Doha: i migliori monumenti ed escursioni

border=0

Stai programmando una sosta a Doha? Quindi troverai attrazioni e punti salienti, nonché i migliori tour per la tua sosta nella capitale del Qatar.

Paesaggi desertici mozzafiato, grattacieli, lusso e cultura: la capitale del Qatar Doha è una città di superlativi, un hub e l'aeroporto di casa di Qatar Airways.

La metropoli è quindi ideale per una sosta per i viaggiatori in Asia o altre destinazioni. Doha offre abbastanza programmi per diversi giorni. Lo stesso vale anche per altre destinazioni di sosta nella regione (ad es. Dubai o Abu Dhabi ).

Abbiamo messo insieme le migliori attrazioni e tour a Doha per te.

Attrazioni di Doha

Hai poco tempo o vuoi saperne di più sulla città? Durante una visita guidata di Doha, esplorerai gli hotspot con una guida. Il Doha Express Tour di quattro ore è l'ideale per una sosta.

Sperimenterai Doha di notte in un giro turistico la sera . Il tour della città di Doha comprende il Museo Nazionale del Qatar e il Museo di arte islamica.

Architettura ed edifici

Moschea dell'Imam Muhammad Ibn Abd Al Wahhab

La moschea nazionale del Qatar, l'Imam Muhammad Ibn Abd Al Wahhab Mosque, può ospitare fino a 30.000 visitatori. L'hotel è stato aperto nel 2011.

La magia della facciata esterna si sviluppa soprattutto con l'illuminazione notturna. La moschea ha un totale di 93 cupole, 20 ingressi e una superficie totale di 175.164 metri quadrati.

Nota che puoi visitare la moschea solo come non musulmano in determinati momenti. Idealmente, dovresti prenotare un tour in anticipo.

Sito Web: jameaalemam.com

Indirizzo: Al Muhandiseen St

Moschea Katara

La "moschea blu" nel cuore di Katara è una delle moschee più belle di Doha. L'esterno è ricoperto da pietre a mosaico turchese e viola, progettate dal designer della moschea turca Zainab Fadil Oglu.

L'ispirazione per i progetti di interni ed esterni proviene da numerose moschee in altre capitali del mondo musulmano.

Sito Web: katara.net/en/

Indirizzo: Katara Mosque

Chiesa di Nostra Signora del Rosario

Inaugurata nel 2008, la Chiesa cattolica di Nostra Signora del Rosario è stata la prima chiesa in Qatar ad essere stata costruita dopo le conquiste musulmane nel VII secolo.

La facciata esterna è in semplice arenaria. Per motivi legali, alle chiese del Qatar influenzato dai musulmani non è permesso indossare simboli religiosi all'esterno. L'interno, tuttavia, è colorato con una croce al centro.

Sito Web: ourladyofrosarychurch.org/

Indirizzo: Abu Hamour, Doha

Centri commerciali e mercati

Centro commerciale Doha Festival City

Con una superficie di 600.000 metri quadrati, il più grande centro commerciale del Qatar, il Doha Festival City Mall, ha più di 400 negozi da catene famose come IKEA e H a marchi di lusso.

Il punto forte del centro commerciale sono le dune di neve, dove bambini e adulti possono fare slittino, costruire pupazzi di neve e volare su uno dei rapidi scivoli.

Altre attrazioni del centro commerciale includono il parco a tema Angry Birds World, un grande cinema, l'hub di gioco Virtuocity con sale di fuga e il percorso di attività ricreative all'aperto.

Sito Web: dohafestivalcity.com/home

Indirizzo: Umm Salal Muhammed, Qatar

Souq Waqif

Soprattutto dopo il tramonto, il fascino di Suoq Waqif si dispiega e le temperature calde sono sopportabili.

Qui puoi acquistare una varietà di spezie, dolci, abbigliamento e artigianato. Non c'è modo di aggirare il tipico suq arabo e il mercato più bello della città se si desidera acquistare souvenir prima di partire.

Ci sono numerosi ristoranti e sale shisha qui e lo shopping può essere combinato in modo eccellente con la festa.

Sito Web: visitqatar.qa/de/discover/tourist-hotspots/souq-waqif.html

Indirizzo: Souq Waqif, Doha

Centro commerciale Vilaggio

Un giro in gondola nel centro commerciale? Questo è possibile nel centro commerciale Vilaggio basato su Venezia.

Il centro commerciale con oltre 200 negozi ha il suo canale interno, un grande cinema e il parco divertimenti Gondolania Theme Park con una pista di pattinaggio e attrazioni come le montagne russe.

Sito Web: villaggioqatar.com

Indirizzo: Al Waab St.

punti di vista

Aspire Tower / The Torch

L'Aspire Tower, l'edificio più alto del Qatar, sorge a 300 metri. La torre è basata su una torcia olimpica ed è stata costruita nel 2006 per i Giochi asiatici.

La torre comprende l'hotel a 5 stelle The Torch ( vedi qui su Booking.com / Agoda ) e una piattaforma panoramica. Di notte la torre si illumina in diversi colori.

Sito Web: thetorchdoha.com.qa

Indirizzo: Aspire Tower, Doha

Punto di vista sullo skyline di West Mound

Il punto di vista sullo skyline di West Mound offre una vista impressionante sui grattacieli della città e sul quartiere degli affari di West Bay.

Raggiungerai il punto di vista dopo una decina di minuti a piedi dal Museo di Arte Islamica, particolarmente bello al tramonto.

Indirizzo: Corniche Promenade

musei

Museo di arte islamica

Il Museo di arte islamica, inaugurato nel 2008, si trova sulla propria isola artificiale all'estremità meridionale della Corniche.

Il capolavoro del famoso architetto IM Pei è uno dei musei più importanti per l'arte islamica nella penisola arabica. Sono mostrati gioielli, armi, tessuti, manoscritti e oggetti in metallo.

La mostra permanente del museo è gratuita, devi solo pagare l'ingresso per le mostre speciali.

Sito Web: mia.org.qa/en/

Indirizzo: Museum of Islamic Art, Doha

Museo dello sceicco Faisal Bin Qassim Al Thani

Una smorgasbord di reperti attende i visitatori del Museo Sheikh Faisal Bin Qassim Al Thani. Il museo è stato aperto nel 1988 dal suo omonimo, che ha raccolto le mostre nella sua collezione privata nel corso di 50 anni.

Ci sono oltre 15.000 manufatti in mostra nelle 15 sale del museo, tra cui preziose auto d'epoca, monete, tappeti, mobili antichi e vestiti. Una visita al museo eclettico è un'esperienza in sé.

Sito Web: fbqmuseum.org

Indirizzo: Ash-Shahaniyah, Qatar

Museo Nazionale del Qatar

Il Museo Nazionale del Qatar è stato aperto all'inizio del 2019. L'architettura è modellata su una rosa del deserto, opera dell'architetto francese Jean Nouvel.

Il museo non solo affascina con l'architettura stravagante, ma impressiona anche con spunti entusiasmanti sulla storia del Qatar.

I visitatori devono percorrere un chilometro e mezzo per vedere l'intera mostra in undici sale espositive permanenti.

Sito Web: nmoq.org.qa

Indirizzo: Museum Park St

Museo Msheireb

Una visita ai musei Msheireb ti dà accesso gratuito a quattro diverse case a tema, che forniscono informazioni sul commercio globale di schiavi, sull'industria petrolifera e sulla vita in Qatar.

Sito Web: msheirebmuseums.com/en/

Indirizzo: Msheireb Museums, Down Town Doha

Katara Cultural Village

Il Qatar era originariamente chiamato Katara. Il villaggio culturale di Katara, aperto nel 2010, si basa sulla storia e sull'architettura originale della città.

Il villaggio ha un anfiteatro, diverse gallerie d'arte, un teatro dell'opera e due moschee: la tradizionale moschea Katara Masjid e la più piccola moschea d'oro The Golden Masjid.

Katara è un centro per l'arte e la cultura che si considera un mediatore multiculturale. Il modo migliore per raggiungere il Villaggio Culturale è in taxi. Dista circa dieci minuti dal centro città. Si trova sul lungomare della costa orientale, tra West Bay e The Pearl.

Sito Web: katara.net/en

, Doha, Katar Indirizzo: Katara Cultural Village, West Bay Lagoon area of ​​Doha , Doha, Qatar

spiagge

Da donna, devi coprirti di tessuto dai gomiti alle ginocchia sulle spiagge pubbliche.

Katara Beach

Katara Beach è l'unica spiaggia pubblica centrale a Doha e collegata al Katara Cultural Village.

Sulla spiaggia è possibile praticare sci nautico o andare in barca veloce e praticare il parapendio. C'è anche la possibilità di guidare una gondola veneziana.

Sito Web: katara.net/it/Visiting/Spiaggia

Indirizzo: Katara Beach, Doha

parchi

Aspire Park

L'Aspire Tower è il cuore dell'Aspire Park, il più grande parco di Doha con una superficie di 88 ettari. Nel parco ci sono grandi fontane d'acqua, campi da gioco e vaste aree verdi.

Perfetto per spegnere un po 'il trambusto della grande città.

Sito Web: aspirezone.qa

Indirizzo: Aspire Park, Doha

MIA Park

Situato proprio accanto al Museo di arte islamica, il MIA Park offre una splendida vista sullo skyline di Doha.

Il parco con campi da gioco, noleggio biciclette e una caffetteria è il punto di partenza ideale per una passeggiata lungo la costa.

Sito Web: mia.org.qa/en/mia-park

Indirizzo: MIA Park, Doha

Tour ed escursioni

La perla

L'isola artificiale La perla è puro lusso. Dal 2006, un'isola di lusso con numerose ville, ristoranti, un centro commerciale e una propria infrastruttura è stata costruita su una superficie di quattro ettari.

L'isola fu costruita su uno dei principali punti di immersione delle perle, da cui il nome The Pearl. È diviso in 12 quartieri, ognuno con il suo stile architettonico.

I punti salienti dell'isola sono il porto turistico di Marsa Arabia Port con costosi yacht di lusso e il pittoresco quartiere di Qanat Quartier, che si basa sulla città italiana di Venezia con le sue gondole e le sue piazze.

Sito Web: thepearlqatar.com

Indirizzo: The Pearl, Qatar

Corniche

Una passeggiata sul lungomare di Doha Corniche, lungo sette chilometri, attraversa palme, aree verdi e grattacieli. Il percorso lungo la costa è particolarmente bello anche di notte con l'illuminazione.

Purtroppo sulla Corniche non ci sono bar o ristoranti. Ci sono numerosi luoghi famosi qui, come il Museo di arte islamica.

Sito Web: visitqatar.qa/discover/tourist-hotspots/doha-corniche.html

Indirizzo: Corniche St

safari nel deserto

Il Qatar è nel mezzo del deserto, quindi non dovresti perdere un viaggio nel suggestivo paesaggio naturale del deserto. Un fuoristrada ti porta attraverso sentieri sabbiosi e dune ripide.

Se lo desideri, puoi cavalcare cammelli in tour come il safari nel deserto di mezza giornata , scendere le dune con il sandboard e infine goderti la vista del mare interno. Ottieni la tua guida offre un tour simile.

Guardando il cielo stellato mozzafiato del deserto del Qatar di notte? Il safari nel deserto notturno lo rende possibile.

Dhow cruise

Sull'acqua vivi Doha da una nuova prospettiva. Cosa potrebbe esserci di più ovvio di una crociera al tramonto con un dhow , un veliero tradizionale?

La vista sul lungomare è un'esperienza.

Gita di un giorno nella zona

Nel mezzo del deserto del Qatar si trova la scultura EAST-WEST / WEST-EAST dello scultore americano Richard Serra. L'installazione è composta da quattro piastre d'acciaio e dista circa 60 chilometri da Doha.

Puoi provare queste e altre attrazioni come la città di Al Shahaniqa con un circuito di corse di cammelli o la Film City Zekreet in una gita di un giorno nella zona di Doha .

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.