a partire da 1.300 euro ( vedi qui su Booking.com / Agoda ).

Se non te lo puoi permettere, prenota l' ora del tè , pranzo in uno dei ristoranti o concediti un drink nello Skyview Bar .

Sito Web: jumeirah.com/

Indirizzo: Jumeirah St

Dubai Creek Tower / Laguna Tower

La Dubai Creek Tower è attualmente in costruzione. Si dice che la torre di osservazione sia l'edificio più alto del mondo e che quindi offuschi il Burj Khalifa.

La prima pietra è stata posata nel 2016 e il completamento del Creek Tower 2020 per l'Expo di Dubai è previsto.

Dopo il completamento, si dice che la torre abbia dieci piattaforme di osservazione e addirittura emetta un faro di notte.

Sito Web: emaar.com/en/our-communities/dubai-creek-harbour/dubai-creek-tower

Indirizzo: Dubai Creek Tower

Edifici e architettura

Moschea Jumeirah

Di notte, il fascino della moschea illuminata di Jumeirah si manifesta al meglio. La moschea aperta nel 1979 è una copia della moschea Al-Azhar al Cairo e un imponente edificio di architettura islamica.

Per molti è considerata la moschea più bella di Dubai. Ogni giorno alle 10 (ad eccezione del venerdì) viene organizzata una visita guidata della moschea di 75 minuti con ulteriori informazioni sulle usanze e le festività musulmane.

Sito Web: culture.ae/services/jumeirah-mosque-visit/

Indirizzo: Moschea di Jumeirah

quartiere

Bastakia Quarter / Al-Bastakiyya

Sulle rive del Dubai Creek, il centro storico si estende con numerosi vicoli che ospitano case in pietra e argilla ricostruite, torri del vento tradizionali, caffè, gallerie d'arte e ristoranti.

Lo storico quartiere Bastakia è il quartiere più antico di Dubai con una storia che risale al 1890. Oggi Bastakia è un centro per l'arte e la cultura.

Indirizzo: Bastakia Quarter

Dubai Creek / Khor Dubai

Non lontano dal quartiere Bastakia si trova Dubai Creek, un'insenatura naturale lunga 14 km che divide la città nelle parti Deira e Bur Dubai. La vita della città pulsa sul torrente, ci sono mercati tradizionali qui e sulle rive del torrente puoi visitare le tradizionali barche di Dhaw.

Un'esperienza speciale è un giro sugli abras (taxi d'acqua) sul torrente. Un viaggio tra Deira e Bur Dubai dura circa dieci minuti.

Questo mezzo di trasporto è utilizzato anche da molti locali. Si paga di più per un tour in barca, che richiede più tempo e conduce oltre case ed edifici tradizionali.

Le corse a Dhaw sono spesso offerte in combinazione con un pasto a bordo, quindi puoi concederti una crociera con cena a 5 stelle, ad esempio.

Indirizzo: Dubai Creek

Dubai Marina

Una visita al quartiere di Marina Marina illustra le dimensioni travolgenti della città. Qui i grattacieli si allineano con i grattacieli.

Il distretto si trova su un canale artificiale e ha un grande porto turistico.

Assicurati di fare una passeggiata sul lungomare per ammirare l'architettura estrema di circa 200 grattacieli e grattacieli. O dai un'occhiata a tutto dall'acqua come parte del famoso tour in motoscafo .

Un buon indirizzo per lo shopping è il Dubai Marina Mall, che è tuttavia significativamente più piccolo dei seguenti centri commerciali.

Sito Web: dubai-marina.com/

Indirizzo: Dubai Marina

shopping

Dubai Mall

Oltre 1.200 negozi rendono il Dubai Mall il più grande centro commerciale di Dubai e uno dei più grandi centri commerciali di tutto il mondo.

Qui puoi acquistare vestiti, scarpe, gioielli, bellezza, elettronica e giocattoli, per esempio.

Il Dubai Mall Gold Souk con una varietà di gioielli d'oro merita una visita. Altri punti salienti del centro commerciale sono una pista di pattinaggio, una cascata e un acquario che si estende su tre piani.

L'accesso dal Dubai Mall al Burj Khalifa è pratico. Una visita ad entrambi i luoghi può essere idealmente combinata.

Sito Web: thedubaimall.com

Indirizzo: Sheikh Mohammed Bin Rashed Boulevard, Downtown Dubai, 31166

Deira e Souk

Modernità e tradizione si incontrano nel distretto di Deira. Il centro commerciale storico della città offre abbastanza programmi per un giorno ed è un'ottima destinazione per lo shopping.

La zona è conosciuta per il Deira Gold Souk con oltre 300 commercianti che vendono qui i loro gioielli scintillanti.

Una visita al souk delle spezie è un'esperienza sensuale. Qui puoi acquistare spezie classiche ed esotiche. Chi preferisce i negozi moderni può visitare il centro commerciale Deira City Centre.

Sito Web: citycentredeira.com/

Indirizzo: Deira Dubai

Mall of the Emirates

Più di 400 negozi ti aspettano nel Mall of the Emirates, il secondo centro commerciale più grande di Dubai. Ci sono numerose boutique di lusso, ristoranti e food court, nonché il più grande supermercato Carrefour di Dubai.

La sala da sci al coperto Ski Dubai con il suo ascensore e cinque piste di diversi livelli di difficoltà, che si trova nel centro commerciale, è spettacolare.

L'attrezzatura presa in prestito è già inclusa nel prezzo del biglietto.

Sito Web: malloftheemirates.com/

Indirizzo: Sheikh Zayed Rd

spiagge

Jumeirah Beach

La spiaggia di Jumeirah offre le condizioni ideali per una giornata balneare e balneare. Puoi nuotare, prendere il sole, jet ski o parapendio sulla spiaggia più grande e famosa di Dubai. Ci sono numerosi caffè, ristoranti e hotel sopra e intorno alla spiaggia.

Una piacevole passeggiata sul lungomare, che offre anche un percorso di sette chilometri per gli appassionati di sport.

Indirizzo: Jumeirah Beach, Dubai

Kite Beach

Gli appassionati di sport dovrebbero assolutamente visitare l'ampia spiaggia di aquiloni a sud di Jumeirah Beach. Quando arriverai vedrai numerosi aquiloni e tavole caratteristici del kitesurf.

Puoi anche alzarti per bambini qui. L'attrezzatura è disponibile in prestito da uno dei numerosi fornitori.

Sito Web: kitebeach.ae/en/

Indirizzo: Kite Beach, Dubai

Cultura e musei

Opera di Dubai

Eventi come opere, concerti, balletti, musical e teatro si svolgono tutto l'anno alla Dubai Opera, che ha aperto nel 2016.
Il teatro dell'opera con molti elementi in vetro è un capolavoro architettonico con una capacità di 2.000 visitatori. La forma dell'edificio si basa su un dhaw, un veliero tradizionale.

Sito Web: dubaiopera.com

Indirizzo: Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd

Forte Al Fahidi / Museo di Dubai

Nel quartiere di Bastakia si trova l'edificio più antico di Dubai, la Fortezza Fahidi, costruita nel 1787. L'ex forte fu convertito nel Museo di Dubai e ora offre approfondimenti sulla storia degli Emirati.

La mostra offre mostre come barche tradizionali, strumenti musicali, reperti archeologici e armi.

Sito Web: dubaiculture.gov.ae/en/

Indirizzo: Museo di Dubai

Sheik Saeed Al-Maktoum house

La casa dello sceicco Saeed Al-Maktoum fu costruita nel 1896. L'ex sovrano di Dubai e il nonno dell'attuale sovrano visse lì fino alla sua morte nel 1958.

Dopo essere stata distrutta, la casa è stata ricostruita fedele all'originale e trasformata in museo. Ciò fornisce approfondimenti sulla storia della città prima del grande boom petrolifero e dello sviluppo dell'Emirato.

Particolarmente degne di nota sono le vecchie fotografie che mostrano Dubai tra il 1948 e il 1953, nonché la sezione marina, la costruzione di barche e la pesca.

Sito web: visitdubai.com/de/pois/sheikh-saeed-al-maktoum-house

Indirizzo: House of Sheikh Saeed Al Maktoum

Parchi di divertimento e mondi di esperienza

Parco acquatico Atlantis Aquaventure

Scivoli rapidi, una spiaggia privata di 500 metri e enormi acquari: il parco acquatico Atlantis Aquaventure presso l'Atlantis The Palm Resort è un paradiso per gli appassionati di azione e di balneazione.

Ci sono più di 30 attrazioni, tra cui montagne russe, numerosi scivoli e persino uno che conduce attraverso la piscina degli squali.

L'ingresso include una visita all'Acquario Lost Chambers, il più grande acquario di Dubai.

Sito Web: atlantis.com/dubai/atlantis-aquaventure/

Indirizzo: Atlantis The Palm - Crescent Rd

Acquario di Dubai e zoo sottomarino

Il Dubai Aquarium fa parte del Dubai Mall. Qui puoi vedere squali, razze e numerosi altri pesci. Inizia al piano inferiore del centro commerciale con un tunnel di vetro di 48 metri - habitat di circa 33.000 animali marini, che ti sorprenderà vicino in un passaggio del tunnel.

Lo zoo sottomarino adiacente con pinguini, pesci e persino coccodrilli è più alto di due piani. Visiti l'acquario e lo zoo con il tuo biglietto combinato.

Sito Web: thedubaiaquarium.com

Indirizzo: Dubai Aquarium Underwater Zoo

IMG Worlds of Adventure

Il parco divertimenti al coperto IMG Worlds of Adventure è un paradiso su 140.000 metri quadrati, ma non solo per i fan della Marvel, dei cartoni animati, dei dinosauri e dell'azione.

Il più grande parco a tema al coperto del mondo è stato aperto nel 2016 e può ricevere fino a 20.000 visitatori al giorno.

Il parco è diviso in cinque zone di avventura: Marvel, Lost Valley, Cartoon Network, ING Boulevard e Novo Cinemas. Ci sono numerose montagne russe, spettacoli dal vivo, attrazioni 3D e persino una casa dell'orrore.

Sito Web: imgworlds.com/>

Indirizzo: E311 - Sheikh Mohammed Bin Zayed Rd

Santuario della fauna selvatica di Ras Al Khor

I fenicotteri rosa sono i residenti più famosi del Santuario della fauna selvatica di Ras Al Khor. Questo parco per la protezione degli uccelli si trova a Cap des Creeks ed è stato costruito dall'amministrazione comunale per preservare la biodiversità regionale. Il parco non costa l'ingresso e offre grandi opportunità fotografiche.

Sito web: visitdubai.com/de/pois/ras-al-khor-wildlife-sanctuary

Indirizzo: Ras Al Khor

Dubai Miracle Garden

Oltre 150 milioni di fiori rendono il Dubai Miracle Garden il più grande giardino floreale del mondo. Un mare colorato di piante con composizioni artistiche ti aspetta.

Che si tratti di un orologio di 15 metri, di cigni, di cuori o persino di un castello fatto di fiori: il Miracle Garden offre molti capolavori. Ogni anno, gli operatori presentano nuove attrazioni.

Nota: a causa delle temperature calde, il giardino è aperto solo da metà novembre a metà maggio di ogni anno. Inoltre non è nel centro della città. Ci sono biglietti con trasferimento .

Sito Web: dubaimiraclegarden.com

Indirizzo: Al Barsha South 3

Tour ed escursioni

Palm Jumeirah

Dall'alto, Palm Jumeirah sembra una palma di grandi dimensioni. Ci sono numerosi hotel di lusso, nobili aree residenziali e ristoranti di classe sull'isola artificiale.

Una passeggiata lungo il Palm Jumeirah Boardwalk offre una splendida vista della costa di Dubai e del Burj al-Arab Hotel. C'è la possibilità di esplorare Palm Island sull'acqua in motoscafo . Un volo in elicottero da The Palm a Burj Khalifa è significativamente più costoso, ma sicuramente un'esperienza.

Sito Web: visitdubai.com/de/pois/palm-jumeirah

Indirizzo: Palm Jumeirah

Escursione ad Abu Dhabi

Durante una gita di un giorno ad Abu Dhabi, a circa 150 chilometri di distanza, vedrai i punti salienti della capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Ad esempio, puoi ammirare la Moschea Sheikh Zayed, l'Emirates Palace e le Etihad Towers.

Il modo più economico per raggiungere la città è l'autobus, in alternativa puoi prenotare un taxi o una visita guidata con molti programmi .

Tour del deserto

Dubai è circondata dal deserto. Un safari nel deserto è quindi quasi un must per esplorare l'affascinante paesaggio sabbioso. Esistono numerosi fornitori che offrono tour per uno o più giorni.

Il tour nel deserto con il fuoristrada di solito include la guida a dorso di cammello, il sandboarding sulle dune e una visita. Spesso vengono offerti anche spettacoli di danza del ventre, shisha, danza del fuoco o tatuaggi all'henné. Anche la deliziosa grigliata barbecue è spesso inclusa.

I tour al tramonto sono popolari. I fan dell'azione prenotano un tour in quad . Durante un safari nel deserto durante la notte, è incluso un pernottamento nel campo nel deserto. Un giro in mongolfiera sul deserto è spettacolare ma costoso.

CityPass

Se vuoi vedere molto e magari fare ancora acquisti, Dubai è una città costosa. Quando visiti alcuni luoghi d'interesse, puoi risparmiare fino al 50 percento con un pass per la città.

Tuttavia, è necessario calcolare in anticipo se tale biglietto è davvero utile per te. Vi è una vasta selezione di pass per città su Viator e GetYourGuide .

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.