Abu Dhabi: i migliori monumenti ed escursioni

border=0

Stai programmando una sosta ad Abu Dhabi? Quindi troverai i punti salienti e le attrazioni, nonché i migliori tour per la tua sosta qui.

Abu Dhabi è l'aeroporto e l'hub di Ethiad Airways, quindi molti viaggiatori si spostano verso sud-est asiatico (o altre destinazioni). Se vuoi rimanere più di qualche ora, vedrai molto.

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e - come altre destinazioni di sosta nella regione (ad esempio Dubai o Doha ) - riempie facilmente un programma per diversi giorni.

Attrazioni di Abu Dhabi

Che si tratti di grattacieli impressionanti, musei spettacolari, una delle più grandi moschee del mondo o parchi a tema frenetici: la metropoli ha molti punti salienti. Vi presentiamo le migliori attrazioni e tour ad Abu Dhabi.

Architettura ed edifici

Moschea Sheikh Zayed

Il fascino della moschea bianca Sheikh Zayed si sviluppa soprattutto di notte. 40.000 visitatori possono essere trovati qui nella più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti e anche la terza moschea più grande del mondo.

La moschea, inaugurata nel 2007, è circondata da pozze d'acqua ed è un edificio superlativo con oltre 1.000 colonne e 82 cupole. Uno dei più grandi lampadari al mondo, che si trova nella sala di preghiera centrale ed è stato progettato da una società tedesca, è particolarmente bello.

A differenza di altre moschee, la Sheikh Zayed Grand Mosque è aperta ai visitatori ogni giorno. Imparerai molti fatti interessanti visitandoli in una visita guidata .

Sito Web: szgmc.gov.ae

Indirizzo: Sheikh Rashid Bin Saeed St

Palazzo Qasr Al Watan

Il palazzo presidenziale di Abu Dhabi ospita la sede della Corte suprema e il gabinetto degli Emirati Arabi Uniti. Qui si trovano gli uffici del presidente, del vicepresidente e del principe ereditario di Abu Dhabis.

Per molto tempo, il magnifico palazzo presidenziale non è stato aperto al pubblico. All'inizio del 2019, il Palazzo Qasr Al Watan ha quindi aperto le sue porte ai visitatori. Il Palazzo della Nazione fa parte del Palazzo presidenziale e offre spunti per un mondo altrimenti nascosto. Come parte di una visita guidata, vedrai l'imponente Sala Grande del palazzo, scoprirai cos'è un maestoso e visiterai le sale dove si svolgono altri eventi come le riunioni ufficiali del vertice.

Particolarmente degne di nota sono la vasta biblioteca Qasr Al Watan con documenti preziosi e lo spettacolo di luci Palace in Motion, che si tiene ogni sera dalle 19.30 alle 19.45.

A volte il palazzo è temporaneamente chiuso al pubblico. È meglio scoprire prima della tua visita se il palazzo è appena stato aperto. Puoi acquistare i biglietti online in anticipo .

Sito Web: qasralwatan.ae

Indirizzo: Qasr Al Watan Palace

Emirates Palace Hotel

Il lussuoso hotel a cinque stelle Emirates Palace è un sogno di 1.001 notti e uno degli hotel più costosi del mondo. La costruzione è costata circa due miliardi di euro.

L'hotel è stato inaugurato nel 2005 e dispone di 394 camere e suite. Una notte nella Palace Suite dell'Emirates Palace normalmente costa circa 7.500 euro, per esempio. Un pernottamento in camera doppia in questo affascinante palazzo è "già" disponibile da circa 400 euro a notte (vedi Booking.com / Agoda ). Certamente un'esperienza indimenticabile.

Vieni in hotel vestito da visitatore. Un'esperienza speciale è l'ora del tè, che puoi prenotare in anticipo sul sito web dell'hotel.

Sito Web: kempinski.com/de/abudhabi/emirates-palace

Indirizzo: West Corniche Road

punti di vista

Torri Etihad

Dal ponte di osservazione della seconda torre Etihad, si ha una fantastica vista panoramica di Abu Dhabi dal 74 ° piano. La piattaforma è il punto panoramico più alto della città e si trova in una delle cinque torri del complesso Etihad Towers.

I fan di Fast and Furious dovrebbero avere familiarità con le torri della scena finale del settimo film. Le torri Etihad si trovano di fronte all'Emirates Palace Hotel.

Sito Web: etihadtowers.ae

Indirizzo: Corniche West Street, Opp Emirates Palace Hotel

Parchi di divertimento e mondi tematici

Ferrari World Abu Dhabi

Gli appassionati di auto veloci avranno i loro soldi nel primo e unico parco a tema Ferrari. Un totale di venti attrazioni ti aspettano su una superficie di 25 ettari.

Il clou del parco è la Formula Rossa, le montagne russe più veloci al mondo che accelera a 240 km / h in 4,9 secondi.
Altre attrazioni includono un giro attraverso l'Italia in miniatura su una Ferrari del 1958, una pista da go-kart, un Grand Prix Junior per piccoli piloti e altre montagne russe frenetiche.

Puoi acquistare i biglietti giornalieri per Ferrari World in anticipo . Una visita è inclusa anche in alcuni tour di un giorno .

Sito Web: ferrariworldabudhabi.com

Indirizzo: Yas Island - Yas Dr St

Yas Waterworld

Sull'isola di Yas si trova il parco acquatico Yas Waterworld , che copre un'area di circa 15 campi da calcio. Il parco offre oltre 40 attrazioni per tutte le età. Tra le attrazioni da non perdere vi sono lo scivolo acquatico tornado idromagnetico lungo 235 metri, la piscina a onde di Bubble's Barrel con altezze d'onda fino a tre metri e una delle onde navigabili più lunghe al mondo per flowboard e bodyboard.

Da vedere anche la mostra Pearl Diver, che fornisce informazioni sul patrimonio culturale di Abu Dhabi.

Sito Web: yaswaterworld.com

Indirizzo: Was Waterworld

Warner Bros. World Abu Dhabi

La costruzione del parco a tema Warner Bros. World Abu Dhabi , inaugurato nel 2018, uno dei più grandi parchi a tema del mondo, è costato un miliardo di euroi USA.

Il parco coperto è diviso in sei mondi a tema, che si estendono per oltre 150.000 metri quadrati.

Da non perdere un totale di 29 attrazioni sono, ad esempio, l'attrazione in esecuzione "The Joker Funhouse", una passeggiata attraverso la leggendaria Hall of Justice, che porta al viaggio a tema "Justice League: Warworld Attacks", una giostra di astronavi in ​​Dynamite-Gulch o in 3D "Superman 360: Battle for Metropolis." Attrazione

Sito Web: wbworldabudhabi.com

Indirizzo: Abu Dhabi - Al Falah Rd

Circuito di Yas Marina

Un must per i fan della Formula 1 è una visita al Circuito di Yas Marina, aperto nel 2009. La pista permanente è stata progettata dal progettista e ingegnere di pista tedesco Hermann Tilke.

La prima gara, il Gran Premio di Abu Dhabi, si è svolta qui nel 2009. Durante un tour di Yas Marina, esplorerai la pista.

Sito Web: yasmarinacircuit.com

Indirizzo: Yas Marina Circuit

Parco Umm Al Emarat

Un viaggio nel verde consente una visita al parco Umm Al Emarat, fiancheggiato da palme, uno dei parchi più antichi e grandi della città.

Ci sono molte attrazioni nel parco ben curato, in particolare per i bambini, come parchi giochi, uno zoo con animali domestici e un recinto per animali, nonché un giardino botanico o un anfiteatro. È possibile visitare il parco con un piccolo biglietto d'ingresso.

Sito Web: ummalemaratpark.ae

Indirizzo: 15th Street, Mushrif Area

musei

Louvre Abu Dhabi

La cupola del Louvre Abu Dhabi sorge maestosamente. Il museo d'arte aperto nel 2017 si trova su un'isola artificiale. La vista esterna attira già l'attenzione.

Il museo, che si basa sul Louvre di Parigi, è stato progettato dal famoso architetto francese Jean Nouvel. Dodici anni fa, i Musées de France vendettero il nome del Louvre per trenta anni per 400 milioni di euro agli Emirati Arabi Uniti e stipularono un accordo da 1 miliardo di euro che includeva il prestito di 300 opere d'arte in dieci anni compresi i curatori.

La collezione del museo comprende opere dall'antichità al 21 ° secolo, tra cui dipinti di Picasso, Leonardo Da Vinci e Gauguin. Le immagini sono in prestito da musei francesi o di proprietà del Louvre Abu Dhabi.

Oltre a una mostra permanente, ci sono mostre speciali in evoluzione. Se prenoti un biglietto in anticipo, puoi andare al museo senza fare la fila.

Sito Web: louvreabudhabi.ae

Indirizzo: Saadiyat

Qasr al Hosn

Una visita al sito culturale di Qasr al Hosn è un viaggio nel passato. L'edificio più antico di Abu Dhabi fu costruito nel 1761 come torre di guardia, successivamente ampliato per includere una fortezza e divenne persino la residenza principale dell'allora sceicco Shakhbut bin Dhiyab Al Nahyan.

Oggi, l'antica fortezza è un museo che offre approfondimenti sullo sviluppo di Abu Dhabi da un piccolo villaggio di perle a una metropoli globale. C'è un mercato nella fortezza. Eventi culturali, nonché spettacoli o seminari creativi si svolgono regolarmente a Qasr al Hosn.

Sito Web: qasralhosn.ae

Indirizzo: Rashid Bin Saeed Al Maktoum St (2nd St)

Heritage Village

Se vuoi saperne di più sulla storia e le tradizioni di Abu Dhabi, dovresti visitare l'Heritage Village. Il villaggio ricostruito tradizionale oasi mostra come le persone vivevano e vivono.

Comprende un museo aperto con un campo nel deserto, una moschea e laboratori. Ci sono artigianato, spezie e altri souvenir sul mercato. Nel ristorante puoi gustare autentica cucina araba con una splendida vista di Abu Dhabi.

Sito Web: http://torath.gov.ae

Indirizzo: Abu Dhabi Theater Rd, Corniche - Breakwater Rd

spiagge

Corniche

La Corniche era un tempo il porto del villaggio di pescatori negli anni '70 ed è ora una passeggiata popolare. Una passeggiata sul lungomare di otto chilometri su Corniche Road offre una splendida vista sullo skyline e rallenta dal trambusto della megalopoli.

C'è anche una spiaggia lì, Corniche Beach. Puoi fare una pausa in uno dei bar o ristoranti e ci sono campi da gioco per bambini. Se lo desideri, puoi noleggiare una bicicletta ed esplorare il percorso dalla sella.

Sito Web: visitabudhabi.ae/de

Indirizzo: Corniche beach

Saadiyat Beach

Circa mezzo chilometro a est di Abu Dhabi si trova la pubblica spiaggia di Saadiyat sull'isola omonima. È possibile raggiungere la stalla dalla Corniche in circa mezz'ora.

Saadiyat Beach è davvero una spiaggia da sogno con acque turchesi cristalline e sabbia bianca e fine. L'ammissione, che è certo non così economica, compresi lettini e ombrelloni, vale la pena per la pulizia.

Sito Web: visitabudhabi.ae/de

Indirizzo: Saadiyat Beach

Yas Beach

Una visita a Yas Beach offre una pausa dal trambusto della città. Gli ospiti dei resort vicini hanno l'ingresso gratuito, gli altri visitatori devono pagare l'ingresso.

La spiaggia è ben tenuta e ideale per rilassarsi al sole. I visitatori sportivi possono praticare jet ski, kayak o banana boat, volare su flyboard o giocare a pallavolo.

Sito Web: yasbeach.ae

Indirizzo: Yas Beach

shopping

Yas Mall

Yas Mall è il più grande centro commerciale di Abu Dhabi con oltre 370 negozi e oltre 60 ristoranti e caffè. Qui puoi acquistare vestiti, cosmetici, decorazioni d'interni e libri.

Il centro commerciale è adatto a tutti i budget, offre catene di budget ben note come H e Zara, nonché etichette di lusso. Il cibo delizioso è disponibile nella food court.

Pratico: il centro commerciale si trova sull'isola di Yas di fronte al Ferrari World. Una visita ad entrambi i luoghi può essere combinata bene.

Sito Web: yasmall.ae

Indirizzo: Yas Mall

Mercato centrale del Souk

Non troverai un suk orientale tradizionale come quello che si trova a Dubai, ad esempio ad Abu Dhabi. C'è un souk di replica nel centro commerciale del World Trade Center. Se non hai tempo per un viaggio a Dubai, una gita al mercato centrale del Souk è sicuramente un'alternativa all'acquisto di souvenir come vestiti e spezie.

Sito Web: wtcad.ae

Indirizzo: Hamdan Bin Mohammed St, The Mall World Trade Center

Tour ed escursioni

Tour panoramico di Abu Dhabi

Una visita guidata di Abu Dhabi è il modo migliore per vedere quanta più città possibile in breve tempo. Un programma di tour con una guida è l'ideale per una sosta o una gita di un giorno.

Un classico è il tour di un giorno hop-on hop-off con fermate a 26 fermate. Si consiglia anche una visita guidata di mezza giornata ad Abu Dhabi .

Isola di Sir Bani Yas

Abu Dhabi ha alcune isole, la più spettacolare delle quali è l'isola di Yas.

Sull'isola di 25 chilometri quadrati ci sono alcuni hotel di lusso e attrazioni come Ferrari World, il più grande centro commerciale di Abu Dhabi o il parco divertimenti Yas Waterworld.

È inoltre possibile trascorrere una giornata in spiaggia a Yas Beach a pagamento. L'isola di Yas dista circa 30 minuti di auto dal centro di Abu Dhabi.

Indirizzo: Sir Bani Yas Island

safari nel deserto

Abu Dhabi si trova sul Rub al Khali, il più grande deserto sabbioso del mondo. Cosa potrebbe esserci di più vicino di un giro nel deserto?

Un safari nel deserto ti porta per un giorno, una notte o diversi giorni negli impressionanti paesaggi naturali del deserto.

Il safari nel deserto con barbecue, sand boarding e giro in cammello è popolare . I mattinieri o le persone con poco tempo prenotano il safari nel deserto di quattro ore al mattino . Un'altra esperienza è un giro in cammello al tramonto . In un safari notturno nel deserto , trascorrerai la notte nel campo nel deserto.

Kayak attraverso le mangrovie

Sapevi che Abu Dhabi ha foreste di mangrovie? Andare in kayak o alzarsi in canoa per esplorare le vaste foreste del Parco nazionale della laguna della mangrovia orientale.

Il viaggio attraverso i canali offre una splendida vista sulla natura e conduce anche a spiagge sabbiose, ideali per nuotare, riposare e fare picnic.

Gita di un giorno a Dubai

Vale la pena fare un viaggio in un altro emirato: Dubai è a solo un'ora e mezza di auto da Abu Dhabi.

Nella metropoli di lusso, visita un souk tradizionale, goditi la vista dal Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, o fai shopping nel Dubai Mall.

Il modo più semplice è un viaggio a Dubai come parte di un tour guidato di un giorno che ti porta comodamente in luoghi importanti.

Escursione Al Ain / Museo del palazzo Sheikh Zayed

L'oasi della città Al Ain è la destinazione perfetta per sfuggire al trambusto di Abu Dhabi. Al Ain è la città natale dello sceicco Zayed bin Sultan, il primo presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Le radici dell'odierno Emirato di Abu Dhabi si trovano ad Al Ain, che è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un paradiso verde nel deserto. Qui puoi visitare il Museo Nazionale Al Ain e il Monte Jebel Hafeet sopra la città.

Il punto forte è lo Sheikh Zayed Palace, un tempo residenza del sovrano e lo sceicco Zayid, oggi museo e fortezza meglio conservata di Abu Dhabi. Il Museo del Palazzo Sheik Zayed, noto anche come Museo del Palazzo Al Ain, fu costruito nel 1937 in stile beduino. Oggi il palazzo mostra com'era la vita della famiglia dominante prima del boom del petrolio. L'ingresso è gratuito.

Puoi fare il viaggio per Al Ain, a circa 170 chilometri di distanza, da solo o come parte di un tour guidato di un giorno .

Sito Web: tcaabudhabi.ae

Indirizzo: Hessa Bint Mohammed Street e Sultan bin Zayed I Street

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.