Kit di pronto soccorso da viaggio per il Sud-est asiatico: consigli e informazioni

border=0

Quali farmaci dovresti portare con te durante il tuo viaggio? E dove puoi risparmiare molti soldi quando acquisti medicine? Ecco i miei consigli

Alcune note in anticipo:

  1. Non lasciarti impazzire! Solo perché ti trovi in ​​un altro continente, all'improvviso non ottieni mille malattie che non avevi prima.
  2. Non portare mai con te tutto ciò che ho elencato qui. Di seguito è riportato un elenco di controllo generale per aiutarti a non dimenticare nulla. Sai meglio di te ciò di cui hai veramente bisogno.
  3. I miei consigli qui su Internet non possono sostituire i consigli di un medico specialista o di un farmacista.
  4. Nota gli effetti collaterali elencati nel foglietto illustrativo del farmaco. Questi possono essere più pronunciati a causa del calore e del sole ardente. Pertanto, non assumere farmaci alla leggera, solo per goderti ogni minuto della tua vacanza senza preoccupazioni.

Kit di pronto soccorso da viaggio per Thailandia, Vietnam, Malesia, Indonesia e altri paesi nel sud-est asiatico

Una farmacia di viaggio nel bagaglio ti aiuta a prepararti per le malattie più comuni in viaggio e a reagire in modo appropriato. Ti fa risparmiare la lunga ricerca di una farmacia adatta e discussioni noiose sul tuo problema in una lingua straniera. Inoltre, la qualità e l'efficacia dei farmaci disponibili sul sito non possono sempre essere riconosciute.

Piccoli dolori e dolori si verificano rapidamente durante il viaggio. Ci sono, ad esempio, raffreddori causati dall'aria condizionata o da mal di stomaco dopo aver mangiato male o in modo insolito. Inoltre, il clima a volte può portare a disagio, mal di testa, ecc. E anche piccole ferite sono comuni. Può essere abbastanza piacevole avere i soliti soccorritori con te.

Naturalmente, la destinazione del viaggio e la durata del viaggio sono determinanti per la portata del kit di pronto soccorso. Fa una grande differenza se stai viaggiando in uno dei centri turistici della Thailandia con cure mediche di prima classe o giocando Robinson Crusoe su una remota isola indonesiana dove arriverà la prossima nave tra tre giorni.

Se sei in cura per malattie o stai assumendo farmaci prima dell'inizio del tuo viaggio, dovresti parlare con il tuo medico di cosa significhi per te in relazione al viaggio (ad es. Malattie cardiovascolari, diabete, rischio di trombosi, ecc.).

Inoltre, dovresti dare un'occhiata più da vicino al kit di pronto soccorso se viaggi con bambini (piccoli).

Ecco i miei consigli Sono sempre un po 'più attento per natura e di solito ho qualche farmaco in più con me rispetto ad altri.

Cibo piccante, piatti e bevande insoliti, cibo avariato, scarsa igiene nei servizi igienici - l'elenco delle possibili cause di problemi di stomaco è lungo. Ma anche qui vale: non farti impazzire! Quasi sempre mangio in semplici bancarelle, ordino i miei drink con il gelato e raramente ho avuto problemi.

Se hai una diarrea grave, questa è la regola numero 1: bevi molto per compensare la perdita di liquidi. Ciò che aiuta anche bene sono le soluzioni elettrolitiche. Queste sono piccole bustine di polvere che si dissolvono in un bicchiere d'acqua. In questo modo il tuo corpo riceve importanti nutrienti e di solito ti senti meglio rapidamente.

Prenderei farmaci che fermano la diarrea se non può essere evitato. Ad esempio, se c'è un lungo viaggio in autobus senza servizi igienici. Altrimenti vale quanto segue: ciò che deve uscire deve uscire!

Avvertenza: se hai diarrea e febbre o sangue nelle feci, consulta un medico!

Un altro problema può essere il bruciore di stomaco, principalmente causato da cibo non familiare.

I seguenti farmaci aiutano:

Vertigini, mal di testa e nausea sono sintomi che a volte sono innescati da movimenti insoliti nel trasporto.

I seguenti farmaci aiutano:

Dovresti sempre avere un antidolorifico con te. Inoltre, un antipiretico che aiuta anche contro il dolore intenso. Non usare l'aspirina nei paesi tropicali. Ad esempio, la Professional Association of German Internists (BDI) avverte che il principio attivo acido acetilsalicilico (ASA) può aggravare gli effetti di alcune malattie infettive tropicali.

I seguenti farmaci / articoli aiutano:

Entri nel treno sopraelevato, nel centro commerciale o nell'aereo e ti chiedi immediatamente perché i sistemi di climatizzazione raffreddano la temperatura fino a 0 gradi. Certo, stavi sudando copiosamente fino a poco prima. La maggior parte delle storie fredde del sud-est asiatico iniziano così.

Pertanto ho sempre con me le seguenti risorse:

Può anche aiutare:

A seconda della destinazione del viaggio e della durata del viaggio, potrebbe essere una buona idea chiedere al medico di prescrivere in anticipo un antibiotico ad ampio spettro. Ma gestirlo in modo responsabile. Troppi farmaci di questo tipo vengono ingeriti senza motivo.

Difficilmente esiste un argomento che causa tanta incertezza quanto la malaria. Profilassi? Stand-by? Nessuno dei due? Naturalmente, il fattore decisivo è la destinazione specifica del viaggio. In molti luoghi non vi è alcun rischio, in altri uno elevato e in alcuni luoghi il periodo dell'anno è importante. Quindi parla con un dottore tropicale! Può darti i migliori consigli per il tuo percorso di viaggio. Se raccomanda la protezione contro la malaria, dovrebbe valere la pena sostenere i costi elevati delle compresse. Questi sono solo soggetti a prescrizione medica. Per inciso, sono significativamente più economici nei Paesi Bassi. Se ordini o acquisti lì, puoi risparmiare un sacco di soldi (ad esempio Malarone 12 pezzi, circa 60 euro in Germania, 35 euro nei Paesi Bassi).

La pietra appuntita nell'acqua, scivolata durante l'arrampicata, è piena di vesciche, perché i tuoi piedi non sono abituati alle infradito: hai piccoli cricchetti rapidamente. Ci sono anche punture di insetti, irritazione della pelle, ecc.

I seguenti farmaci aiutano:

Se hai una ferita aperta, fai attenzione a non contaminarla e prendere fuoco. Un kit di pronto soccorso per gli spostamenti è una buona scelta qui. Naturalmente, puoi anche mettere insieme i singoli componenti. Per gli intonaci, non dovresti necessariamente prendere il più economico.

I seguenti articoli / farmaci possono aiutare:

  • Intonaci (varie misure, alcuni idrorepellenti)
  • benda di garza
  • intonacatura
  • compresse sterili
  • forbici Association
  • 1x Guanti
  • pinzetta
  • spille di sicurezza
  • Spray Dressing
  • Spesso ci sono cose da comprare in un pacchetto. Ad esempio nel kit di pronto soccorso di DocCheck

Che si tratti di preservativi o di pillole anticoncezionali, porterei queste cose a casa con me. Fai attenzione anche alla temperatura di conservazione!

Il sole ha molta energia nel sud-est asiatico. Anche se è nuvoloso, esiste il rischio di scottature. Di conseguenza, dovresti sempre applicare la crema correttamente. Particolare attenzione è richiesta nei bambini. La protezione solare è generalmente molto più costosa nel sud-est asiatico rispetto a qui.

Si raccomandano anche gli occhiali da sole. Puoi farli rimbalzare lì, ma assicurati che siano di buona qualità. Gli occhiali con marchio falso di solito non sono antiriflesso e non proteggono gli occhi dalle radiazioni UV.

I seguenti mezzi e oggetti aiutano:

È un'agonia con le creature schifose. Non solo prude. Le zanzare possono trasmettere malaria e febbre dengue. Né bello. Un altro problema: le zanzare della malaria sono notturne, le zanzare dengue sono diurne. Il medico tropicale ti dirà quali aree sono interessate.

Si consiglia pertanto di proteggersi bene dalle punture di zanzara. Fondi adeguati sono disponibili sul sito. Questi sono stati provati e testati e sono significativamente più economici dei nostri. Tuttavia, prendo sempre almeno un pacco da casa, nel caso in cui i piccoli fastidi vengano a prendermi all'aeroporto.

Avvertenza: gli agenti della dieta non sono adatti ai bambini. È meglio prendere un rimedio adatto da casa.

I seguenti farmaci aiutano:

Esistono anche numerosi libri sulla medicina di viaggio. Ma il 99 percento delle volte non devi occupartene. Questo è più per qualcuno che fa un tour di più giorni in profondità nella giungla, scala una montagna da solo, ecc. Ho incluso solo i riferimenti della letteratura per completezza.

Sono disponibili i seguenti libri:

Certo, dovresti prendere abbastanza medicine con te che devi prendere regolarmente.

Per questo uso una borsa per farmaci , Ho tutto bene insieme e non devo cercare a lungo se ho bisogno rapidamente di un farmaco.

Dove posso acquistare il farmaco?

Ho principalmente collegato la farmacia del negozio nell'elenco. Ho ordinato i miei farmaci disponibili gratuitamente per circa un anno. In confronto, è significativamente più economico della farmacia dietro l'angolo. Anche con un semplice spray nasale, a volte questa è una differenza fino a tre euro. La differenza era ancora maggiore per altri articoli come spray antizanzare ecc. Perfino Bol.com, dove anche la selezione è più piccola, non ha potuto tenere il passo con il mio confronto per una volta.

Acquista farmaci in viaggio

Naturalmente molti farmaci sono disponibili anche sul sito. Sebbene siano spesso più economici nel sud-est asiatico, sono riluttante ad acquistarli lì. I motivi sono i seguenti:

  • Non ci sono volantini nella mia lingua.
  • I requisiti di qualità non sono paragonabili a quelli di noi.
  • Succede di tanto in tanto che vengono venduti farmaci contraffatti o droghe allungate.
  • Spesso non è chiaro se il farmaco non sia scaduto o se sia stato esposto a calore eccessivo.

Se devo ottenere farmaci lì, vado in grandi farmacie (ad esempio negli ospedali, nei centri commerciali o negli aeroporti). Il consiglio di solito è migliore lì, e l'offerta e la domanda sono maggiori.

Conservazione dei farmaci

I medicinali non devono generalmente essere esposti a temperature superiori a 25 gradi. So che è difficile tenere il passo quando lo zaino è legato al tetto dell'auto quando il sole è ardente. Pertanto, assumere farmaci nel bagaglio a mano. Se hai farmaci importanti che devi sempre prendere, consulta il tuo medico se riesci a tollerare il calore. Potrebbe essere possibile conservarli in frigorifero. Se esiste un'alternativa alle supposte, è meglio ricorrere a loro (ad esempio compresse, gocce).

Altre fonti di informazione

assicurazione di viaggio

Nel sud-est asiatico, il costo delle cure mediche di solito deve essere pagato immediatamente in contanti - o se possibile: con una carta di credito . L'importo verrà rimborsato dopo il viaggio se si dispone di un'assicurazione sanitaria internazionale. Questo calcolatore di confronto pratico e chiaro contiene quella che penso sia la migliore assicurazione di viaggio. Dopo aver inserito l'età e la durata del viaggio, è possibile visualizzare le varie tariffe nella panoramica.

Qui ho messo insieme maggiori informazioni sull'assicurazione di viaggio per il sud-est asiatico .

Hai qualche consiglio per il kit di pronto soccorso?

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.