Letteratura di viaggio: libri su e per il sud-est asiatico

border=0

Che si tratti di una guida di viaggio o di un romanzo emozionante, i libri fanno semplicemente parte del viaggio. Qui troverai i migliori titoli per preparare il tuo viaggio nel sud-est asiatico e per navigare sull'amaca o sulla spiaggia.

Libri per il sud-est asiatico / Libri sul sud-est asiatico

In questo articolo imparerai ...

  • a) dove puoi trovare le migliori informazioni sulla destinazione del tuo viaggio. Oltre alle classiche guide di viaggio, sono disponibili anche libri che forniscono approfondimenti sulla cultura, la storia e la vita quotidiana delle persone del rispettivo paese.
  • b) quali romanzi legati al Sud-est asiatico sono particolarmente raccomandati.
  • c) Quali libri sono anche consigliati, dal diario di viaggio al ricettario fino a biografie interessanti.

Guida di viaggio del sud-est asiatico

Stefan Loose-series

Secondo me, le migliori guide di viaggio per il Sud-est asiatico sono i manuali di viaggio arancione di Stefan Loose . L'approccio rilassato e la grande quantità di informazioni rendono le guide di viaggio un compagno affidabile sui percorsi del sud-est asiatico e del mondo. Spesso vengono descritti luoghi più piccoli e destinazioni lontane dalle roccaforti turistiche. Oltre alle singole opere dettagliate per ogni paese, ci sono anche titoli internazionali come »Sud-est asiatico. La regione del Mekong « o » Sud-est asiatico. Il mondo dell'isola. « .

serie Lonely Planet

Le guide di viaggio di Lonely Planet sono conosciute come la Bibbia dei backpacker per decenni. Come la guida di viaggio più conosciuta, può essere vista ovunque. Le copie possono anche essere acquistate in molte regioni popolari tra i backpacker. Sulla Khao San Road a Bangkok ora ci sono intere bancarelle che offrono nient'altro che le Lonely Planet Travel Guides. Spesso puoi trovare copie in ostelli o pensioni. A volte si parla dell'effetto Lonely Planet nelle destinazioni popolari pubblicizzate in Lonely Planet. Quindi può succedere che una destinazione descritta nel Pianeta solitario come una destinazione tranquilla e autentica cambi rapidamente da una punta da insider a una roccaforte turistica sovraffollata. Oltre alle edizioni dei singoli paesi, il tomo "Sud-est asiatico per pochi soldi" è anche molto popolare .

Serie Rough Guide

La terza serie consigliata di guide di viaggio. Tuttavia, la guida approssimativa è disponibile solo in inglese. Se ciò non ti disturba, allora è un compagno fedele e affidabile nei tuoi viaggi nel sud-est asiatico. Non è così ben noto e talvolta non è scritto in modo così dettagliato come Loose and Lonely Planet. Tuttavia, il contenuto delle informazioni è simile a loro. Mi piace anche usarlo personalmente.

serie di scariche Cultura

La serie di shock culturali di Reise Know-How si rivolge a coloro che vogliono immergersi un po 'più in profondità in un paese e che vogliono confrontarsi con la storia, la lingua, le tradizioni e la cultura di un paese al di là delle solite informazioni nella guida di viaggio. La maggior parte degli autori vive nei rispettivi paesi e può darti una conoscenza approfondita della religione, della società, delle maniere, nonché dei costumi e dei costumi. Quando si viaggia, è importante trattare le persone locali con rispetto. Quindi non fa male sapere nulla del loro comportamento. I libri di Kulturschock sono disponibili per India , Indonesia , Tailandia , Laos , Filippine , Vietnam o Cambogia . Dai un'occhiata, ne vale la pena. Ci sono anche audiolibri nella serie per i lettori pigri. I libri di Kulturschock non sostituiscono l'uso di una guida di viaggio. Piuttosto, possono essere visti come un supplemento.

Istruzioni per l'uso serie

Nella serie delle "Istruzioni per l'uso per ..." ci sono storie su vari paesi, incluso il Sud-est asiatico. Il più delle volte, imparerai di più sul paese che hai visitato in un modo letteralmente insolito. Autori competenti descrivono le loro impressioni e storie in un linguaggio piacevole, divertente e talvolta satirico. Ci sono istruzioni per l'uso per Thailandia , Vietnam, Laos e Cambogia , Myanmar e India (le questioni relative a Thailandia e Myanmar sono disponibili anche gratuitamente nel negozio Fascination Southeast Asia ) . La serie è ideale per una piccola visione della vita in un paese straniero. Tuttavia, i libri non sono guide di viaggio classiche.

Libri per il bagaglio a mano

La serie "Libri per il bagaglio a mano" offre anche una panoramica della cultura e della vita quotidiana del paese.

Ci sono problemi tra cui Vietnam , Cambogia , Myanmar , Tailandia , India e Malesia .

Fettnäpfchenführer

I libri di questa serie ti portano oltre le insidie, gli errori e le incomprensioni più comuni che potresti incontrare come turista nel sud-est asiatico. Ti aiutano a scoprire le peculiarità, le tradizioni e i costumi dei singoli paesi. Ci sono guide in Vietnam , India e Tailandia, tra le altre.

Libri / eBook di blogger di viaggio:

Negli ultimi anni, eBook e libri di travel blogger hanno ampliato in modo creativo il mercato delle guide di viaggio e colmato alcune lacune. Naturalmente vorrei raccomandarti prima i miei titoli.

C'è un fascino per la Thailandia e un fascino per il Vietnam . Entrambi i libri sono principalmente rivolti ai viaggiatori che vogliono visitare questi paesi per la prima volta. Rispondo a circa 100 domande ciascuna e do molti consigli utili.

Che tu sia un principiante o un esperto, chiunque vada a Bangkok dovrebbe assolutamente dare un'occhiata ai miei 555 consigli per Bangkok . Sono sicuro che il tuo soggiorno nella capitale della Thailandia sarà un'esperienza indimenticabile.

Altri libri / eBook consigliati:

Rapporti di viaggio e rapporti di esperienza

Un altro ottimo modo per imparare di più su come vivere e viaggiare in altri paesi è attraverso i rapporti dei viaggiatori che hanno riassunto le loro esperienze in un libro.

Puoi leggere queste storie con largo anticipo e usarle come fonte di ispirazione, oppure puoi navigare attraverso l'amaca sulla spiaggia o davanti al tuo bungalow durante il tuo viaggio. Scoprirai sicuramente suggerimenti e suggerimenti degli addetti ai lavori per il tuo viaggio ancora e ancora.

Il prezzo della leggerezza: un viaggio attraverso Thailandia, Cambogia e Vietnam (Andreas Altmann)

Il noto autore di libri di viaggio Andreas Altmann viaggia attraverso il sud-est asiatico e consente al lettore di condividere le sue esperienze. Si tuffa molto sotto la superficie e offre approfondimenti sulla cultura straniera. Lungo la strada, Altmann conosce numerose persone e le loro storie. Se vuoi imparare a capire meglio il Sud-est asiatico, questo libro è un buon inizio. [ Vedi libro ]

Altmann scrive delle sue esperienze in India nel suo libro "Incontra il Buddha, uccidilo!" .

Banana Pancake Trail (Philipp Mattheis)

Il Banana Pancake Trail non descrive un percorso designato o un percorso di viaggio specifico. Piuttosto, è sinonimo di luoghi molto trafficati nel sud-est asiatico. A causa della costante visita di turisti zaino in spalla, ristoranti, pensioni e caffè principalmente occidentali adattati alle esigenze di quei visitatori. Philipp Mattheis era sulla strada più trafficata del mondo e racconta in una lingua divertente aneddoti su bloccati, avventurieri, abbandoni e aspiranti individualisti. Scritto con molto umorismo e sarcasmo, ti riconoscerai sicuramente nell'una o nell'altra situazione e dovrai sorridere. Lettura di grande successo, dove a volte puoi ridere. [ Vedi libro ]

Vientiane - Singapore: con un risciò nel sud-est asiatico (Thomas Bauer)

Da Vientiane il viaggio conduce lungo il Mekong e in Cambogia fino ai templi di Angkor Wat. Continua per metà della Thailandia e della Malesia fino a Singapore. Da un lato, la sonnolenta capitale del Laos, Vientiane, dall'altro, la metropoli emergente di Singapore, piena di centri commerciali. Un viaggio da un mondo all'altro. La cosa eccitante della storia: l'intero percorso è coperto da un risciò. Un viaggio pieno di ostacoli imprevisti e ardui. Ma anche un viaggio in cui Thomas Bauer ha incontrato persone molto speciali e ha anche trovato un po 'di se stesso. Un libro eccitante che ti fa desiderare di più ... e soprattutto che desideri nel Sud-est asiatico. [ Vedi libro ]

Tuk tuk signore? E altre storie dall'Asia (Albert Karsai)

Albert Karzai viaggiò per molti anni nel sud-est asiatico, insegnò nelle scuole dei villaggi thailandesi, attraversò strade fangose ​​nelle foreste pluviali della Cambogia e piantò riso da solo. Nonostante tutto, il comportamento asiatico porta regolarmente un grosso punto interrogativo in faccia. Anche se gli è stato permesso di vivere in Vietnam per un anno e mezzo. Come lettore, verrai accompagnato in modo molto divertente attraverso i paesi del sud-est asiatico, soprattutto se ci sei già stato, ti ritroverai negli aneddoti di Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Malesia e Corea del Sud. [ Vedi libro ]

A Short Ride in the Jungle: The Ho Chi Minh Trail in moto (Antonia Bolingbroke-Kent)

Al tempo della guerra del Vietnam, il cosiddetto Ho Chi Minh Path era una via di rifornimento per i guerriglieri vietnamiti che combattevano per il Vietnam del Nord nel sud. Era una specie di via di trasporto, dove armi e cibo venivano trasportati a sud dietro le linee nemiche. Conduce anche attraverso la fitta giungla dei vicini Laos e Cambogia. Con la sua moto, Antonia Bolingbroke-Kent voleva seguire di nuovo il percorso prima che la natura riprendesse ciò che una volta le era stato tolto. Puoi scoprire cosa e chi ha incontrato e vissuto lungo la strada nel suo diario di viaggio "A Short Ride in the Jungle: The Ho Chi Minh Trail in Motorcycle". [ Vedi libro ]

I miei viaggi verso l'ignoto: Sud-est asiatico, Tailandia, Cina, Sri Lanka, Indonesia, India (Peter Landgraf)

Peter Landgraf percorre diverse volte il vasto continente. Visita le metropoli e penetra in paesaggi remoti. Le persone che incontra lì sono care al suo cuore. Ciò include anche una principessa, che incontra al festival del tempio di Bali. Con il Batak nel cuore di Sumatra, cerca di svelare i segreti dello sciamano. Nella regione montuosa di Sulawesi, assiste a una tradizionale cerimonia funebre per i Dajak e nel nord della Thailandia si reca nel Triangolo d'oro fino alla tribù dei Meo che vive di coltivazione dell'oppio. Scritto con molta ironia e buone capacità di osservazione. [ Vedi libro ]

Two Minute Noodle: A Backpacker's Tale (Howie Cobb)

Infelice, disilluso, rotto e divorziato. Howie Cobb decide di scappare. Prende semplicemente lo zaino e si dirige verso l'Asia. Poco dopo il suo arrivo, si rese conto di essere atterrato sulla scena dello zaino in spalla. Howie fece immediatamente la domanda: posso ancora inserirmi? Sarò accettato, anche a causa della mia età avanzata? Fu alla fine degli anni '90. Nel suo libro, racconta le sue esperienze come un presumibilmente più grande zaino in spalla. [ Vedi libro ]

World Heart - Da qualcuno che ha deciso di cercare la libertà

A 37 anni, Markus Steiner ha avuto abbastanza della sua vita come responsabile marketing in una start-up online. Lascia il lavoro e l'appartamento e fa un giro del mondo. Corre verso l'Everest, fa l'autostop in Giappone e prende il treno per l'Australia. Trova la pace lungo la strada in un monastero tailandese.

Ha già dimostrato che Markus è in grado di gestire la lingua sul suo blog World Traveller, che vale la pena leggere. Ancora e ancora riesce a trasmettere immagini intense dei suoi viaggi anche senza foto. Con »Weltherz« ha finalmente pubblicato il suo primo libro. [ Vedi libro ]

Arrivederci, Lehmann: alla ricerca della bella vita

Stefan Fay ha completato con successo i suoi studi prima di entrare nella vita professionale. Dopo un po 'si accorge di essere sulla buona strada per salire sulla stessa ruota del criceto in cui i suoi colleghi di lavoro pedalano da molto tempo. Quando il suo collega Lehmann viene onorato per 30 anni con la compagnia, Stefan ha paura. Temendo che la sua vita gli sarebbe volata accanto in modo simile a quanto accaduto al signor Lehmann.

Lascia il lavoro e fa un viaggio in Sud America. Dopo otto mesi, ritorna sperando di essere pronto per il lavoro quotidiano. Ma non funziona come lo immagina, perché il desiderio di viaggiare e la voglia di viaggiare sono maggiori. Fa un piano: in giro per il mondo in moto! Salva due anni e poi il giorno è finalmente arrivato. Intraprende un emozionante viaggio attraverso paesi e culture lontane.

Un libro stimolante per coloro che stanno pensando di uscire da un po '. [ Vedi libro ]

Bangkok Days (Lawrence Osborne)

Un libro sulle avventure che un turista vive nella metropoli più calda dell'Asia. Lawrence attraversa la città tra buddismo, bancarelle di cibo, backpackers, alcolici e hotel di lusso. Una lettera d'amore per la capitale della Thailandia. Chiunque abbia in programma un soggiorno più lungo a Bangkok non dovrebbe ignorare questo libro. [ Vedi libro ]

Phi Phi Island: A Report (Josef Haslinger)

Josef Haslinger e la sua famiglia hanno viaggiato nell'isola tailandese di Koh Phi Phi nel 2004 per trascorrere lì il Natale e la notte di San Silvestro. La vacanza da sogno diventa un incubo quando uno tsunami spietato colpisce la costa occidentale tailandese. Migliaia di persone muoiono. Una lotta per la nuda sopravvivenza iniziò anche per l'austriaco e la sua famiglia. Phi Phi Island è il resoconto di un testimone oculare di un sopravvissuto allo tsunami. [ Vedi libro ]

Ant Egg Soup: Le avventure di un turista del cibo in Laos (Natacha Du Pont De Bie)

Natacha Du Pont De Bie non è un turista normale. A volte gira per le strade per ore alla ricerca del cibo perfetto. Invece di sdraiarsi sulla spiaggia, allunga i gomiti e combatte sui mercati locali, contratta, cucina e parla con gli eroi della cucina locale. Ant Egg Soup è il prodotto del suo viaggio attraverso il Laos. Come turista del cibo, scrive dei luoghi che visita, dei piatti che ha provato, dei cocktail di sangue di tacchino con un popolo di montagna e del pollo del Paradiso che le è stato permesso di cucinare in una guest house vicino alla cascata di Kuang Si. Un altro libro incentrato sulla cucina del sud-est asiatico. [ Vedi libro ]

In un paese bello e luminoso: la vita di tutti i giorni in Sri Lanka (Minouche Moser)

Minouche emigrò nello Sri Lanka con la sua famiglia. Lo Sri Lanka è sinonimo di lunghe spiagge di sabbia dorata, verde giungla tropicale in fiore, piantagioni di tè e una varietà di frutti esotici.
Nel 2004, l'autore si stabilì in questo paradiso con la sua famiglia. Molto con gli occhi azzurri e (come presto dovette sperimentare) più che insufficientemente preparati. Lo Sri Lanka non aderisce a nessuna norma e ogni giorno può essere una sorpresa; Minouche Moser si confronta con le regole del traffico dell'isola, cucina attraverso i livelli di gravità dello Sri Lanka, riceve aiuto dagli abitanti del Paradiso, è incantato e derubato - ed è finalmente coinvolto negli eventi del 26 dicembre, come uno tsunami sul Rotoli dell'isola, intere parti della costa devastate e 30.000 persone vengono uccise. Informazioni interessanti sulla vita quotidiana in un paese lontano. [ Vedi libro ]

Il dono dei nomadi del mare: con gli abitanti dell'acqua in Indonesia (Milda Drüke)

Nel regno dell'isola tra l'India e l'Oceano Pacifico, Milda Drüke cerca il popolo nomade dei Bajos e scopre la sua anima nomade. Una donna di successo abbandona la sua carriera e naviga in tutto il mondo una volta. Quando torna a casa, decide di intraprendere un'altra professione. Scrive e fotografa. Un giorno Milda Drüke viene a sapere dei nomadi marini, i bajos del sud-est asiatico che vivono in piccole case galleggianti e vagano per il mare, e vanno alla ricerca. Una volta in Indonesia, si rende conto che nessuno sa dove siano. Ma la trova, vive con le famiglie Bajo che la accolgono in modo ospitale. Conosce la sua cultura e incontra finalmente l'estraneo Om Lahali, che vive da solo sulla sua barca da quarant'anni. Le è permesso di accompagnarlo per settimane, e così facendo ha esperienze che cambiano la sua vita da zero. "Il dono dei nomadi del mare" racconta l'incontro di una donna con un mondo esotico e con la sua originalità. Mega libro eccitante. [ Vedi libro ]

Abbi cura di te idiota, mi sposterò in paradiso (Christiane Hagen)

Si dice che ciò che inizia come un romantico flirt di vacanza in Indonesia cambi la vita dei cristiani. Qualche mese dopo lascia il suo lavoro a Berlino, lascia amici e parenti e si tuffa in paradiso. In "Abbi cura di te, idiota!" Riferì sull'avventura della vita dell'isola con un pescatore come amico. Ora finalmente appare la nuova edizione estesa, in cui Christiane rivela il risultato tanto atteso della storia: è accattivante che racconta il lato oscuro, l'insaziabile nostalgia di casa e il ritorno in Germania. Ma questa non è la fine della storia - perché Fischer David combatte per il suo amore fino a quando Christiane finalmente si rende conto che non puoi semplicemente vivere il tuo sogno sotto le palme. [ Vedi libro ]

Di seguito sono riportati alcuni romanzi consigliati ambientati nel sud-est asiatico, in India e nello Sri Lanka. Questi sono particolarmente belli da leggere se forse sei nel luogo dell'azione da solo.

Border Run (Simon Lewis)

Jake e Will ne hanno abbastanza della "scia di frullati di mango" e vogliono sperimentare qualcosa di avventuroso nel loro viaggio con lo zaino in spalla nel sud-est asiatico. Decidono di cercarlo nella giungla al confine tra Cina e Birmania. Il sogno diventa un incubo quando si scopre che la tua guida non è chi sembrava essere. In un gioco a nascondino, i due combattono per la nuda sopravvivenza. [ Vedi libro ]

Deadly Path (Jon Evans)

Un thriller che recita nella scena dello zaino in spalla. Dopo che Paul Wood ha scoperto un corpo su una pista in Nepal, è scioccato. Il trekker è stato assassinato e Paul si sente come se fosse tornato indietro nel tempo in viaggio per l'Africa. La sua allora fidanzata Laura fu uccisa nello stesso modo bestiale. Un serial killer è in giro nella scena dello zaino in spalla? Un'eccitante ricerca di indizi porta dal Nepal a Bali. Inoltre, da non trascurare il libro di follow-up "Blood Price". [Vedi libro ]

Zaino (Emily Barr)

Tansy deve uscire. Ne ha abbastanza del suo lavoro e della sua vita a Londra. Deve fuggire. Fuga dal suo amico egocentrico, madre morta e lavoro nel settore dei media. Si lascia tutto alle spalle e intraprende un viaggio nel sud-est asiatico. Inizialmente afflitta dalla nostalgia di casa e dal desiderio del suo ragazzo, lentamente ma sicuramente inizia a sentirsi a proprio agio nel nuovo mondo. Ma l'idillio non dura a lungo. Quando viene coinvolta in un caso di omicidio, il viaggio inizia a diventare un po 'più eccitante e avventuroso di quanto Tansy avesse sperato ... [ vedi libro ]

La spiaggia (Alex Garland)

Certo, questa classica letteratura di viaggio zaino non dovrebbe mancare. La maggior parte conoscerà il libro. Un giovane inglese su Khao San Road a Bangkok riceve un piano per quella che sembra essere la spiaggia perfetta nel sud della Thailandia. Pieno di avventura e brama, parte alla ricerca di questo luogo mistico con due amici. La spiaggia esiste davvero o è solo un mito? Ottimo libro, che ha sicuramente animato milioni di persone a viaggiare e filmato con Leonardo Di Caprio in The Beach . [ Vedi libro ]

Jimm Juree (Colin Cotterill)

Jimm Juree è il nome del protagonista che dà il nome alla serie. È giornalista criminale in Tailandia e la sua carriera si sta indebolendo. Ma nella provincia thailandese c'è molto di più del previsto e le cause penali richiedono le capacità di Jimm come investigatore intraprendente. Continua a scivolare in pazzi casi criminali, che risolve insieme alla sua famiglia, che gestisce un piccolo resort nel sud della Thailandia. Il primo volume della serie thriller thailandese è stato pubblicato in Germania nel 2013 con il titolo "The Dead Wears a Hat". Il secondo volume "Una testa non fa un corpo" è seguito nell'aprile 2014. Nel 2015 è stata pubblicata l'ultima parte dei divertenti romanzi polizieschi thailandesi "With Axe, Charm and Melon". Lettura molto divertente. [ Vedi libro ]

Wreath of Dead The Last Tiger Black Ships (Nora Luttmer)

Nora Luttmer, nata nel 1973, vive ad Amburgo e lavora come autrice e giornalista freelance. Ha studiato studi nel sud-est asiatico con particolare attenzione al Vietnam a Passau, Parigi e Hanoi. Ha visitato Hanoi ripetutamente dalla metà degli anni '90 e parla la lingua locale, tra le altre cose. I suoi thriller accompagnano il frustrato commissario Ly nella sua indagine su Hanoi. È infastidito dalla corruzione e dagli apparati di partito confusi della capitale vietnamita. Inoltre, nuovi cadaveri continuano a cadere davanti ai suoi piedi, la cui morte cerca di chiarire. Scritto alla grande. È divertente da leggere! [ Vedi libro ]

Shantaram (Gregory David Roberts)

Shantaram racconta la storia della vita di Roberts in forma fittizia: quando Lindsay, un australiano, fu bloccato a Bombay, aveva scontato due anni di prigione e stava fuggendo dall'Interpol. Fortunatamente, incontra il giovane Prabaker indiano, che lo prende sotto la sua ala. I due stringono amicizia nelle loro incursioni attraverso la metropoli esotica. Da Prabaker, Lindsay non solo impara la lingua nazionale, ma anche per fare i conti con se stesso: diventa "Shantaram", un "uomo di pace" e combatte per i più poveri tra i poveri. Ma poi Lindsay si innamora del misterioso Karla, un tedesco-americano con dubbi contatti con gli inferi. Un libro fantastico, divertente e allo stesso tempo profondamente triste. [ Vedi libro ]

Altri romanzi consigliati:

Dust in paradise (Ernst Solér)
Fred Staub, recentemente nominato comandante della polizia cantonale di Zurigo, in realtà voleva solo visitare sua figlia Anna nello Sri Lanka, che sta lavorando a un progetto di ricerca lì. Tuttavia, quando uno degli scienziati svizzeri viene teso un'imboscata davanti agli occhi di Dust, inizia a indagare sui fatti con l'agente di polizia dello Sri Lanka Verasinghe. Allo stesso tempo, gli ex colleghi di Zurigo di Dust chiedono aiuto: la polvere dovrebbe guardarsi intorno alla famiglia di un tamil che è stato assassinato a Zurigo ed era originario dello Sri Lanka. Nella sua ricerca, Staub incontra un esercito influente, un tedesco difficile e un coordinatore di alto rango per il soccorso svizzero dello tsunami. I tre sono tutt'altro che entusiasti degli sforzi di Dust per far luce sull'oscurità ... [ vedi libro ]

Dr. Siri (Colin Cotterill)

Dr. Siri Paiboun, di età superiore ai 70 anni, è uno dei più antichi investigatori sul mercato del libro. Nella serie poliziesca del globetrotter Colin Cotterill, il coraggioso coroner del Laos incontra una morte insolita dopo l'altra. Ora ci sono 9 libri nella serie altrettanto eccitante e divertente di romanzi. [ Vedi libro ]

Julia vive a New York. Un giorno suo padre scompare. Nei suoi documenti trova una lettera d'amore per una donna che non conosce. E il riferimento alla cittadina di Kalaw tra le montagne del Myanmar, la vecchia casa di suo padre. Si dirige verso il piccolo villaggio sperando di trovarlo lì. In tal modo, incontra un segreto di famiglia. Un bel libro sull'amore. [ Vedi libro ]

Saggistica, libri illustrati e storia nazionale

Un po 'meno emotivamente, ma forse con maggiori informazioni, ci sono alcuni libri di saggistica sul paese e sulla sua gente, nonché sulla storia del paese, che vorrei raccomandare. I libri illustrati forniscono anche spunti sulla vita nel sud-est asiatico.

Morte nella risaia: 30 anni di guerra in Indocina (Peter Scholl-Latour)

Peter Scholl-Latour conosceva l'Indocina come nessun altro. Conosceva tutti i paesi tra il Golfo del Bengala e il Golfo del Tonking: Vietnam, Cambogia, Laos, Tailandia, Myanmar e Singapore. Conosceva anche il potente vicino Cina. Da quando ha viaggiato lì per la prima volta a bordo di una nave truppe francese nel 1945 ed è diventato testimone oculare della tragedia indocinese, ha condensato le sue esperienze in una serie di immagini impressionanti. Un reportage di altissimo livello con figure nettamente definite e incredibilmente vivaci, mosse dalla turbolenza degli eventi. Molto informativo e scritto da uno dei più grandi esperti del sud-est asiatico. [ Vedi libro ]

Sud-est asiatico nel mirino: Thailandia, Singapore, Malesia, Vietnam, Indonesia, Birmania, Napoli e Bhutan dall'interno (Peter Willers)

Peter Willers ha guidato un progetto di sminamento in Cambogia per sei anni. Ha usato questa volta per esplorare i paesi vicini come la Thailandia, il Vietnam, l'Indonesia o il Nepal. Era interessato alle persone, alla storia e alla cultura di questi paesi, ma ha anche messo in discussione l'attuale situazione politica.
Con molta empatia e umorismo, l'autore riesce a fornire una visione completa dell'anima del sud-est asiatico. Anche il mondo animale riceve un'attenzione speciale. Poteva vedere elefanti, rinoceronti, tigri e specie rare come i Taksin nel Regno del Bhutan. Peter Willers non chiude gli occhi sui problemi ambientali emersi in questa regione emergente a causa della dipendenza dal profitto e della corruzione. "Southeast Asia in the Crosshairs" è la continuazione del libro di saggistica di successo "Cambodia in the Crosshairs", pubblicato da Peter Willers nel 2015. Uno sguardo dietro le quinte e altamente raccomandato a chi è interessato alla cultura. [ Vedi libro ]

Sud-est asiatico: geografia, storia, economia, politica. Myanmar, Laos, Vietnam, Cambogia, Tailandia, Malesia, Brunei, Filippine, Singapore, Indonesia, East Java (Karl Vorlaufer)

Per chiunque voglia avere una visione olistica del sud-est asiatico, questo lavoro è raccomandato. Karl Vorlaufer offre una panoramica ben fondata del sud-est asiatico, riccamente illustrata e dotata di mappe, grafici e tabelle attuali. Descrive una regione che sta subendo rapidi cambiamenti nel corso della globalizzazione. Uno spazio di estremi, in cui l'economia pianificata incontra l'economia di mercato, la popolazione rurale incontra la popolazione urbana, povera di ricchi e in cui convivono diverse etnie e seguaci di tutte le religioni del mondo. L'autore analizza la popolazione e la loro struttura sociale. Presta particolare attenzione ai flussi migratori, allo sviluppo demografico e alla diversità etnolinguistica. Oltre al potenziale naturale, Karl Vorlaufer descrive l'attuale sviluppo della protezione delle risorse e dell'ambiente nella regione del sud-est asiatico e analizza lo sviluppo economico dalle industrie agricole, minerarie ed energetiche ai servizi e al turismo. Va un po 'più in profondità e non è un rapporto sull'esperienza, ma molto interessante per gli amanti dei fatti. [ Vedi libro ]

Incursioni nel misterioso sud-est asiatico (Annett e Mario Weigt)

Annett Mario Weigt è stato in tournée nei paesi del Mekong di Myanmar, Tailandia, Cambogia, Laos e Vietnam per oltre venti anni. Durante questo periodo, le persone che vivono lì si sono ripetutamente avvicinate con un blocco note e una macchina fotografica. Hanno incontrato attivisti per i diritti degli animali che stanno conducendo una lotta quasi senza speranza per la conservazione degli elefanti e dei gibboni asiatici. Hanno accompagnato i monaci a cavallo nel "Triangolo d'oro" nella loro lotta contro il traffico di droga. Hanno incontrato ballerini Apsara, coltivatori di caffè, ciclisti e cercatori d'oro. Ciò ha creato avvincenti storie di persone, natura e animali. A volte divertenti, a volte tristi o con un finale inaspettato, i due che hanno precedentemente pubblicato molti libri, rapporti e calendari di alta qualità nel sud-est asiatico hanno raccolto le migliori storie in un libro. [ Vedi libro ]

Il silenzio dell'innocenza: la mia via d'uscita dalla prostituzione minorile e la lotta contro la mafia sessuale in Asia (Somaly Mam)

Un lavoro molto toccante su un argomento che la maggior parte delle persone spesso non vuole conoscere: il turismo sessuale. Somaly racconta la storia di come è cresciuta in condizioni di povertà dopo la sua nascita nella Cambogia orientale ed è stata venduta a uno sconosciuto all'età di 6 anni. Lì dirige la famiglia fino a quando, all'età di 15 anni, viene finalmente trasferita in un bordello, dove deve conoscere gli abissi dell'esistenza umana. Quando finalmente incontra Pierre, l'incubo finisce. Dopo la sua liberazione dalla palude della prostituzione, ha combattuto un'aspra lotta contro la mafia sessuale nel sud-est asiatico e ha fatto una campagna con veemenza per i bambini senza diritto di voto. Non per i deboli di cuore! [ Vedi libro ]

Myanmar / Birmania - Viaggio nella terra delle pagode (Klaus R. Schröder)

Il Myanmar è di nuovo aperto al turismo da alcuni anni. Molto è ancora agli inizi, ma l'esperienza ha dimostrato che non ci vuole molto per sviluppare sempre più infrastrutture turistiche. Schröder ha viaggiato nel paese per anni. È affascinato dalla cultura e dalle persone dell'ex Birmania. [ Vedi libro ]

I bambini dei Killing Fields - Il percorso della Cambogia dal paese del terrore al paradiso turistico (Erich Follath)

Molti backpackers ora viaggiano nella bellissima Cambogia. Alcuni dei luoghi più famosi, come Killing Fields o Tuol Sleng Prison, risalgono al terribile regno dei Khmer rossi. Se sei interessato ad analisi di fondo e fondate, questo libro è il posto giusto per te. [ Vedi libro ]

Sopravvivenza nei campi di sterminio (Haing Ngor)

Per caso mi sono imbattuto nella biografia di Haing Ngor in una libreria di Chiang Mai 6 anni fa. Mentre stavo andando in Cambogia, ho colpito immediatamente. Haing Ngor è un sopravvissuto del regime dei Khmer rossi, un sopravvissuto ai Killing Fields. Fu costretto a lavorare nei campi, torturato, affamato, fuggito e mantenuto la sua vita. Il modo in cui è stato doloroso e terribile. Una storia molto commovente, che viene raccontata anche nel film "The Killing Fields" . Se sei interessato alla storia cambogiana o al regime di Pol-Pot, questo libro è altamente raccomandato, come biografia, ovviamente, scritto in modo molto soggettivo. [ Vedi libro ]

Prima hanno ucciso My Father: A Daughter of Cambodia Ricorda (Loung Ung)

Un'altra biografia di un sopravvissuto alla guerra cambogiana. Little Loung Ung aveva cinque anni quando il Khmer rosso salì al potere in Cambogia nel 1975. Durante il loro regno di terrore di quattro anni, quasi due milioni di cambogiani sono stati vittime delle atrocità. Dopo che la famiglia di Loung è stata sfrattata dalla casa dei suoi genitori a Phnom Penh, la ragazza viene separata dai suoi parenti e addestrata come bambina soldato in un campo orfano, mentre i suoi sei fratelli vengono internati in un campo di lavoro. Loung Ung sopravvisse e pubblicò la sua commovente biografia con il titolo "First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers". Quando leggi, riprendi regolarmente fiato quando consideri ciò che le persone erano effettivamente in grado di fare. Per inciso, il libro sarà presto trasformato in un film. [ Vedi libro ]

Cambogia. Un libro di lettura politico

La Cambogia è un paese con una storia e una cultura impressionanti. Gli ex regni khmer affrontano i problemi economici, politici e sociali dei tempi moderni. L'occupazione coloniale, la guerra in Indocina e non ultimo la guerra civile e la tirannia dei Khmer rossi sotto Pol Pot giacciono ancora come un'ombra scura sul paese.

"Cambogia. Un libro di lettura politica “guarda dietro le quinte delle persone devastate dalla guerra che non vogliono altro che vivere in pace. Bretthauer, Lenz e Werdes fanno luce sulla storia presente e recente del paese senza dimenticare il passato. E le loro tracce, che, tuttavia, non devono essere viste esclusivamente negativamente. Entrano anche nel dominio coloniale francese in Indocina e in quello che è emerso dal crescere insieme di due culture.

La Cambogia è in movimento. Pertanto, l'economia, l'ambiente e gli sviluppi sociopolitici trovano il loro posto in questo lavoro, nonché considerazioni sul turismo e l'arte. Se stai cercando qualcosa di diverso da una classica guida di viaggio, dovresti assolutamente prendere questo libro a portata di mano. Qui troverai informazioni di base ben fondate, che possono spiegare l'uno o l'altro comportamento - sorprendente - e farti ascoltare. Una lettura eccitante! [ Vedi libro ]

Indonesia - A Country Portrait (Christina Schott)

L'Indonesia è un paese con innumerevoli sfaccettature, in cui circa 300 popoli diversi sono distribuiti su oltre 17.500 isole. Christina Schott offre un'entusiasmante visione dei mondi dell'Indonesia, sia affascinante che preoccupante. Oltre ai fatti storici e politici, rende comprensibili le sensibilità sociali e culturali, che svolgono un ruolo importante nella vita quotidiana degli indonesiani. [ Vedi libro ]

Indonesia 1965 e seguenti: presenza di un omicidio di massa.

L'Indonesia è più di Bali, Borobodur e Gilis. Oltre alla sua bellezza onirica, la terra di mille isole ha anche un passato oscuro. A metà degli anni '60, circa 500.000 persone furono vittime di uno dei più grandi omicidi di massa della storia. Tuttavia, è stato stimato che molte più persone sono state uccise e un numero infinito di persone sono state trattenute nei campi di internamento per decenni.

Cosa era successo L'allora presidente Suharto e i suoi militari cacciarono spietatamente comunisti e di sinistra nel paese. Ma perché quasi nessuno sa nulla di questo momento oscuro nella storia indonesiana? Quale ruolo ha avuto la ricchezza di materie prime del paese e quale influenza hanno avuto le aziende occidentali in questa crudele guerra?

Anett Keller fa luce sull'oscurità e permette ai testimoni contemporanei e agli autori locali di dire la loro. Dal loro punto di vista, questi rappresentano gli eventi di un tempo: Keller scrive di mostruosi crimini e arroganza internazionale, eurocentrismo e strumentalizzazione dei media nella Guerra Fredda. Questo libro ti porta in un viaggio nel passato dell'Indonesia e offre una vista del paese lontano da templi, montagne e spiagge da sogno. [ Vedi libro ]

Vietnam - A Country Portrait (Heike Baldauf)

Heike Baldauf ti porta nella vita quotidiana dei vietnamiti. Riferisce sulla fame di educazione, problemi ambientali e corruzione. Viaggia attraverso le grandi città e attraverso i villaggi agricoli. Questo crea un ritratto impressionante di questo stato costiero nel sud-est asiatico. La serie di ritratti di campagna è caratterizzata da un'approfondita ricerca storica, una ricchezza di informazioni e una consapevolezza politica critica. [ Vedi libro ]

Quando il cielo e la terra cambiarono i luoghi: il viaggio di una donna vietnamita dalla guerra alla pace (Le Ly Hayslip)

Le Ly Hayslip racconta la sua versione della guerra del Vietnam. Quando aveva 12 anni, gli elicotteri statunitensi sbarcarono per la prima volta nel suo piccolo villaggio nel Vietnam centrale. I combattenti del Viet Cong e dell'esercito vietnamita hanno combattuto numerose battaglie per il piccolo villaggio. Nel corso di questo, i bambini locali sono stati usati da entrambe le parti come sabotatori e spie. Quindi anche Le Ly. Prima di avere 16 anni, ha dovuto affrontare la fame, la tortura, lo stupro, l'arresto e la morte di innumerevoli amici e familiari. Nel libro "Quando il cielo e la terra cambiarono posto: un viaggio della donna vietnamita dalla guerra alla pace" racconta la sua incredibile storia. [ Vedi libro ]

In viaggio con un bambino

Four Around the World (Alexandra Frank)

Fai le valigie e vai in giro per il mondo: non è più esotico come una volta. Ma funziona anche con neonati e bambini? La giornalista Alexandra Frank ha fatto proprio questo e ha scritto le sue esperienze. Il risultato è un libro che risveglia la febbre dei viaggi e allevia la paura. [ Vedi libro / leggi recensione ]

Altri libri consigliati:

Libri di cucina

Hai bisogno di un buon libro di cucina per cucinare i grandi piatti che hai imparato in vacanza a casa. A poco a poco ne presento alcuni qui.

Asia Street Food (Stefan Heike Leistner)

La cucina asiatica vive delle sue cucine di strada. I frutti esotici suscitano curiosità, il wok sibila seducente e gli aromi delle spezie arrostite si alzano nel naso. Ci sono bancarelle da provare in ogni angolo. Il pluripremiato ricettario asiatico è stato ispirato dai piatti autentici delle cucine di strada. Ti piace la cucina thailandese, i piatti preparati al momento nelle bancarelle del Vietnam e i deliziosi piatti in Laos? Allora hai assolutamente ragione con "Asia Street Food". Lì troverai più di 70 ricette autentiche e molti consigli. [Visualizza il libro su Bol.com / leggi la recensione / spedizione gratuita nel negozio Fascination Southeast Asia ]

Asia Street Bowls (Stefan Heike Leistner)

Sud-est asiatico = cibo di strada = bancarelle di cibo = zuppe. Heike e Stefan Leistner sono andati alla ricerca di tracce e hanno portato con sé dai loro viaggi 60 ricette di zuppe provenienti dalle grandi città di Thailandia, Vietnam, Corea, Taiwan e Myanmar: ricette autentiche e autentiche della scena asiatica dello street food per il vero gusto dell'Estremo Oriente. Ci sono anche ricette di base per brodi di pollo, manzo, maiale, pesce e verdure, istruzioni passo-passo per kimchi e wonton ed emozionanti rapporti attuali da Bangkok, Hanoi, Seoul, Taipei e Yangon. Prima di leggere, dopo per cucinare! [Visualizza il libro su Bol.com / spedizione gratuita nel negozio Fascination Southeast Asia ]

Thai Street Food (David Thompson)

Certo, questo è un bel tomo. Ma più street food tailandese è quasi impossibile. Ho cucinato innumerevoli piatti e sono elettrizzato! Bello con molte immagini e ricette vividamente descritte. [ Vedi libro ]

Vegetariano indiano (Sushila Issar, Mrinal Kopecky)

Un ricettario davvero eccezionale per la cucina indiana. Principalmente perché i piatti sono conditi molto bene. Ho già donato due volte vegetariano indiano ad amici. Per me uno dei migliori libri di cucina di sempre. I miei piatti preferiti nel libro: Palak Paneer (con formaggio fatto in casa), Moong Ki Dal, Aloo Masala e l'insalata di pomodori e arachidi. [ Vedi libro ]

Libri di viaggio in generale

Nessun problema: zaino in spalla per principianti (Patrick Hundt)

Il libro risponde a quasi tutte le domande che sorgono prima del tuo primo viaggio con lo zaino in spalla. Ciò include questioni come l'edilizia abitativa, la finanza, la sicurezza, la salute e le attrezzature.
Un libro davvero raccomandabile che toglie ogni preoccupazione che potresti avere prima del tuo primo viaggio nello zaino. [ Vedi libro / leggi recensione ]

Passeggiare per il mondo - vagabondare. La guida definitiva ai viaggi a lungo termine in tutto il mondo (Rolf Potts)

Chi non sogna di lasciare tutto alle spalle e prendersi una pausa dalla routine quotidiana? Rolf Potts ha realizzato questo sogno per anni e viaggia per il mondo. In incursione esplora altre culture e paesi al fine di ampliare costantemente i suoi orizzonti. Nel libro Vagabonding fornisce suggerimenti su come realizzare il sogno di un viaggio a lungo termine anche con pochi soldi. Ottieni molta ispirazione da viaggio e forse ti liberi dall'una o dall'altra paura che ti impedisce di andare avanti. Ma Potts ha anche molti consigli e consigli utili per tornare e ritrovarti nella vita di tutti i giorni. [ Vedi libro ]

The Travel Episodes (Johannes Klaus)

Autostop attraverso il Pakistan o nudo nell'hammam marocchino, due in un camion attraverso l'Asia o appena separati su un'odissea nel mondo delle isole filippine, navigando in poche parole attraverso l'Atlantico o cercando la felicità in una spedizione in Antartide: gli autori di The Travel Episodes sono sulla strada dove viaggiare spesso è finito per gli altri. Raccontano le loro avventure e paure, l'amore e l'una o l'altra conoscenza miracolosa. Grandi resoconti per tutti coloro che devono soddisfare la loro voglia di viaggiare ancora e ancora, per i quali viaggio e vita sono una cosa sola. [ Vedi libro ]

Journeyman (Fabian Sixtus Körner)

Come fai ad andare in giro per il mondo con solo 255 euro nel tuo account? Fabian Sixtus Körner afferra il suo zaino e si avvia verso l'ignoto. Il suo piano: viaggiare in tutti i continenti del mondo - e lavorare per il cibo e l'alloggio ovunque. Senza un itinerario e posti di lavoro permanenti, solo con l'impulso di libertà e ottimismo illimitato nel bagaglio. Nel suo emozionante diario di viaggio, Körner parla di combattimenti di galli a Santo Domingo, addii permanenti, gare di modello in Malesia, shock culturali e ospitalità. Viaggia per migliaia di chilometri su aerei, treni, autobus, barche bucate e risciò, a volte lavorando come graphic designer, a volte come architetto o fotografo. Due anni e due mesi, oltre 60 sedi, in tutto il mondo. Pura ispirazione per il viaggio! [ Vedi libro ]

Fare mosse: modi insoliti per andare dalla A alla B (Marco Buch)

"Making Moves" è un libro che aumenta la febbre del viaggio con effetto immediato. Non si tratta di destinazioni di viaggio speciali, ma piuttosto di mezzi di trasporto insoliti. Chiunque sia stato nel sud-est asiatico sa che ce ne sono alcuni. Marco Buch affronta i posti che sono inevitabilmente tra due obiettivi. Molto divertente e un piccolo assaggio di cosa aspettarsi nei prossimi viaggi attraverso paesi come Thailandia, Myanmar o Vietnam. [ Vedi libro ]

Slow Travel: The Art of Travel (Dan Kieran)

Il libro è un omaggio al viaggio lento. È una crociata contro la velocità del flusso turistico di oggi. Dan Kieran ha sviluppato la sua filosofia. Non vuole percorrere migliaia di chilometri per sdraiarsi sulla spiaggia con migliaia di altri turisti e spuntare uno sguardo dopo l'altro alla massima velocità. Ha provato una vasta gamma di modi di trasporto: camminare, camminare su treni lenti, galleggiare su una zattera. Si è consegnato al caso, il caos della natura, e si è reso conto che il modo lento di viaggiare cambia l'intera visione del mondo. Soprattutto, riguarda l'atteggiamento interiore. Il viaggiatore lento segue le massime: non scattare foto, non comprare una guida di viaggio, lasciare fuori tutte le attrazioni, evitare buoni hotel, accogliere calamità calde. L'avventura arriva quindi da sola. Un libro illuminante che tutti dovrebbero leggere prima di prenotare il loro prossimo viaggio. Forse ti riconosci in alcuni degli aspetti affrontati. [ Vedi libro ]

Un'isola solo per noi (Nina e Adrian Hoffmann)

Il classico: catturati nella ruota del criceto del lavoro, Nina e Adrian improvvisamente si sentono infelici e vogliono uscire dalla loro routine quotidiana. Stai cercando il posto perfetto per vivere l'avventura e l'autenticità. Troverai la tua parte di felicità su una piccola isola del Mare del Sud. I lavori vengono cancellati e più veloci del previsto, i due giacciono sull'amaca e mangiano frutta esotica. Ma presto la realtà crolla e sorgono i primi dubbi ... [ vedi libro ]

Nel mezzo invece che sopra (Peer Bergholter Jochen Müller)

Peer e Jochen hanno circa trentacinque anni quando decidono di uscire dalla vita di tutti i giorni. Lasciano il lavoro e intraprendono un viaggio che cambierà per sempre la loro vita. Gli aeroplani sono tabù, invece autobus, treni e navi container viaggiano attraverso il pianeta. In 15 mesi pieni di avventure, conflitti e incontri bizzarri, diventano veri viaggiatori. [ Vedi libro ]

Heimatroulette: attraverso 160 paesi per me (Sarah Fischer)

Sarah viene adottata come bambina dai genitori tedeschi. Per lei, sorge improvvisamente la domanda: dove sono le mie radici? Decide di viaggiare per il mondo e arrivare in fondo alla domanda. Viaggia in 160 paesi dall'Alaska al Tibet fino a quando non trova finalmente quello che sta cercando. [ Vedi libro ]

Biografie

Alcune persone nel sud-est asiatico hanno realizzato il loro sogno e trasformato la loro passione in una professione. Ecco alcune biografie che vale la pena leggere, in cui le persone raccontano le loro storie:

Backpackers Business (Nikki Scott)

Uno dei miei libri personali preferiti è la biografia di Nikki Scott. Nikki è il fondatore della rivista Southeastasia Backpackers, che i viaggiatori in Asia trovano in vari ostelli o pensioni. Nel libro Backpacker Business, l'autore racconta come si è trasferita per viaggiare e non è più tornata. Da uno zaino in spalla a un giovane imprenditore. Con molto sforzo e coraggio, è riuscita a costruire una rete nel sud-est asiatico fino a quando ha finalmente pubblicato la prima edizione della rivista di backpacker Southeastasia Backpacker. Nel frattempo, ci sono stati quasi 40 problemi. Una grande storia e molto stimolante. Vale assolutamente la pena leggere. [ Vedi libro ]

Destinazioni improbabili: The Lonely Planet Story (Tony Maureen Wheeler)

Questa è la storia di come Tony e Maureen si trasferirono come backpackers per raggiungere l'Australia via terra attraverso l'Asia e alla fine hanno rivoluzionato l'arte del viaggio. Descrivono vividamente il loro viaggio e lo sfondo di come è nata l'idea di progettare una guida di viaggio per backpackers e viaggiatori individuali. In un mix di autobiografia, storia aziendale e guida di viaggio, puoi accompagnare i due fondatori dell'attuale Backpacker Bible Lonely Planet sulla loro strada. Una storia di vita stimolante! [ Vedi libro ]

Ovunque tu vada - La storia di un amore quasi impossibile (Benjamin Prüfer)

Quando Benjamin viaggiò attraverso la Cambogia con uno zaino nel 2003, incontrò la prostituta Sreykeo in una discoteca. Si innamorano e lottano per un futuro comune. Una grande storia, che è stata girata nel film "Same Same, but different". Vale assolutamente la pena leggere. Dove l'amore cade ... [ vedi libro ]

Thailandia: Mai Pen Rai, non fa quasi nulla: come si fa a iniziare un'attività come straniero in Thailandia? (Christine Losso)

Ci sono molti vacanzieri che a volte pensano di aprire un bar, un ristorante o un hotel in un paese come la Thailandia. Christine e suo marito hanno realizzato questo sogno e hanno assunto la direzione di un resort sull'isola di Koh Chang come manager. Qual è il bilancio dopo un anno? Uno sguardo ai difficili inizi, incomprensioni e differenze tra thailandesi e farang e alle stranezze della vita quotidiana. Quelli con piani simili non dovrebbero perdere questa ricchezza di esperienza. [ Vedi libro ]

Quindi ora tocca a te! Quali libri sono ancora nella lista? Non vedo l'ora di ricevere consigli e raccomandazioni.

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.