Bangkok: i migliori monumenti e le attrazioni più belle

border=0

Una vasta gamma di luoghi interessanti ti aspetta nella capitale Bangkok, in Thailandia. Ce n'è per tutti i gusti. Qui troverai 25 punti salienti a colpo d'occhio, tra cui una mappa e l'arrivo.

Molti viaggiatori rimangono in città solo per una o due notti alla fine del loro viaggio perché tornano a casa dall'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi . È un peccato, perché Bangkok è una delle città più eccitanti del mondo.

L'elenco di luoghi interessanti è lungo. Ne presento alcuni qui sotto. Puoi trovare ulteriori punti salienti nella mia guida per esperti 555 suggerimenti per Bangkok .

Puoi esplorare molti dei luoghi elencati da solo. Se preferisci avere una guida con te, ti piace essere guidato o sei interessato alle attrazioni turistiche appena fuori, controlla la mia selezione delle migliori escursioni e tour a Bangkok .

Consiglio sull'alloggio per il tuo soggiorno a Bangkok:
Il famoso Hotel Villa De Khaosan dispone di camere moderne, una piscina all'aperto e una posizione privilegiata. Il Palazzo Reale, molti altri famosi templi e il miglio delle feste Khao San Road sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. E non è lontano dal fiume Chao Phraya. Puoi trovare l'hotel su Booking.com e qui su Agoda . Ulteriori suggerimenti sugli hotel in diverse fasce di prezzo, nonché raccomandazioni per tour e tutto ciò che è necessario sapere sull'arrivo si trovano alla fine dell'articolo.

Bangkok: le migliori attrazioni a colpo d'occhio

Al fine di raggiungere i singoli luoghi il più senza stress possibile, dovresti informarti un po 'sul trasporto locale e sui mezzi di trasporto a Bangkok .

Templi e palazzi

Di seguito una selezione di templi impressionanti. Se sei particolarmente interessato a questo argomento, troverai qui i 20 migliori templi più belli di Bangkok.

Palazzo reale e Wat Phra Kaeo

L'attrazione principale di Bangkok è senza dubbio il Palazzo Reale (Grand Palace). Quasi tutti coloro che visitano la capitale della Thailandia vogliono essere lì.

Il Palazzo Reale è una replica del complesso del palazzo di Ayutthaya , l'antica capitale del Siam, che fu quasi completamente distrutta nella guerra con i birmani. Il palazzo di Bangkok fu quindi ricostruito. E molti edifici nella città vecchia sono repliche dei modelli distrutti di Ayutthaya.

Nessun re ora vive nel Grand Palace, ma fino al 1925 la famiglia reale rimase dietro le spesse mura bianche per la maggior parte del tempo. L'area interna era come una piccola città.

Come visitatore, puoi visitare l'area esterna solo con il Tempio del Buddha di Giada. Puoi entrare in due dei palazzi, il secondo e il quarto edificio visti dall'ingresso. Un museo è nascosto sopra il tempio del palazzo di fronte all'uscita.

Il clou assoluto per i motivi del palazzo è senza dubbio il tempio reale Wat Phra Kaeo. Puoi trovare le loro foto su cartoline, guide di viaggio e in ogni top 10 di Bangkok.

L'area del tempio sembra un mondo separato. Le statue di guardiani alte cinque metri con le facce dei demoni ghignanti sono particolarmente impressionanti. Un Buddha di giada ha il più alto significato religioso. Si dice che la statua abbia proprietà magiche, motivo per cui molti thailandesi fanno pellegrinaggi qui.

Il complesso del tempio contiene così tanti meravigliosi dettagli che puoi passare tutto il tempo qui. Il modo migliore per arrivare al palazzo è alle 8:30 quando le porte si aprono. Questo è l'unico modo per evitare la folla.

Prestare attenzione al rigoroso codice di abbigliamento, che vieta abiti corti o attillati e scarpe aperte. È possibile noleggiare abbigliamento adeguato all'ingresso, se necessario.

Fai attenzione ai trafficanti intorno al palazzo. Non credere a nessuno che ti parla lì e non comprare nulla nelle immediate vicinanze.

Indirizzo: Grand Palace, Na Phra Lan Rd

Arrivo: battello fluviale: Chang (300 m), Tha Tien (900 m), Metro / MRT: Sanam Chai (1.2 km), bus

Wat Pho

Un Buddha disteso d'oro con una lunghezza di 45 metri ti aspetta a Wat Pho , uno dei templi più belli e famosi di Bangkok.

Un altro punto forte è la sala delle ordinazioni con il Phra Buddha Deva. Le ceneri del re Rama I sono sotto la base della statua d'oro.

Inoltre, i chedis decorati con piastrelle colorate si innalzano fino a 42 metri nel cielo.

La scuola di massaggio più importante e rispettata in Thailandia si trova anche sul posto. I turisti possono anche frequentare un corso intensivo di una settimana qui.

Web: watpho.com

Indirizzo: Wat Pho, 2 Sanamchai Rd

Arrivo: battello fluviale: Tha Tien (100 m), Metro / MRT: Sanam Chai (450 m), autobus

Wat Arun

Wat Arun , il Temple of Dawn, è proprio sulla riva del fiume. Chiunque abbia mai attraversato il Chao Phraya in barca non può averlo trascurato a causa del suo aspetto sorprendente.

Ciò che colpisce è la sua architettura in stile Khmer, insolita per la Thailandia, simile ad Angkor Wat . Dal quarto livello hai una magnifica vista del Chao Phraya e del Grand Palace. Tuttavia, la salita è dura, perché le scale sono molto ripide e dovresti assolutamente tenerti stretto.

Indirizzo: Wat Arun, 158 Wang Doem Rd

Arrivo: battello fluviale per Tha Tien e poi prendere il traghetto, Metro / MRT: da Sanam Chai sono circa 800 metri per Tha Tien, bus

Monte d'oro / Wat Saket

Un altro momento saliente del tempio si trova nella parte orientale della città vecchia. Su una montagna artificiale, il Monte d'oro , c'è un tempio con un chedi d'oro. Una magnifica vista panoramica a 360 gradi sulla città vecchia e sullo skyline del centro vi aspetta lassù.

Già l'ascesa delle figure di santi, alberi e una piccola cascata è già una bella esperienza. Se hai ancora tempo dopo, puoi dare un'occhiata al layout di Wat Saket ai piedi della montagna. Ci sono molte statue di Buddha d'oro da ammirare.

Consigliamo il mercato dei templi, che si tiene ogni dieci giorni a novembre ed è uno dei più grandi e famosi della Thailandia.

Web: watsaket.ac.th

Indirizzo: Wat Saket (Monte d'oro), 344 Chakkraphatdi Phong Rd

Arrivo: Canal boat: Panfa Leelard (500 m), Metro / MRT: Sam Yot (1.2 km), bus

Strade e quartieri

Ecco alcuni luoghi famosi che molti viaggiatori considerano visitando Bangkok. Principalmente ci sono molti luoghi d'interesse nella zona.

Chinatown

Noterai quanto è varia Bangkok quando visiti Chinatown . Intorno a Yaowarat Road piena di insegne al neon in forma lunga cinese ti senti come in un altro mondo. Soprattutto dopo il tramonto offre grandi opportunità fotografiche.

Puoi sperimentare ancora di più di Chinatown quando vai nelle stradine secondarie. Di particolare nota è lo stretto vicolo di Sampheng, dove è possibile acquistare tutto ciò che si può immaginare sotto "Made in China". Il mercato di prodotti freschi di Trok Issaranuphap non è per i deboli di cuore.

Chinatown ha molti santuari e templi del buddismo cinese Mahayana, che è molto diverso dal buddismo Theravada comune in Thailandia. I templi cinesi più famosi sono Mangkon Kamalawat e Wat Khanikaphon.

La sera, Yaowarat si trasforma in una sorta di mercato notturno e la maggior parte dei visitatori viene per il cibo. Il periodo migliore per visitare Chinatown è il capodanno cinese. Quindi Yaowarat Road è chiusa al traffico e per giorni c'è una festa in un colorato mercato di strada con palchi e bancarelle di cibo.

Indirizzo: Yaowarat Rd

Arrivo: Metro / MRT: Wat Mangkon (direttamente a Chinatown), battello fluviale: Rachawongse (500 m), dipartimento marittimo (600 m), battello fluviale: Panfa (1,8 km), autobus

Khao San Road

Khao San Road è la strada più famosa di Bangkok tra i viaggiatori, quasi sicuramente in tutto il sud-est asiatico.

Negli anni '80 si è trasformato in un punto d'incontro per backpacker. Soprattutto i giovani in viaggio verso qualsiasi destinazione in Thailandia o nei paesi vicini si sono incontrati qui, vivevano in alloggi economici e si scambiavano consigli di viaggio in un mondo senza internet.

Dove all'epoca c'erano semplici pensioni, ora ci sono hotel moderni. Invece di bancarelle di cibo, ora troverai ristoranti turistici, McDonald's e Starbucks e bancarelle di kebab mobili. E le offerte per i turisti si sono estese da tempo all'intero distretto.

Tuttavia, la strada attira ancora molti giovani. Di umore esuberante, la festa continua fino a notte fonda. Oltre ad alcuni capannoni per le feste, troverai anche molti pub rilassati, al più tardi nella tranquilla strada parallela Rambuttri Road. Ci sono anche bancarelle di cibo lì.

Una visita alla strada, che è a soli 400 metri di lunghezza, fa parte di una visita a Bangkok per viaggiatori di tutte le età, anche se si tratta solo di acquistare magliette divertenti e di lamentarsi del declino delle buone maniere tra i giovani.

Indirizzo: Khao San Road

Arrivo: battello fluviale: Phra Arthit (800 m), barca fluviale: Panfa Leelard (1.2 km), bus

Sukhumvit Road

La più grande area turistica di Bangkok si trova su Sukhumvit Road. In nessun altro luogo ci sono così tanti hotel. E con il numero in costante aumento di visitatori, è emersa naturalmente una vasta gamma di bar e ristoranti.

La zona è famosa per il buon collegamento con lo Skytrain BTS e un paradiso dello shopping grazie ai numerosi centri commerciali. Sfortunatamente, le bancarelle informali e i mercati di strada così tipici a Bangkok stanno lentamente scomparendo sul Sukhumvit e il livello dei prezzi è più alto che nella maggior parte degli altri posti a Bangkok.

Durante la guerra del Vietnam, i soldati si affollarono a Bangkok per una breve pausa. Hanno creato distretti a luci rosse nella parte anteriore di Sukhumvit che sono ancora lì oggi. Le due collezioni di go-go bar, Nana e Soi Cowboy, sono facili da evitare, ma è impossibile evitare qui tutti i saloni di "massaggio per adolescenti" e le bar sfuggenti. Di sera, molte prostitute aspettano i clienti lungo la strada principale.

Sukhumvit Soi 11, noto anche come Soi Ambassador, è famoso come quartiere della vita notturna. Non è un quartiere a luci rosse. Invece, ci sono numerosi buoni ristoranti, giapponesi, indiani, tailandesi o occidentali. Troverai anche abbastanza bancarelle di cibo. Ci sono anche pub e bar di tutti i colori e forme.

Molti thailandesi dell'alta società e espatriati stranieri si sono stabiliti nella parte posteriore della Sukhumvit Road da Thong Lo. Caffè, wine bar, ristoranti, centri commerciali, fitness club e altre strutture per la classe media e il benestanti hanno seguito l'esempio.

Indirizzo: Sukhumvit Road

Arrivo: ci sono diverse stazioni skytrain su Sukhumvit. A seconda della destinazione, le fermate Nana, Asok e Phrom Phong sono ideali per scendere. MRT: Sukhumvit (0 m), barca fluviale: Nana Nuea (700 m), Nana Chard (1.1 km), bus

Gita in barca Chao Phraya

Un'esperienza è senza dubbio una gita in barca sul Chao Phraya. Perché c'è molta attività sul fiume di Bangkok e innumerevoli barche sono costantemente in movimento. Questi includono barche di linea, traghetti e battelli turistici, nonché navi da trasporto pesante.

Un disco oltre la città vecchia trasmette in modo impressionante la diversità della città. Hai una buona vista dei moderni grattacieli nello skyline e puoi ancora vedere semplici edifici e capanne di ferro ondulato sulla riva. Moderni centri commerciali ed edifici antichi sono vicini tra loro. E nel mezzo, ci sono sempre grandi templi da vedere.

Non è necessario prenotare un tour o andare su una barca turistica per un viaggio. Basta prendere la barca Chao Phraya Express e guidarla dal molo di Sathorn verso Khao San Road. Il tutto ti costa solo pochi centesimi.

Indirizzo: Chao Phraya River

Wang >

Quello che pochi turisti sanno: dall'altra parte del fiume dal Palazzo Reale c'è il mercato di Wang >

Qui puoi goderti la vista del palazzo e delle barche che passano davanti a una birra, il che è particolarmente bello la sera. Anche il Wat Arun illuminato è ben visibile.

Il quartiere di Thonburi è noto per essere un po 'più rilassato e autentico, e questo vale anche per i bar del Wang >

Un consiglio assoluto è il 342 bar sul tetto di Baan Wang >

Indirizzo: Wang >

Arrivo: bus, battello fluviale: Wang >

Koh Kret

Una destinazione popolare nel nord di Bangkok è l'isola fluviale di Koh Kret , che puoi visitare durante un'escursione di un giorno o mezza giornata.

Koh Kret è stato creato nel 1722 dalla costruzione di un canale di collegamento per il traffico marittimo ed è oggi noto principalmente per le bellissime ceramiche disponibili lì. I membri della tribù Mon una volta portarono ceramiche sull'isola.

Inoltre, Koh Kret è un luogo di riposo, perché non ci sono auto lì, ma solo uno stretto sentiero circolare che puoi guidare su una bicicletta noleggiata in loco.

C'è anche un tempio e un piccolo museo da visitare. Tuttavia, non sono tanto i luoghi che rendono Koh Kret così speciale, ma il fascino della Thailandia rurale. Ti senti come se fossi stato riportato nella vecchia Bangkok per anni. Che contrasto con le facciate in vetro e acciaio dei grattacieli e dei centri commerciali della nuova Bangkok!

Indirizzo: Koh Kret

Arrivo: autobus

Cowboy Soi

Il Soi Cowboy è uno dei tre quartieri a luci rosse di Bangkok conosciuti dai turisti. Circa 30 strip club e pub abbondano a soli 100 metri di lunghezza.

Grazie alle grandi insegne al neon e alle attraenti spogliarelliste di fronte ai bar, Soi Cowboy è stato il luogo delle riprese della striscia di postumi della sbornia di Hollywood 2. Da allora, anche molti gruppi di turisti misti sono venuti qui.

Indirizzo: Soi Cowboy

Arrivo: Skytrain: Asok (250 m), Metro / MRT: Sukhumvit (100 m), barca fluviale: Asok (1.6 km), bus

Mercati e mercati postali

Puoi fare shopping e mangiare meravigliosamente in uno dei tanti mercati della capitale thailandese. Ecco una selezione

Talad Red Fai Ratchada

Bangkok ha una serie di mercati notturni di prima classe. Uno dei punti forti è il Talad Rot Fai Ratchada direttamente alla fermata MRT del Centro Culturale Thailandese.

Stand vintage, bar alla moda, abiti eleganti e cibo di strada di prima classe ti aspettano lì. Il mercato è anche una grande opportunità fotografica grazie alle sue tende colorate. Hai la vista migliore dal 4 ° al 6 ° piano nel garage dell'Esplanade Mall proprio accanto. Ecco un famoso luogo di incontro per il tramonto prima di visitare il mercato.

Le barre Volkswagen e l'intera area retrò nella parte posteriore sono eleganti. C'è anche un bar in un ex scuolabus qui e questo è solo l'inizio di un'intera strada di bar con molta musica dal vivo più tardi la sera.

Naturalmente le bancarelle di cibo non dovrebbero mancare in nessun mercato tailandese. L'offerta spazia dal cibo tailandese al barbecue coreano, agli hamburger e alla pizza.

Indirizzo: The New Rot Fai Market Ratchada, 99 Ratchadaphisek Rd

Arrivo: MRT: Centro Culturale Thailandese (150 m), autobus

Chatuchack

Per molti viaggiatori di Bangkok, una visita al mercato di Chatuchak è d'obbligo. E questo significa soprattutto il mercato del fine settimana con circa 8.000 bancarelle. Il mercato sembra una piccola città e dovresti orientarti con l'aiuto delle mappe gratuite per non perderti.

I punti salienti includono:

  • Sezione 7: Opere d'arte e dipinti in cui l'artista è solitamente presente e accetta anche lavori su commissione.
  • Sezione 2: l'angolo hipster del mercato
  • Sezione 6: ricorda le radici del mercato con un carattere di mercato delle pulci e molti oggetti vintage.
  • Sezione 1: Reliquie e oggetti d'antiquariato, strumenti musicali tailandesi, libri e molto altro.

Non la tazza di tè di tutti è la sezione "JJ Pet" con circa 3.000 stand, che è aperta anche nei giorni feriali. Dai simpatici cuccioli o gattini per cani ai rettili e agli abbaglianti pesci da combattimento thailandesi, ci sono animali domestici esotici e non così esotici. L'allevamento appropriato è una parola straniera qui.

Inoltre, c'è la JJ Plaza con circa 3000 stand e un piccolo complesso di mercato a sud del DD Mall. L'intera area è completata dal centro commerciale JJ con 2.000 stand, dal mercato notturno JJ Green con 600 stand e dal mercato Or-Tor-Kor con 200 stand. Su Flocblog troverai un ritratto dettagliato del mercato di Chatuchak con molti consigli utili.

Web: chatuchakmarket.org

Indirizzo: Chatuchak Market, 587/10 Kamphaeng Phet 2 Rd

Arrivo: MRT: Kamphaeng Phet (300 m), Chatuchak Park (300 m), Skytrain: Mo Chit (300 m), bus

Asiatique The Riverfront

Asiatique è un posto per drink serali, cibo, intrattenimento e shopping.

Puoi fare shopping nei distretti di Charoenkrung e Factory con circa 1.000 piccoli negozi, intrattenimenti si possono trovare nel distretto della città e il distretto sul lungomare sul fiume ospita circa 40 ristoranti dalla cucina italiana alla cucina tailandese all'Estremo Oriente.

Puoi goderti la vista dalla più grande ruota panoramica di Bangkok proprio accanto. Ci sono anche alcune attrezzature per l'equitazione per bambini. Inoltre, i siti di intrattenimento come "Muay Thay Live", il Calypso Ladyboy Show e il Joe Louis Puppet Theatre si trovano nell'area dell'Asiatique.

Web: asiatiquethailand.com

Indirizzo: Asiatique, 2194 Charoen Krung Rd

Arrivo: battello fluviale: Wat Rajsingkorn (500 m). C'è anche una navetta gratuita dal molo di Sathorn vicino al Saphan Taksin BTS, autobus

Siam Gypsy Junction

Un altro punto forte tra i mercati notturni di Bangkok è il Siam Gypsy Junction, che corre direttamente lungo una linea ferroviaria. Non ci sono prodotti di massa lì. Quasi tutto è vecchio o vecchio e usato o autoprodotto.

Il mercato deve la sua atmosfera speciale a una vecchia città occidentale. Ci sono anche pub e autobus VW convertiti in bar.

Purtroppo non è rimasto molto del mercato. Ci sono solo alcuni negozi più piccoli che sono aperti di tanto in tanto. Una visita al momento non vale la pena. Teniamo d'occhio lo sviluppo e restiamo in attesa del feedback dei lettori.

Indirizzo: 965/8 Krungthep-Nonthaburi Soi 56 MRT: Bang Son

Arrivo: Metro / MRT: Bang Son (400 m), bus

I centri commerciali

Ci sono davvero innumerevoli centri commerciali a Bangkok, dove è possibile fare acquisti in modo economico o lussuoso.

La maggior parte dei centri commerciali ha tribunali alimentari. Mentre è piuttosto insolito per noi mangiare nel centro commerciale, questo è molto popolare tra i thailandesi. Il cibo è generalmente molto buono, autentico e incredibilmente economico.

Centro MBK

Il Mahboonkrong Center (MBK) è il centro commerciale più antico della zona commerciale di Bangkok. È stato completamente rinnovato nel 2017 e ora sembra più moderno in molti luoghi.

Su sette piani è possibile scegliere tra circa 2.500 piccoli negozi e negozi basati sul principio "mercato con tetto". La maggior parte di essi è piena di vestiti, cibo, elettronica, souvenir e artigianato.

Se hai solo tempo per un centro commerciale, troverai quasi tutto in un posto nell'MBK. L'MBK è anche facilmente accessibile da qualsiasi parte della città. In questo modo puoi effettuare rapidamente un acquisto all'ingrosso mezza giornata prima della partenza. Per i viaggiatori, la vasta selezione di souvenir, artigianato e regali al 6 ° piano è uno scrigno di tesori.

La selezione di fotocamere professionali è unica a Bangkok. Al 5 ° piano ci sono diversi negozi ben forniti con gli ultimi modelli e accessori di fornitori come Nikon, Sony o Canon. Ci sono anche fotocamere e obiettivi usati. L'agenzia ufficiale Canon accetta ordini di riparazione.

Se hai fame, puoi mangiare cibo tailandese economico al 1 ° e 6 ° piano. Ci sono anche ristoranti internazionali al 5 ° piano e un ristorante giapponese nel grande magazzino Tokyu al 4 ° piano.

Una visita il mercoledì è interessante. Quindi puoi guardare la boxe thailandese gratuita sul palco di fronte al Centro MBK dalle 18:00.

Web: mbk-center.co.th

Indirizzo: MBK Center, 444 Phayathai Rd.

Arrivo: Skytrain: Stadio nazionale (200 m), barca sul canale: Hua Chang (600 m), MRT: Sam Yan (1,6 km), bus

Terminal 21

Il Terminal 21 si differenzia dagli altri centri commerciali nella capitale della Thailandia per il suo design creativo. Il nome ricorda un aeroporto e il centro commerciale ti consente di fare un giro del mondo senza lasciare l'edificio.

Ogni piano è dedicato a una città internazionale. Ad esempio, c'è il tema di »Londra«. Ci sono negozi in un autobus a due piani rosso replica e una macchina della metropolitana di Londra. Altri piani ti portano in un bazar di Istanbul, agli Champs-Élysées di Parigi o per fare shopping a Tokyo.

Il centro commerciale offre un mix colorato di marchi famosi, nuovi negozi di design e piccole spiagge animate, nonché una buona ed economica corte alimentare, dove è possibile ricaricare le batterie durante il tour dello shopping.

Web: terminal21.co.th

Indirizzo: Terminal 21, 88 Soi Sukhumvit 19

Arrivo: Skytrain: Asok (100 m), Metro / MRT: Sukhumvit (250 m), barca fluviale: Asok (1,7 km), collegamento ferroviario dell'aeroporto: Makkasan (2 km)

parchi

Tra grattacieli e ingorghi infiniti, ci sono anche alcune oasi verdi nel centro della città.

Parco Lumphini

Il parco più grande del centro città è una destinazione interessante e un buon posto per rilassarsi un po 'dalle visite al tempio, dai negozi e dai musei.

Le aree verdi e il lago offrono un piacevole contrasto con i grattacieli circostanti. Se vuoi muoverti, puoi prendere parte a sport pubblici come l'aerobica al mattino presto.

Inoltre, c'è un percorso fitness di 2,5 chilometri nel Lumphini Park , alcuni campi sportivi, campi da gioco per bambini e un noleggio di pedalò. All'estremità meridionale del parco c'è anche una "sala pesi della giungla" sotto il cielo aperto.

Ma ovviamente puoi semplicemente sederti e rilassarti all'ombra come la maggior parte dei visitatori. È possibile osservare alcune lucertole monitor di grandi dimensioni sulla riva del lago.

Indirizzo: Lumphini Park, 139/4 Witthayu Rd

Arrivo: Skytrain: Sala Daeng (300 m), Ratchadamri (600 m), Metro / MRT: Silom (50 m), Lumphini (100 m), bus

Benjakiti Park

L'ovale intorno al lago nel Parco Benjakiti è famoso per il ciclismo e il jogging. Anche le barche vengono prestate. La vista sullo skyline con lago e verde in primo piano è particolarmente impressionante.

Non è lontano dalla zona turistica di Sukhumvit Road per il parco, quindi vale la pena fare una breve deviazione.

Indirizzo: Benjakiti Park, Ratchadapisek Rd

Arrivo: Skytrain: Asok (500 m), MRT: Queen Sirikit National Convention Center, Sukhumvit (500 m), bus

Teochew Cimitero

Qualcosa di simile a un suggerimento per addetti ai lavori è il cimitero di Teochew con il parco associato. Soprattutto nel tardo pomeriggio, il complesso si è sviluppato da un luogo di morte a un luogo di vita.

Molti vengono qui per fare sport. Ci sono campi da badminton, basket e pallavolo, una sala pesi e un centro di arti marziali dell'Asia orientale per bambini e ovviamente jogging che fanno il loro giro.

Il parco è anche utilizzato come punto d'incontro e centro comunitario. I bambini giocano sul prato, le famiglie fanno un picnic e le coppie cercano un posto indisturbato.

Ci sono diversi templi con luci al neon colorate e persino il karaoke si svolge all'aperto la domenica.

Tra tutto il trambusto ti imbatti sempre in lapidi. Alcuni sono ben conservati e decorati, altri stanno chiaramente rosicchiando il decadimento.

Indirizzo: Teochew Chinese Cemetary, 1 Soi Charoen Rat 3

Arrivo: Skytrain: Surasak (1,1 km), autobus

Skybars

Per capire Bangkok, devi guardare la metropoli dall'alto. Skybar offre viste perfette e bevande fredde. Ecco un esempio Puoi trovare informazioni complete nel nostro articolo sui migliori sky bar e bar sul tetto a Bangkok .

Sky Bar Lebua

I grattacieli di Bangkok offrono un'intera gamma di attraenti sky bar. Il più popolare e noto è Lebua al 63 ° piano della Torre di Stato. La cupola d'oro è altamente riconoscibile e la vista sul centro della città e sulle numerose barche sul fiume Chao Phraya è particolarmente bella qui.

La terrazza sul tetto è diventata nota oltre la Tailandia e il Sud-est asiatico nel 2011 come uno dei luoghi delle riprese della commedia americana sui postumi della sbornia 2. Il bar era stato precedentemente visitato e apprezzato. Se vuoi mangiare qualcosa, dovresti prenotare un tavolo in anticipo. Puoi anche prendere un cocktail al bar in questo modo.

Web: lebua.com/sky-bar

Indirizzo: Lebua @ State Tower, 1055 Silom Rd

Arrivo: Skytrain: Saphan Taksin (500 m), battello fluviale: Sathorn / Taksin (700 m), autobus,

musei

Casa di Jim Thompson

"Dall'agente della CIA al magnate della seta" è la versione breve dell'ascesa di Jim Thompson a Bangkok. Invece di sedersi sui suoi soldi, l'amante dell'arte acquistò case storiche a Bangkok e Ayutthaya che all'epoca avevano più di 200 anni. Ne ha smantellati sei e li ha rimessi insieme dove è oggi la casa di Jim Thompson. Poi lo riempì di innumerevoli pezzi d'arte provenienti da tutto il sud-est asiatico.

Ma non sono solo gli oggetti d'antiquariato con stili artistici diversi da Thailandia, Cambogia, Myanmar, Cina e altri paesi. La situazione alla fine di un piccolo soi proprio sul canale di San Saep con un'atmosfera di giungla un po 'verde nel mezzo della giungla urbana è particolarmente impressionante.

Dopo il tour, è possibile visualizzare una galleria d'arte con mostre temporanee. C'è anche un ristorante con un wine bar e un negozio di souvenir in loco.

Per inciso, Jim Thompson è scomparso nel 1967 nelle Cameron Highlands della Malesia.

Web: jimthompsonhouse.com

Indirizzo: Jim Thompson House, 6 Kasemsan Soi 2

Arrivo: Canal boat: Hua Chang (270 m) Saen Saep (200 m), BTS: Stadio nazionale (300 m), Ratchathewi (700 m), bus

Museo del Siam

Il pluripremiato Museo Siam cerca di dare un'idea di cosa significhi essere "tailandese" attraverso mostre interattive. Non si tratta solo della storia e della preistoria della nazione, ma anche di influenze moderne, piatti tailandesi, buddismo thailandese, superstizioni, famiglia reale, 7 undici e molto altro.

La particolarità del Museo del Siam è che non ci sono quasi reperti antichi. Nel venerabile edificio coloniale troverai principalmente modelli di replica delle dimensioni di un treno, ma anche diorami che riempiono la stanza, ad esempio una truppa di soldati di Ayutthaya con elefanti da guerra di dimensioni reali. Dove questo non è abbastanza per illustrare, schermi e proiezioni di film aiutano.

Vale la pena vedere l'introduzione al regno e grazie al design moderno anche per famiglie.

Web: Museumsiam.org

Indirizzo: Museum Siam, Sanam Chai Rd

Arrivo: Metro / MRT: Sanam Chai (50 m), battello fluviale: Rajinee (300 m), autobus

Museo dell'auto e della tecnologia di Jesada

Le auto classiche sono molto popolari in Thailandia. In nessun altro luogo questo è chiaro come nel Museo Auto e Technik di Jesada.

Una gran parte della collezione di circa 500 veicoli antichi è composta da graziose mini auto. Interessanti anche gli autobus a due piani, i veicoli anfibi e ovviamente un Delorean come da "Ritorno al futuro".

Oltre alle auto, c'è una collezione di biciclette pittoresche, Vespe, aeroplani ed elicotteri. Se il museo è troppo lontano per te, troverai un ufficio di Jesada vicino al ponte di Pinklao con una mostra in miniatura.

Web: jesadatechnikmuseum.com

Indirizzo: Jesada Technik Museum, 100 Moo 2, Phuttamonthon Sai 8 Rd, Nakhon Pathom

Arrivo: autobus

sportivo

Rajadamnern Stadium

Lo stadio Muay Thai più antico della città è noto per le sue competizioni di alta classe. L'arena non è lontana dalla zona turistica intorno a Khao San Road ed è facile per molti viaggiatori raggiungere o collegarsi con un'altra destinazione.

I prezzi che i turisti devono pagare qui sono irragionevolmente alti. Tuttavia, una visita al tempio thailandese di boxe è un'esperienza. Tuttavia, dovresti prima considerare ciò che ti piace esattamente dell'evento, dello sport o dell'atmosfera.

Con i posti più costosi direttamente sul ring, hai una visione di prima classe degli atleti e sei praticamente a portata di mano durante il combattimento. Ma anche le grandi tribune dietro il recinto della barriera hanno il loro fascino. Ci sono persone sul campo che commentano ad alta voce cosa sta succedendo sul ring e puntano costantemente sul risultato.

Qui puoi trovare maggiori informazioni sugli stadi di boxe thailandesi a Bangkok .

Web: rajadamnern.com/

Indirizzo: Rajadamnern Boxing Stadium, 1, Ratchadamnoen Nok Rd

Arrivo: barca fluviale: Panfa Leelard (700 m), autobus

Quali attrazioni di Bangkok puoi consigliare?

Alberghi, tour e arrivo

Infine, alcuni suggerimenti rapidi per il tuo arrivo e il tuo soggiorno a Bangkok.

Alberghi e alloggi:

  • Economico ma buono: Bed Station Hostel Khao San è molto popolare tra i viaggiatori con un budget limitato. Oltre al bar e al ristorante, c'è anche una sala comune e piscina ( Booking.com / Agoda ). Il Met a Space Pod Hostel offre un'esperienza molto speciale: qui dormi in una specie di capsula di astronave! È a soli cinque minuti a piedi dalla metropolitana e dallo sky train ( Booking.com / Agoda ).
  • Più comfort: il famoso Hotel Villa De Khaosan gode di un'ottima posizione. Palazzo Reale, Khao San Road, battello fluviale: tutto è raggiungibile a piedi in pochi minuti. Oltre alle camere moderne, c'è anche una piscina ( Booking.com / Agoda ). Hotel Center Point Silom a 4 stelle offre sistemazioni con una vista meravigliosa, una grande piscina e ottimi collegamenti con sky train e barche fluviali. È anche popolare tra le famiglie ( Booking.com / Agoda ).
  • Abbastanza chic: lo Shangri-La Bangkok si trova direttamente sul fiume Chao Phraya. Hai una vista spettacolare da molte stanze. L'hotel offre anche un centro fitness di 10.000 m² e una pluripremiata area spa e benessere ( Booking.com / Agoda ). Il Marriot Sukhumvit vanta una piscina all'aperto e un famoso sky bar con viste mozzafiato. Una stazione sky train è nelle immediate vicinanze ( Booking.com / Agoda ).

Tour ed escursioni:

Chiunque a Bangkok vuole provare qualcosa! Una delle attrazioni più popolari è una gita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak (con una visita al mercato dei treni di Maeklong).

Il Mahanakhon Skywalk è spettacolare. Nel skybar più alto della Thailandia, puoi camminare su un pavimento di vetro ad altezze mozzafiato.

Un tour in bici di un giorno è un ottimo modo per scoprire attivamente i punti salienti storici di Bangkok. Durante un tour notturno in bicicletta, puoi goderti la città illuminata dopo che la folla ha lasciato le strade e le piazze.

Se ti piace un po 'più a tuo agio, puoi esplorare i templi e il cibo di strada durante un tour di tuk-tuk di notte .

A soli 70 chilometri da Bangkok si trova la città di Ayutthaya, il cui grande passato è ricordato da molti templi e rovine. Ne vale la pena una gita di un giorno ad Ayutthaya da Bangkok!

arrivo:

La capitale thailandese Bangkok ha due aeroporti internazionali. La maggior parte dei voli a lunga percorrenza atterra all'aeroporto di Suvarnabhumi (BKK) . L'aeroporto Don Mueang (DMK) viene utilizzato principalmente per voli nazionali e collegamenti con altri paesi asiatici. Il modo migliore per confrontare i prezzi dei voli e i collegamenti è con Skyscanner o Momondo .

Qui troverai consigli dettagliati su come raggiungere Bangkok e qui sui mezzi pubblici a Bangkok .

Puoi anche arrivare da Bangkok in autobus. Ad esempio, puoi prenotare i biglietti su 12go o BusOnlineTicket . Qui troverai tutto ciò che devi sapere sulla guida di un autobus in Thailandia .

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.