Hoi An: i migliori consigli per il tuo viaggio

border=0

La città vecchia di Hoi An con le sue stradine e i suoi negozietti è una delle destinazioni turistiche più popolari del paese. Qui troverai consigli su luoghi d'interesse, come arrivarci e dove alloggiare.

Chiunque viaggi in Vietnam e abbia una passione per il romanticismo può immaginare il paese come segue: lanterne di seta agli ingressi delle case, pittoresche case coloniali, profumo di gelsomino e commercianti di biciclette con cappelli a cono.

Se atterri ad Hanoi o Ho Chi Minh City , c'è uno shock di realtà: luci al neon, follia del traffico e smog delle grandi città.

Ma ciò non significa che la versione "romantica" del Vietnam non esista: devi solo sapere dove.

Hoi An è proprio questo Vietnam, un bellissimo pot-pourri di suoni, colori, profumi e persone. Sì, specialmente le persone. Perché Hoi An può essere molto, ma non un suggerimento da addetti ai lavori. I viaggiatori con zaino e sacco a pelo vengono qui così come la maggior parte dei tour guidati del Vietnam .

Puoi scoprire cosa offre la gemma del Vietnam qui. Molti altri suggerimenti sono collegati. Buon divertimento!

Consiglio sull'alloggio per il tuo soggiorno a Hoi An:
L'elegante Hoi An Odyssey Hotel è un elegante hotel boutique in una posizione tranquilla . Vi aspettano belle camere e una piscina ( Booking.com / Agoda ). Ulteriori suggerimenti sugli hotel in diverse fasce di prezzo e raccomandazioni per i tour sono disponibili alla fine dell'articolo.

Consigli di viaggio per Hoi An

Una cosa in anticipo: ovviamente, ognuno può decidere da solo se Hoi An è davvero il gioiello del Vietnam.

Ci sono molti articoli che descrivono Hoi An come la città più bella del Vietnam o del sud-est asiatico.

Che la bellezza sia anche un peso è mostrato non solo su alcune isole o in famosi complessi di templi, ma anche in città come Hoi An.

In alta stagione, il centro storico straordinariamente ben conservato è appena percettibile di fronte ai corpi umani, e senza sbarazzarsi dei commessi, non ci si arriva a tre metri di distanza.

Sì, il turismo è parte integrante di Hoi An, che non può essere discusso. Ma si dovrebbe quindi astenersi dal visitare Hoi An? Non deve essere.

Dal momento che così tante persone hanno raramente torto, la fretta significa semplicemente che vale davvero la pena vedere Hoi An. Nessun posto nel Vietnam dilaniato dalla guerra ha un paesaggio urbano così ben conservato. E in nessun altro posto hai pace di fronte agli scooter altrimenti onnipresenti - a Hoi An non è consentito guidare nella città vecchia di mattina, pomeriggio e sera.

Come città costiera, la spiaggia più vicina non è lontana e non troverai ovunque una densità così alta di caffè alla moda.

Conclusione in anticipo: ovviamente Hoi An merita un viaggio! Non dovresti avere aspettative sbagliate.

Fatti interessanti in anticipo

Hoi An è stata fondata dai Cham nel IV secolo ed è diventata una delle città più importanti del sud-est asiatico nel corso della sua storia.

Soprattutto nel XVI secolo, la città portuale fu molto importante a causa del fiorente commercio marittimo. Questa posizione è stata ulteriormente rafforzata quando il commercio estero è stato vietato in Giappone.

Nel tempo, Hoi An divenne una cittadina molto internazionale, oltre a cinese e giapponese, anche olandese, francese e portoghese si stabilirono nella città costiera e fecero affari.

Gli anni grassi sono finiti quando il porto di Hoi An si è sempre più staccato - le grandi navi mercantili hanno dovuto spostarsi a Da Nang, in modo che Hoi An diventasse sempre più insignificante.

Un colpo di fortuna! Almeno dalla prospettiva di oggi. A causa di questa insignificanza, dobbiamo che Hoi An fu trascurato come bersaglio nella guerra del Vietnam.

Questo ci consente oggi di godere di un paesaggio urbano meravigliosamente intatto. E questo è in gran parte responsabile della rinascita della città verso una delle destinazioni più belle del Vietnam .

Anche la nomina a patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1999 ha contribuito a questo.

Oltre al paesaggio urbano, lo spirito commerciale della città era apparentemente preservato: ovunque tu guardi, qualcosa viene venduto - solo principalmente ai turisti.

Quindi il commercio (o il turismo) è il ramo più importante dell'industria ieri e oggi.

Orientamento e quartieri

Hoi An si trova nel Vietnam centrale, sulla costa del Mar Cinese Meridionale.

La città è divisa in nove distretti e quattro comuni, la città vecchia dovrebbe essere di grande interesse per i turisti.

Questo è molto gestibile, consiste solo in una manciata di vicoli lungo la strada principale Tran Phu.

Se non vuoi soggiornare nella città vecchia o nei dintorni, cerca un alloggio nella vicina An Bang Beach.

Cosa puoi fare a Hoi An

Ovviamente, la piccola città non offre una così grande cornucopia di luoghi turistici ed escursioni come Hanoi o Ho Chi Minh City, ma c'è ancora molto da vedere qui.

Ultimo ma non meno importante, la stessa Hoi An è l'attrazione che dovresti esplorare il più ampiamente possibile.

Attrazioni a Hoi An

città vecchia

Il centro storico di Hoi An è uno dei motivi più importanti per viaggiare qui. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999, motivo per cui l'ottimo stato di conservazione viene conservato esattamente allo stesso modo.

Se vuoi vedere un pezzo del "vecchio Vietnam", probabilmente non troverai un posto migliore.

Soprattutto di sera: non dimenticare la macchina fotografica! Perché quando le lanterne di carta si accendono ovunque, la città vecchia è nella sua forma più bella.

Se hai sentito parlare di un biglietto d'ingresso per la città vecchia: Sì, c'è, ma è necessario solo per determinati scopi, non per la città vecchia stessa.

Puoi acquistare il biglietto per 120.000 dong (poco meno di 5 €) e visitare cinque luoghi a tua scelta. Puoi scoprire quali sono in una brochure sul posto.

Ponte giapponese

Il ponte giapponese è considerato il simbolo della città e come tale adorna numerosi opuscoli pubblicitari e cartoline.

Il ponte era un tempo il collegamento tra le parti cinese e giapponese di Hoi An. Se si desidera attraversare il ponte, verrà addebitata una piccola tassa (da pagare con il biglietto per i collezionisti della città vecchia). Naturalmente, semplicemente guardarlo non costa nulla.

Qui troverai un rapporto dettagliato con molte foto su questi e altri luoghi d'interesse di Hoi An .

I migliori tour, escursioni e attività a Hoi An

Una lezione di cucina con visita al mercato , nonché il tour serale di cibo streeet attraverso la città vecchia di Hoi An , il viaggio a My Son (patrimonio dell'umanità) e il tour in jeep a Hue sono particolarmente apprezzati dai visitatori di Hoi An.

Durante il tour in bicicletta attraverso il Vietnam rurale , pedala intorno alle isole e ai villaggi del delta del fiume e goditi il ​​pranzo con una famiglia locale.

Inoltre, una gita allo spettacolare Golden Bridge nelle Ba Ba Mountains è attualmente molto popolare.

Tempio di mio figlio / collina di marmo

Una gita di un giorno molto piacevole è sicuramente una visita al complesso del tempio di Mio Figlio. I templi ricordano Angkor Wat in piccoli, furono costruiti tra il VII e il XIII secolo.

Nel frattempo, l'intera struttura è diventata anche patrimonio mondiale dell'UNESCO. La distanza da Hoi An è di circa 50 chilometri.

Se sei interessato all'artigianato in marmo, puoi anche visitare le colline di marmo vicino a Mio Figlio.

Il marmo viene tradizionalmente estratto e lavorato nell'area, gli artigiani saranno felici di darti un'idea dei loro laboratori in loco.

Escursione alle Isole Cham

Le isole Cham fanno parte del Cu Lao Marine Park, una riserva della biosfera marina che è anche protetta dall'UNESCO. Hoi An offre snorkeling ed escursioni.

Qui troverai una panoramica dettagliata delle migliori escursioni e tour a Hoi An .

Cibo e bevande: Ristoranti a Hoi An

Se rimani affamato in Hoi An, è colpa tua. Puoi e dovresti goderti la grande cucina vietnamita qui ampiamente.

Dalle piccole bancarelle ai ristoranti gourmet, qui troverai di tutto, che si tratti di classici come la zuppa di pho, un panino Banh-Mi e panini estivi o una moderna cucina fusion.

Oltre alle cucine di Cina e Tailandia, pizze, hamburger e altri fast food hanno da tempo trovato la loro strada in Hoi An.

In breve: tutti i gusti sono coperti, non c'è dubbio.

Inoltre, Hoi An è famoso per il buon vino e la birra economica. Quando si tratta di bevande calde, il tè verde e il "cà phê" sono di solito la prima scelta.

Vita notturna a Hoi An

Hoi An ha alcuni bar carini dove puoi incontrare persone e bere birra o cocktail. Spesso c'è anche la possibilità di giocare a biliardo.

I bar sono per lo più frequentati da turisti ed espatriati piuttosto che locali. Se ciò non ti disturba, puoi divertirti nel famoso Q-Bar, nel rilassato Tam-Tam-Bar o nel Mango Mango.

Se ami il tennis, l'NBA o il rugby, sei sicuro di essere in buone mani all'Hoi An Sports Bar.
Durante la tua escursione notturna, nota che i bar non sono aperti fino all'alba come facciamo noi.

Le 2 del mattino sono estremamente in ritardo qui, la maggior parte chiudono verso mezzanotte.

Shopping: consigli per lo shopping per Hoi An

Non devi andare nei grandi centri commerciali di Hoi An, ma qui c'è qualcosa di molto meglio: il mercato notturno ogni sera.

Il mercato è in Nguyen Hoang Street, ma non puoi perderlo.

Inizia ogni sera dalle 17:00 e continua fino alle 23:00 circa Qui puoi acquistare souvenir, vestiti e decorazioni come le graziose lanterne di carta - non dimenticare di contrattare!

Inoltre, il centro storico è caratterizzato da piccoli negozi e boutique e innumerevoli sarti.

Il tuo portafoglio sarà teso con o senza un mercato notturno. Quasi nessun posto in Vietnam ti invita a fare shopping quanto Hoi An.

Hoi An con bambino

A causa del ritmo tranquillo della vita senza traffico frenetico, Hoi An è sicuramente adatto anche ai bambini, anche se qui non ci sono attrazioni designate per i bambini.

Ma la città compatta rende ogni passeggiata relativamente rilassata e tuttavia l'infrastruttura è così buona che non devi preoccuparti di un'esigenza improvvisa.

Le vicine spiagge sono ideali anche per una gita con i più piccoli.

Qui puoi trovare un rapporto sull'esperienza di viaggio con un bambino in Vietnam.

Suggerimenti per il tuo soggiorno a Hoi An

Pernottamento a Hoi An

La selezione di alloggi nel famoso Hoi An è molto ampia, ogni fascia di prezzo è coperta.

Alberghi e alloggi - i nostri consigli:

  • Economico ma buono: il Tribee Bana Heritage Hostel è uno degli ostelli più popolari di Hoi An. Posizione centrale e letti puliti nel dormitorio a partire da 5 euro a notte ( Booking.com / Agoda ). Allo stesso modo, il Cococha Hostel è economico e il migliore. Il pubblico giovane gode anche di una piscina nel giardino dell'ostello ( Booking.com / Agoda ).
  • Più comfort: il famoso Hoi An Odyssey Hotel offre camere eleganti in una posizione tranquilla con piscina. A partire da € 40 puoi soggiornare in questo splendido hotel boutique ( Booking.com / Agoda ). Il famoso Laluna Hoi An Riverside Hotel Spa offre un'ottima posizione proprio sul fiume, in vista della città vecchia. Naturalmente c'è anche una piscina. Le camere con balcone ( Booking.com / Agoda ) sono particolarmente belle.
  • Abbastanza chic: il lussuoso Hoi An Silk Marina Resort Spa si trova direttamente sul fiume e ha una grande piscina. Ottima struttura ( Booking.com / Agoda ). Dal Palm Garden Beach Resort Spa è a 5 minuti di navetta per il centro storico di Hoi An, ma vivi direttamente sulla spiaggia. Hotel a 5 stelle con una bellissima piscina ( Booking.com / Agoda ).

Qui troverai anche una panoramica completa dei migliori hotel di Hoi An .

Mezzi pubblici

A Hoi An stesso non ci sono mezzi pubblici e (per i turisti) non è necessario. La città può essere facilmente esplorata a piedi o in bicicletta (e-). I taxi sono disponibili anche per altri percorsi fuori dal centro città.

Come già accennato, i veicoli a motore non sono ammessi nella città vecchia nella maggior parte delle ore del giorno - una vera benedizione se vieni da Hanoi o Ho Chi Minh City.

Budget: quanto costa Hoi An?

Hoi An potrebbe non essere la città più economica in Vietnam, ma il livello dei prezzi è ancora basso.

Alla fine, decidi tu come trascorrere le tue vacanze: ristorante nobile o cucina di strada? Ostello o hotel a 5 stelle? Taxi o bici?

Tutto è possibile in Hoi An, quindi dipende da te in quale fascia di prezzo è la tua vacanza.

L'unico consiglio per il budget: non lasciarti ingannare dalla contrattazione al mercato notturno: non accettare mai la prima offerta.

Recitare è una buona forma, anche se a volte è un po 'estenuante per noi europei. Regola empirica: il prezzo giusto è stato trovato se faceva un po 'male su entrambi i lati.

Bancomat / Prelievi a Hoi An

Prelevare denaro dagli sportelli automatici non è affatto un problema a Hoi An. I bancomat sono ovunque e di solito funzionano perfettamente con tutte le principali carte di credito.

Le difficoltà possono sorgere solo con l'uso di carte EC.

Molti fornitori addebitano commissioni quando si prelevano denaro in una valuta estera al di fuori dell'Europa. Con la giusta carta di credito, puoi risparmiare denaro.

Inoltre, alcuni operatori di bancomat vietnamiti applicano commissioni per l'utilizzo dei loro bancomat. Puoi scoprire come recuperare questi soldi nell'articolo sulla migliore carta di credito per il sud-est asiatico .

Cure mediche a Hoi An

Hoi An è considerato privo di malaria, ma la brutta febbre dengue è in agguato a livello nazionale. Quindi assicurati sempre una buona protezione con spray antizanzare contenente DEET.

Dovresti proteggerti bene, soprattutto durante i viaggi nelle aree rurali, perché ci sono sicuramente molte zanzare che possono trasmettere febbre dengue e altre malattie spiacevoli, come l'encefalite giapponese (meningite).

Le malattie gastrointestinali sono un argomento doloroso e onnipresente. Molti viaggiatori hanno la diarrea. Questo di solito è innocuo, ma dovrebbe essere finito dopo tre giorni al massimo o almeno migliorare.

Se questo non è il caso e c'è la febbre, potrebbe esserci un disturbo gastrointestinale più grave e dovresti consultare un medico.

In ogni caso, chiedi consiglio a un medico di viaggio qualificato in merito a rischi, vaccinazioni e misure igieniche prima del viaggio.

Non esiste una clinica internazionale nella stessa Hoi An, ma c'è nella vicina Da Nang. Ci sono due cliniche qui che hanno personale che parla inglese e pratica su uno standard internazionale, una delle quali è:

Ospedale internazionale Vinmec Da Nang

Web: vinmec.com
Indirizzo: 4 30 Tháng 4, Khu dân cý, Hải Châu, Ðà Nẵng
Numero di telefono: +84 236 3711 111
Aperto 24 ore

Le cure mediche all'estero devono sempre essere pagate immediatamente. Di solito è possibile ottenere il rimborso dei costi del trattamento in seguito se si dispone di un'assicurazione sanitaria di viaggio . In questo caso, conservare bene la ricevuta.

Tale protezione della salute all'estero è altamente raccomandata in ogni caso, poiché i costi per trattamenti, operazioni o degenze in ospedale possono essere molto costosi. L'assicurazione, d'altra parte, di solito costa solo pochi euro e, per molti fornitori, include anche il trasporto di ritorno al paese di origine.

Se hai bisogno di medicine, nessun problema, ci sono alcune farmacie a Hoi An. Avere una semplice scorta di medicinali con te non può far male. Qui troverai consigli per il tuo kit di pronto soccorso .

Lista di imballaggio per Hoi An

Ti stai chiedendo cosa portare con te durante il tuo viaggio? Qui troverai il suggerimento per una lista di imballaggio per il Vietnam , dove tutto è veramente pensato.

Clima, tempo, periodo migliore per viaggiare

Puoi visitare Hoi An tutto l'anno, ma piove di più tra settembre e gennaio.

Il periodo migliore per viaggiare è da marzo ad agosto. Basta notare che qui può fare molto caldo qui e temperature sopra i 30 gradi non sono rare.

Hoi An: Eventi, festival e festività:

La religione e la spiritualità svolgono un ruolo molto importante in Vietnam, quindi ci sono molte festività religiose e secolari.

Il festival più importante del paese è il Nguyen Dan Tet Festival, il Festival del Capodanno vietnamita.

È celebrato dal primo al terzo giorno del calendario lunare e la popolazione è libera o deve lavorare, a volte anche una settimana prima e dopo.

Un consiglio per Hoi An è sicuramente il Festival delle Lanterne, che si tiene ogni mese in luna piena. Quindi le strade e le barche sono decorate con lanterne colorate. Il cibo viene venduto e la musica viene suonata nelle strade strette.

Fatti e cifre

Qual è l'ora che cambia?

Hoi An (GMT / UTC +7) è di cinque ore avanti rispetto a Germania, Austria e Svizzera in estate e sei ore in inverno.

Qual è la valuta?

La valuta nazionale è il Dong vietnamita (VND). Dal momento che un euro ammonta a circa 25.000 dong, in Vietnam si armeggia sempre con un sacco di soldi.

Vi sono nove note comuni (1.000, 2.000, 5.000, 10.000, 20.000, 50.000, 100.000, 200.000 e 500.000). Questi differiscono solo per il colore, "Zio Ho" è mostrato su tutti.

Che lingua è parlata?
La lingua ufficiale ufficiale del vietnamita è parlata dalla maggioranza della popolazione.

Inoltre, a causa del passato coloniale, molti vietnamiti parlano francese, che continua ad essere insegnato come lingua straniera nelle scuole. Tuttavia, l'inglese è chiaramente in aumento qui.

Un tempo la lingua dell'arcinemico, l'inglese è ora la lingua degli affari e del turismo.

Quanto è grande Hoi An?
La città di Hoi An ha una dimensione di circa 60 km².

Qual è la popolazione di Hoi An?
Circa 75.000 persone vivono attualmente a Hoi An.

Messaggio:
Le poste vietnamite sono considerate ragionevolmente affidabili. Puoi ottenere cartoline ovunque, qui puoi trovare l'ufficio postale principale.

WLAN / SIM card:
La copertura di Internet e della rete è ottima a Hoi An, il WiFi è gratuito nella maggior parte degli hotel, caffè e ristoranti.

Se viaggi molto, può essere utile acquistare una scheda SIM vietnamita per il tuo cellulare, navigare o utilizzare i social network.

I principali fornitori sono Vinaphone, Viettel, Mobifone e Vietnamobile. Con tutti i fornitori in realtà hai una buona accoglienza ovunque.

Puoi acquistare carte SIM in quasi ogni piccolo negozio per 50.000 - 150.000 dong, ma di solito devi registrarti per questo, il che significa che hai bisogno di un ID. Controlla le dimensioni della scheda SIM (nano o normale) prima di acquistare.

Hoi An Guida di viaggio

Le guide di viaggio di Stefan Loose e Lonely Planet sono ben note, provate e testate e coprono tutto il Vietnam. Un'altra lettura interessante potrebbe essere la guida per il Vietnam .

Hoi An: arrivo e proseguimento del viaggio

In alcuni paesi del sud-est asiatico, le città sono ben collegate come in Vietnam. La domanda qui non è di solito se arriverai a destinazione, ma solo come.

A questo proposito, la famosa città costiera di Hoi An è abbastanza facile da raggiungere da tutte le direzioni.

In aereo

Hoi An non ha un suo aeroporto, ma quello più vicino a Da Nang è a soli 30 chilometri dal centro della città - circa $ 20 in taxi.

L'aeroporto di Da Nang è un aeroporto internazionale, ma solo alcune delle principali compagnie aeree volano direttamente ad esso.

Dal momento che di solito ha poco senso iniziare la pianificazione del viaggio nel mezzo del paese, il tuo viaggio probabilmente ti porterà comunque da Hanoi o Ho Chi Minh City.

Ci sono diversi voli al giorno da entrambe le città per pochi soldi (circa $ 30-60). Qui puoi trovare ulteriori informazioni sui voli nazionali in Vietnam .

Skyscanner e Momondo sono raccomandati come motori di ricerca di voli per tutti gli scopi.

In treno

Il viaggio in treno in Vietnam è estremamente popolare. Purtroppo Hoi An non ha una propria stazione ferroviaria, ma anche quella successiva, come l'aeroporto, è a Da Nang. Da qui ci sono collegamenti più volte al giorno, ad esempio verso nord verso Hue (3-4 ore) e Hanoi (15-20 ore) e verso sud verso Nha Trang (9-12 ore) o Ho Chi Minh City (Saigon / 16-20 ore).

Puoi acquistare i biglietti online su baolau , 12go.asia e presso molte agenzie di viaggio.

Assicurati di pianificare abbastanza tempo per il tuo viaggio in treno, perché il Vietnam è enorme, le distanze sono lunghe e i treni non sono necessariamente veloci - ma i viaggi in treno sono ovviamente estremamente rilassati e proteggono l'ambiente.

Mostra collegamenti ferroviari e prezzi:

Qui troverai tutto ciò che devi sapere per viaggiare in treno in Vietnam .

In autobus / minibus:

I mezzi di trasporto più economici sono gli autobus, sia i minibus che i pullman di grandi dimensioni, alcuni dei quali sono abbastanza ben attrezzati. Molti backpackers usano gli autobus Open Tour .

Puoi prenotare i biglietti online su baolau e 1 2go.asia o informarti presso le agenzie di viaggio.

A causa del lungo viaggio (circa 18 ore), i tour da Hanoi a Hoi An, ad esempio, sono disponibili solo nel Sleeper Bus, il prezzo è di circa $ 35. Qui puoi trovare altri suggerimenti per guidare un autobus in Vietnam .

Trasferimento privato

I trasferimenti privati ​​sono adatti solo per brevi distanze e, poiché il paese è enorme, svolge un ruolo piuttosto secondario per il viaggio di andata e ritorno.

Se è possibile a causa della distanza, è possibile ottenere un taxi privato attraverso l'hotel o gli agenti di viaggio.

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.