Suggerimenti per la tua sosta a Hong Kong

border=0

Ti piacerebbe fare una sosta a Hong Kong durante il tuo viaggio? Quindi troverai molti consigli utili qui.

Hong Kong non è una classica destinazione di sosta sulla strada per il sud-est asiatico perché è troppo lontano ad est, ma è sicuramente interessante per un volo in Indonesia o nelle Filippine. E se ami le metropoli come Bangkok o Singapore , godrai anche del tuo soggiorno a Hong Kong.

L'ex colonia britannica ha conservato il suo lato tradizionale cinese oltre a tutte le facciate scintillanti e centri commerciali. Ciò che rende Hong Kong molto interessante anche per una sosta è la piccola area della città e quindi molte delle attrazioni sono vicine l'una all'altra.

A seconda di quanto tempo hai, puoi limitarti all'isola di Hong Kong o visitare il più tradizionale Kowloon con il famoso traghetto. La città offre anche alcune spiagge dove è possibile rinfrescarsi nelle giornate calde.

Consigli di viaggio per Hong Kong

Le cose più importanti a colpo d'occhio:

Obbligo di visto

I cittadini tedeschi possono entrare a Hong Kong senza visto per un massimo di 90 giorni.

Come arrivare

Forse conosci ancora le immagini spettacolari degli aerei di atterraggio tra i grattacieli. L'approccio non è più così mozzafiato, perché il nuovo aeroporto si trova appena fuori città. Tuttavia, è molto ben collegato alla città e, a seconda del mezzo di trasporto e ovunque tu voglia, hai bisogno di meno di mezz'ora per raggiungere la tua destinazione.
L'opzione più veloce, più comoda, ma come sempre più costosa è il taxi. A seconda del distretto di Hong Kong in cui vai, hanno colori diversi e il viaggio costa da 30 euro.

L'opzione più economica è l'autobus a circa 5 euro. Puoi riconoscere le linee durante il giorno dalla A davanti al numero e di notte dalla N.

Se hai preso un hotel a Hong Kong, dovresti verificare in anticipo se una delle fermate dell'autobus è nelle vicinanze. La metropolitana è probabilmente il miglior rapporto qualità-prezzo. Il viaggio costa poco più di 10 euro in più rispetto a quando prendi la metropolitana in città, ma non è bloccato nel traffico e ti porta direttamente in centro.

Deposito / Abbigliamento

Se rimani a Hong Kong e puoi portare tutti i bagagli con te in hotel, non devi preoccuparti tanto. Tuttavia, se rimani in città solo per poche ore, il tuo bagaglio registrato potrebbe non essere restituito a te fino alla destinazione finale del viaggio. La valigia che usi per il bagaglio a mano dovrebbe quindi includere anche l'abbigliamento adeguato per il tuo soggiorno a Hong Kong. Nota le differenze di temperatura!

Per inciso, c'è un banco deposito bagagli all'aeroporto di Hong Kong. Puoi lasciare la valigia lì per un certo periodo di tempo (da 12 euroi di Hong Kong all'ora).

Visita di Hong Kong durante il giorno

Victoria Peak

Se hai solo poche ore a Hong Kong e visiti la città durante il giorno, allora il viaggio a Victoria Peak è d'obbligo.

Da quassù si ha una vista mozzafiato sul mare da grattacieli. Per questo puoi comodamente prendere la metropolitana per Central o meglio Admirality e camminare da lì a Hong Kong Park.

Questo polmone verde dal design accattivante con uno stagno, una serra, una voliera per uccelli e la più antica casa coloniale, la Flagstaff House, merita sicuramente una visita prima di salire sullo storico Peak Tram.

Se vuoi risparmiare un po 'di soldi, non vai sulla piattaforma di visualizzazione a pagamento, ma sul tetto del piccolo centro commerciale accanto. Da qui hai una vista altrettanto spettacolare.

Cattedrale di San Giovanni e Bank of China

Una volta tornato giù, la venerabile Cattedrale di San Giovanni si trova a pochi metri di distanza su Garden Road.

L'edificio fu costruito nel 1849 nello stile del gotico inglese del 13 ° secolo ed è la sede dell'arcivescovo. Un punto culminante moderno, l'edificio della Bank of China, è in vista del porto.

A oltre 300 metri, era un tempo l'edificio più alto del mondo ed è ancora un richiamo visivo grazie alla sua speciale architettura fatta da un'impalcatura triangolare. Tuttavia, a causa del disprezzo per il feng shui, che è così importante in Cina, non solo ha ricevuto elogi.

Soho e Times Square

A seconda di quanto tempo ti rimane, ora puoi immergerti nella vivace vita cittadina di Wellington St, Queens Road o Des Voeux Road in direzione nord-ovest (a sinistra). Puoi passeggiare per Soho e guidare la famosa scala mobile centrale di livello medio, oppure fare un "viaggio nel futuro" attorno a Times Square a Causeway Bay nella direzione opposta. Ogni maniaco dello shopping è garantito per ottenere il valore dei suoi soldi qui.

Victoria Harbour

Non perdere una visita a Victoria Harbour. Innumerevoli traghetti, escursioni e pescherecci operano sullo stretto stretto tra l'isola di Hong Kong e il Kowloon sulla terraferma.

Più lontano puoi vedere le enormi navi mercantili e container, perché il porto è ancora uno dei più grandi al mondo. Se l'orologio non sta già ticchettando, prendi sicuramente il traghetto dall'altra parte, perché da lì hai una vista incredibile sul famoso e probabilmente lo skyline più bello del mondo.

La vecchia torre dell'orologio in mattoni accoglie i visitatori a sinistra del molo. Fu costruito dagli inglesi nel 1915 come parte della stazione ferroviaria di Kowloon-Canton. L'Avenue of the Stars, che si trova alla destra del molo, non merita davvero una visita.

Vale la pena fare una passeggiata nel vicino quartiere di Tsim Sha Tsui. A Kowloon, ad esempio, puoi trovare molta autentica vita cinese su Nathan Road o in uno degli innumerevoli mercati, come il pesce rosso o il mercato dei fiori.

Serata / notte a Hong Kong

Victoria Peak

Anche se la tua visita cade di sera, Hong Kong ha ancora abbastanza da offrire. Per raggiungere la vetta devi essere alla stazione entro le 23:00, perché a mezzanotte il treno smette di funzionare fino alle 7:00.

Ma non preoccuparti, c'è ancora abbastanza da vedere. Dopo il buio, la vita pulsa soprattutto sulla terraferma a Kowloon. A seconda dell'ora, la metropolitana o i traghetti tra Kowloon e l'isola di Hong Kong funzionano ancora.

Sinfonia di luci

Non appena si fa buio, i grattacieli del porto iniziano a svegliarsi e la Symphony of Lights li fa brillare in innumerevoli colori e motivi. La musica viene riprodotta per questo impressionante spettacolo di luci e laser e i grattacieli vengono introdotti all'inizio. Inizia ogni giorno alle 20:00

Skybars

Se vuoi andare in alto, la torre ICC (International Commerce Center) offre due opzioni. La piattaforma panoramica Sky100 offre una spettacolare vista a 360 gradi al 100 ° piano. Se vuoi andare un po 'più in alto e sei vestito un po' più elegante, puoi goderti un drink in quella che è probabilmente la skybar più alta del mondo. Stiamo parlando del bar Ozone del Ritz Carlton Hotel.

Proprio sulla punta della penisola di Kowloon si trova il distretto di Tsim Sha Tsui, famoso sia di giorno che con i nottambuli. Qui troverai molti negozi, ristoranti e bar.

Mercato di Temple Street

Se preferisci passeggiare tra file di bancarelle, il Temple Street Market è il posto che fa per te. Dopo il tramonto fino a mezzanotte, tutto è in vendita, dalle magliette ai soprammobili. Ma agisci assolutamente! Puoi rafforzarti in una delle tante bancarelle di cibo, che costruiscono le loro feci di plastica in mezzo.

Ma nessuno va nemmeno a dormire sull'isola di Hong Kong e troverai innumerevoli bar e ristoranti, soprattutto in uno dei locali notturni più famosi del distretto di Lan Kwai Fong. Ci sono anche bar e ristoranti chic nel moderno quartiere di Soho.

ristoranti

A Hong Kong, nessuno deve soffrire la fame, hai più l'imbarazzo della scelta. Fondamentalmente, il cibo cinese è economico nei ristoranti semplici, mentre il cibo occidentale, in particolare, è davvero buono.

Din Tai Fung

A Hong Kong, hai la possibilità di mangiare in un ristorante con stelle Michelin per relativamente pochi soldi. Ad esempio, in Yee Wo Street, nel quartiere di Causeway Bay, agli ospiti vengono servite specialità Wantan fatte a mano.

Ser Wong

L'ultimo ristorante di serpenti in città è un po 'più tradizionale. Non solo vengono serviti piatti a base di serpente, ma è per questo che Ser Wong in Cochrane Road nel centro è famoso. La zuppa di serpente è molto gustosa e conveniente.

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.