Risparmia: ecco come trovare voli economici

border=0

La ricerca di biglietti aerei economici può farti risparmiare centinaia di euroi se usi le piattaforme giuste e conosci alcune cose di base. Ecco dodici consigli per il tuo prossimo viaggio.

Da quando ho iniziato a Fascinating Southeast Asia nel maggio 2013, l'argomento dei voli è stato uno dei miei argomenti principali. Mi sono seduto davanti allo schermo per giorni per avere una panoramica di tutte le compagnie aeree regionali e dei loro collegamenti. Ciò ha dato origine a molte guide che ti aiuteranno a mantenere una visione d'insieme. Domande come:

  • Quali compagnie aeree possono prenotare i voli nazionali più economici in Tailandia , Myanmar , Malesia , Cambogia o Vietnam ?
  • Quali aeroporti sono vicini alle destinazioni turistiche?
  • E come si arriva meglio da lì ai paesi vicini nel sud-est asiatico?

Ma non puoi solo risparmiare un sacco di soldi con le connessioni regionali. Le differenze sono notevoli, specialmente sulle rotte a lungo raggio. Quindi durante il mio ultimo viaggio in Tailandia ho incontrato una coppia di Amburgo, che aveva pagato circa 200 euro in più per il volo con quasi le stesse date di viaggio. Per persona è compreso. E anche per mia madre, sono stato in grado di risparmiare altri 80 euro nel suo ultimo viaggio in Sri Lanka, anche se l'agenzia di viaggi le aveva detto che il prezzo non poteva essere battuto.

Suggerimenti per voli economici per Thailandia e Sud-est asiatico

Di seguito ho riassunto la mia esperienza, che ho acquisito come frequent flyer negli ultimi dodici anni, in 12 consigli:

Ho trovato la maggior parte dei miei voli prenotati in precedenza tramite il portale Skyscanner . Non solo confronta le offerte delle compagnie aeree tra loro, ma interroga anche i prezzi di altri portali di viaggio (ad es. Opodo, eBooker, negozio di volo). La differenza rispetto a molti altri: Skyscanner non vende i biglietti stessi, ma li inoltra sempre al venditore (compagnia aerea o portale) e non addebita alcuna commissione. È stato molto tempo fa che ho trovato un biglietto da qualche altra parte che era a) più economico eb) davvero poteva essere acquistato. L'unica alternativa che uso anche più spesso è Momondo .

Se il prezzo della compagnia aerea e del portale di viaggio è lo stesso, prenoterei sempre tramite la compagnia aerea. Questo di solito rende più semplice in caso di problemi (cambio di prenotazione / cancellazione).

Ci sono ancora molti fornitori dubbi nel mercato dei motori di ricerca di voli. Il presunto affare potrebbe non essere più così economico se devi pagare improvvise somme orribili per pagare con una carta di credito o portare i bagagli con te.

Se hai pianificato la sicurezza, dovresti anche prenotare in anticipo. Più si avvicina la data del viaggio, più costosi diventano i voli. E l'ultimo minuto è più per i giocatori ed è raramente utile, specialmente sui voli a lungo raggio per il sud-est asiatico. Circa due mesi prima della partenza è considerato uno dei migliori periodi a lungo raggio.

Per gli appuntamenti all'inizio e alla fine dell'alta stagione, è meglio prenotare prima. Tuttavia, tieni presente che i piani di viaggio e le situazioni personali possono cambiare. Se si determina l'itinerario con otto mesi di anticipo, si è vincolati al volo e si può annullare o riprenotare solo a pagamento.

Le compagnie aeree a basso costo del Sud-est asiatico hanno dei veri affari per chi prenota prima. Ci sono voli nazionali a partire da soli 20 euro.

Soprattutto in inverno, molti europei sono attratti dal sud-est asiatico. All'inizio delle vacanze invernali, i voli sono quindi molto costosi. Lo stesso vale per un volo di ritorno nel primo o nel secondo fine settimana di gennaio. Diventa anche più costoso nelle vacanze autunnali ed estive.

Se puoi viaggiare solo durante le vacanze a causa della tua situazione professionale o della frequenza scolastica obbligatoria per i tuoi figli, dovresti prenderti cura dei biglietti aerei in anticipo e seguire anche i suggerimenti seguenti.

Per inciso, i voli sono anche più costosi per vacanze e weekend lunghi. Scopri di più sulle vacanze tradizionali nei paesi in cui desideri viaggiare. In passato, molti turisti hanno dovuto essere sorpresi nell'apprendere che tutti gli hotel, gli autobus e i treni sono stati improvvisamente prenotati intorno al capodanno cinese, a Songkran o al festival vietnamita Tet e che sono rimasti solo voli costosi.

Anche senza giorni festivi e festivi, non devi necessariamente impegnarti in determinati giorni quando scegli la data del tuo viaggio. Il giorno precedente o successivo può fare rapidamente la differenza di ben oltre 100 euro. Ciò è dovuto anche al fatto che ci sono giorni di volo particolarmente popolari, ad esempio venerdì e domenica. Uno dei motivi è che molti datori di lavoro vogliono che i loro dipendenti prendano le vacanze su base settimanale. Pertanto, prova a organizzare una soluzione individuale per la tua vacanza. Le domande non costano nulla, ma un volo di domenica di solito costa molto di più. Se possibile: controlla i prezzi dei voli prima di inviare la richiesta di vacanza.

Qualche anno fa, era noioso confrontare diverse date di volo perché si doveva cercare ancora e ancora. Oggi è facile su siti come Skyscanner . Ad esempio, è possibile fare clic su "mese intero" o "anno intero" all'arrivo. Di conseguenza, riceverai un grafico a barre e vedrai immediatamente in quali giorni i voli sono più economici.

Naturalmente, ciò che vale per le date vale anche per la scelta degli aeroporti. Ad esempio, su Skyscanner è possibile inserire "Germania" come luogo di partenza e "Bangkok" come destinazione. Quindi scegli quali aeroporti sono adatti a te e così puoi confrontare i prezzi senza dover reinserire tutto.

Per quanto riguarda l'aeroporto di destinazione, non fa male dare un'occhiata alla mappa. Ad esempio, se si desidera andare a Krabi , un volo dall'Europa a Phuket con un successivo viaggio in autobus può essere più economico di un volo per Bangkok con il seguente volo interno.

Si noti inoltre che esiste una rete molto economica e ben sviluppata di collegamenti aerei regionali nel sud-est asiatico. Oltre a Bangkok , gli hub sono Kuala Lumpur e Singapore . Di conseguenza, a volte vale la pena controllare i collegamenti con queste due capitali e, se necessario, volare da lì con una compagnia aerea economica verso la destinazione effettiva.

Nel complesso, si applica quanto segue: mettere tempi, sforzi e costi in un rapporto ragionevole. Vale la pena risparmiare 50 euro per un volo da Francoforte invece di Monaco, ma passare ore in treno? E poi lo stress quando il treno è in ritardo o sei bloccato nel traffico?

Anni fa ho prenotato un volo di ritorno da Düsseldorf per l'India molto presto per 400 euro. Poco dopo ho scoperto che ho deciso di continuare a viaggiare in Thailandia in seguito e di non tornare in Germania. Ho chiamato la compagnia aerea e ho chiesto cosa avrebbe fatto se avessi annullato il volo di ritorno. La risposta: quasi nulla. Quindi sarebbe un volo di sola andata e costerebbe allo stesso modo ora.

In generale, i voli di sola andata sono significativamente più costosi rispetto alla prenotazione di viaggi di andata e ritorno allo stesso tempo. Quindi prenota entrambi insieme se non hai altri piani.

Diventa interessante se vuoi tornare da un altro aeroporto. Ad esempio, perché vuoi iniziare la tua vacanza a Bangkok e finirla a Singapore. Oppure hai pianificato i 1.600 chilometri da Hanoi a Ho Chi Minh City come percorso.

È qui che entra in gioco il motore di ricerca dei voli Momondo. Qui puoi selezionare l'opzione del volo a forcella direttamente nella home page e, ad esempio, interrogare "Berlino - Bangkok" e "Singapore - Berlino" in un'unica offerta. C'è anche la possibilità di aggiungere ulteriori arresti (qui nel rapporto di prova spiego come funziona).

In generale, un volo a forcella è sempre costoso rispetto a un volo di ritorno classico, ma puoi risparmiare un sacco di soldi e tempo prezioso sul posto se non devi tornare all'aeroporto di arrivo.

Aggiornamento: da giugno 2015, Skyscanner è anche alla ricerca di voli a forcella.

Che si tratti di Cebu Air Pacific nelle Filippine, Air Asia dalla Malesia o Tiger Air da Singapore, l'elenco delle compagnie aeree regionali è lungo e la rete è ben sviluppata. Qui puoi prenotare voli molto più economici che in Europa, in parte rimandati a 20 euro.

Non tutti i motori di ricerca di voli hanno anche tutte le compagnie aeree nel loro programma. Così ho iniziato a raccogliere tutto ciò che vale la pena conoscere sui singoli paesi:

Lì non solo scoprirai quali compagnie aeree sono disponibili nei paesi e quali rotte ci sono, ma anche quali destinazioni turistiche sono vicine all'aeroporto.

Al termine di un processo di prenotazione, si consiglia spesso di stipulare un'assicurazione annullamento viaggio. Ma ne vale davvero la pena? Ho volato così tante volte e non ho mai dovuto annullare un volo a causa di una malattia. E se dovesse accadere in futuro, sarebbe ancora più economico per me che se avessi sempre prenotato questi costosi pacchetti aggiuntivi nel corso degli anni.

Fai anche attenzione ai programmi di miglia bonus delle compagnie aeree. I voli liberi chiari sembrano allettanti. Ma calcola quante miglia ti servono e cosa ottieni alla fine. Con un volo più economico puoi risparmiare ora e immediatamente. Se scegli un'opzione leggermente più costosa a causa delle miglia, dovresti aver verificato se ne vale davvero la pena.

Le compagnie aeree hanno sempre grandi offerte nel loro programma, ma solo per un tempo limitato e in numero limitato. Per non perdere questi speciali, puoi seguire le compagnie aeree su Facebook e Twitter, ad esempio, o iscriverti alla loro newsletter.

Ci sono anche molti siti Web che fanno questa ricerca per te, da myDealZ ai pirati delle vacanze. Oltre alle occasioni, anche altre offerte come Exbir cercano commissioni di errore. Si tratta di collegamenti che sono molto economici per un tempo molto breve a causa di un errore di calcolo da parte della compagnia aerea.

È possibile abbonarsi a tali siti di occasioni con un lettore di feed come Feedly, ad esempio, e controllare facilmente una volta al giorno se c'è un'offerta interessante.

In caso di ingenti ritardi, hai il diritto al risarcimento o al rimborso non solo per il treno, ma anche per le compagnie aeree. Tuttavia, è difficile far valere questa affermazione. Da alcuni anni, i fornitori commerciali sono disponibili per aiutarti a gestire la compagnia aerea. Per questo raccolgono una commissione quando il risarcimento è stato pagato. Il vantaggio: non ci sono spese legali per te.

Potrebbe essere necessario guidare la tua auto per l'aeroporto perché è troppo lontano per raggiungere un taxi e i mezzi pubblici. Se nessuno dei Freundeskreis può guidare te o te, hai bisogno di un parcheggio per parcheggiare la tua auto per tutta la durata del tuo viaggio. Di solito non ci sono o quasi nessun parcheggio gratuito vicino all'aeroporto, che sono sicuri e dove non c'è rischio che la tua auto venga rimorchiata. Quando si sceglie un'offerta a pagamento, è possibile risparmiare denaro se si sceglie il garage giusto, perché i prezzi dei diversi fornitori a volte differiscono notevolmente. Ora ci sono portali di confronto per i parcheggi in aeroporto , dove è possibile verificare i costi in anticipo. Questa offerta è attualmente disponibile per gli aeroporti di Francoforte, Düsseldorf, Colonia, Monaco e Amsterdam.

Conclusione sui biglietti aerei economici

Con la giusta conoscenza, puoi risparmiare un sacco di soldi quando prenoti un volo. Le differenze di prezzo per i biglietti sono a volte diverse centinaia di euro. Tuttavia, non dovresti nemmeno farne scienza. Se segui tutti i suggerimenti menzionati qui e forse provi due delle tue idee, allora è praticamente sufficiente. Puoi testare altri dieci motori di ricerca e una manciata di compagnie aeree che sperano di risparmiare 10 euro da qualche parte, ma puoi anche considerare il tempo necessario.

Quali sono i tuoi consigli sui biglietti aerei?

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.