Laos Blog

border=0

Laos: blog di viaggi con suggerimenti e relazioni

Da quando il turismo ha conquistato il sud-est asiatico, il Laos è sempre rimasto indietro rispetto ai suoi vicini. Forse è perché il Laos, in quanto paese senza accesso al mare, non può offrire spiagge da sogno, o che mancano le attrazioni eccezionali.
Ma in tempi in cui paesi come la Thailandia e il Vietnam sono perfettamente sviluppati e persino il Myanmar apre le sue porte, i turisti vengono sempre più in Laos. Questa è una buona cosa, perché l'entroterra dell'Indocina è spesso sottovalutato.
Il Laos offre ai suoi visitatori splendidi paesaggi, il verde lussureggiante delle risaie e le bizzarre formazioni delle montagne calcaree. Il Mekong si snoda attraverso il paese ed è l'ancora di salvezza per uomini e animali.
C'è assoluta serenità in Laos. Per capire questo stile di vita, devi solo interiorizzare il seguente Lao dicendo: "I saggi non si affrettano e le persone affrettate sono raramente sagge".
Il Laos è un paese molto rilassato dove la frenesia è assolutamente disapprovata. Sembra una vacanza, vero? Naturalmente c'è anche molta cultura da scoprire qui, perché il Laos è famoso per i suoi meravigliosi templi e monasteri.

Prenota una vacanza?
Il tuo viaggio individuale in Laos - informati ora! Saremo lieti di consigliarvi (anche per telefono).

Destinazioni Laos

Luang Prabang è la destinazione turistica più popolare in Laos. Sebbene la città con la sua architettura coloniale francese elencata abbia solo circa 50.000 abitanti, ci sono innumerevoli templi e altre attrazioni culturali da ammirare. Nella zona troverete anche luoghi interessanti come grotte e cascate.

Maggiori informazioni


La capitale del Laos è la versione accogliente di una capitale asiatica, motivo per cui viene spesso sottovalutata. Ma c'è molto da vedere e imparare qui. Naturalmente troverai molti bellissimi templi e mercati a Vientiane. Un altro punto forte è il lungomare del Mekong. Qui, dove la gente del posto termina la serata, si ottengono spunti speciali sulla vita quotidiana della capitale laotiana.


Il fatto che il Laos sia una delle destinazioni di viaggio più belle per gli amanti della natura è particolarmente evidente nel nord. Il paesaggio onirico con le sue fitte foreste primordiali e le bizzarre rocce calcaree attira sempre più viaggiatori nel Laos settentrionale. Le città piuttosto piccole come Vang Vieng o Nong Khiaw sono punti di partenza perfetti per attività all'aperto oltre al turismo di massa.


Il sud del Laos non è sviluppato, ma qui non troverai folle di turisti. Sulle 4000 isole proverbiali nel Mekong, i viaggiatori troveranno un sacco di riposo e tramonti meravigliosi. La regione intorno a Pakse e Si Phan Don è caratterizzata da una natura incontaminata particolarmente bella, che puoi esplorare facilmente in barca.


I migliori consigli di viaggio

Sulla base di anni di esperienza, abbiamo creato un elenco di imballaggio per il Laos che tiene conto di tutte le eventualità. Puoi regolarli individualmente in base ai tuoi desideri e in base al tuo percorso di viaggio. Un PDF interattivo è disponibile per la pianificazione del viaggio. È possibile stampare l'elenco ed eliminare o spuntare singoli punti.

Tutte le informazioni qui

Con la giusta carta di credito, puoi risparmiare un sacco di soldi per i tuoi viaggi. Qui puoi scoprire quali carte puoi utilizzare per prelevare contanti gratuitamente in tutto il mondo o per pagare in valuta locale senza costi aggiuntivi. E chi è attualmente l'unico fornitore che ti rimborserà per le tasse straniere agli sportelli bancomat, ad esempio in Tailandia o Laos.

Tutte le informazioni qui

Puoi risparmiare diverse centinaia di euro su un biglietto aereo per il tuo viaggio nel sud-est asiatico se usi le piattaforme giuste e fai alcune cose di base. Qui abbiamo riassunto i suggerimenti più importanti sulle date dei voli, la scelta dell'aeroporto, voli a forcella e compagnie aeree a basso costo sul sito. Puoi fare molto di più con i soldi risparmiati sul sito.

Tutte le informazioni qui

Le migliori attrazioni

Prenota il tour del Laos

  • Luang Prabang
  • Livello delle brocche di argilla
  • viaggio Mekong
  • eccetera
  • Pakse
  • Bolaven Plateau
  • 4.000 isole
  • eccetera
  • Luang Prabang
  • Vientiane
  • 4.000 isole
  • eccetera
  • Luang Prabang
  • Vang Vieng
  • Vientiane
  • eccetera

Articoli di blog sul Laos: consigli utili per pianificare il tuo viaggio

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.