Tutto il necessario per viaggiare: le migliori app, software e siti Web

border=0

Qui troverai oltre 100 aiuti che facilitano il viaggio. L'elenco definitivo di strumenti, siti Web, attrezzature tecniche, app, carte di credito e assicurazioni.

App, software, siti Web: i migliori strumenti e fonti di informazione per il tuo viaggio

La seguente compilation viene costantemente aggiornata.

Link attualmente disponibili per aiutarti a pianificare il tuo viaggio: 132

Sei più interessato alle apparecchiature? Qui puoi trovare la mia lista di imballaggio per il sud-est asiatico .

Forse sono un po 'vecchio stile, ma compro ancora una guida quando viaggio per la prima volta in un nuovo paese. Anche se ora ci sono molte informazioni su Internet, mi piace leggere un libro la sera a letto, sul divano o sul treno. Di solito trovo cose che non avrei potuto cercare online.

guida Ulteriori informazioni:
La mia guida di viaggio

Oltre alle mie pubblicazioni qui sulla pagina, ho anche scritto alcune guide di viaggio. Gli eBook Fascination Thailand e Fascination Vietnam offrono una preparazione ottimale per un viaggio nei rispettivi paesi.

" 555 Tips for Bangkok" è una guida approfondita. È disponibile come libro stampato e come eBook. È disponibile anche da Bol.com . Ma ovviamente sono più felice se lo ordini direttamente da me.
Guida di Stefan Loose

Per le classiche guide di viaggio, i manuali arancione di Stefan Loose sono il numero 1 per me, almeno per quanto riguarda il sud-est asiatico. Che sia Thailandia, Myanmar o Vietnam, l'offerta è enorme.

Ecco la panoramica su Bol.com . Oppure puoi ordinare gratuitamente (all'interno della Germania) direttamente dall'editore .
Guida turistica Lonely Planet

La guida di viaggio più famosa al mondo è Lonely Planet. Un certo numero di buoni titoli sono disponibili anche per il sud-est asiatico. Un piccolo svantaggio per me rispetto a sciolto: i libri sono venduti in inglese in tutto il mondo. La "domanda" per i suggerimenti che contiene è di conseguenza elevata.

I libri sono disponibili su Bol.com o direttamente dall'editore .

Guide di viaggio più classiche


Altre guide di viaggio nel Sud-est asiatico sono disponibili presso Reise Know-How e Dumont . I libri di Marco Polo offrono informazioni in forma compressa.
Guida di Indojunkie

Indojunkies Melissa e Petra hanno pubblicato una serie di interessanti libri sull'Indonesia. Il più noto è "122 Cose da fare a Bali" (clicca qui per ordinare l' eBook o il libro direttamente dagli autori o guardare qui su Bol.com ). Altri buoni titoli sono "Surf Bali" ( eBook , libro , libro Bol.com ) e l'unica guida turistica Sulawesi di lingua tedesca ( eBook , libro , libro Bol.com ).
Casa è dove è la tua borsa

Tobi e Marcel trascorrono gran parte dell'anno in Thailandia o Indonesia. Hanno elaborato le loro conoscenze in alcuni grandi libri. Ad esempio nell'unica lingua tedesca »Lombok Inselguide« (clicca qui per ordinare l'eBook o il libro direttamente dagli autori o guardare qui su Bol.com ).

Ci sono ulteriori guide dell'isola su Koh Phangan (come eBook o libro direttamente dagli autori o su Bol.com ) e Koh Samui (come eBook o libro degli autori o su Bol.com ).
Il semplice dizionario tailandese

Questo dizionario Thai - Umschrift - tedesco molto speciale è gratuito e disponibile sia come versione online che come download. La cosa speciale è che la parola tailandese che hai appena sentito viene inserita e poi tradotta. Le parole non trovate vengono aggiunte settimanalmente. Chiunque lasci il proprio indirizzo e-mail verrà automaticamente informato non appena la parola non riconosciuta verrà registrata.

È possibile trovare il semplice dizionario tailandese sul sito Web www.easythai.de .
Altre guide di viaggio dei travel blogger

Se vuoi viaggiare come zaino in spalla, ma hai ancora molte domande, ti consiglio il libro "No Worries: Backpacking for Beginners".

Un altro libro molto utile è stato pubblicato da Carina da Pink Compass: Women Travel Solo: la guida per le donne che viaggiano da sole.

Sei interessato all'argomento "Viaggiare con un bambino"? Jenny di Weltwunderer è coautore della guida di viaggio per famiglie .

Ci sono interessanti guide di viaggio per Nusa Penida e Sri Lanka, tra gli altri.

Dovresti anche occuparti dell'argomento della finanza prima di viaggiare. Non si tratta solo di pianificare il budget, ma anche di scegliere la carta di credito giusta. In questo modo puoi risparmiare molti soldi in movimento.

finanze: Ulteriori informazioni:

convertitore di valuta

Uso l'app Finanz100 ( iOS / Android ) sul mio smartphone da anni. Ad esempio, Oanda è consigliato sul Web.
Portafoglio Trail

In viaggio, utilizzo spesso l'app Trail Wallet (attualmente solo iOS) per tenere traccia delle mie finanze. Così posso vedere in qualsiasi momento quanto ho già speso al giorno o durante l'intero viaggio.
confronto di carta di credito

Ho davvero investito molto tempo di lavoro in questo confronto con le carte di credito . Lì avrai una panoramica delle migliori carte di credito di viaggio. Inoltre, vengono spiegate le informazioni di base sul pagamento all'estero al di fuori dell'Europa e riceverai molti suggerimenti per risparmiare denaro.
Santander

La carta di credito Santander è stata una delle migliori carte di credito per viaggiare nel sud-est asiatico da aprile 2016. Puoi utilizzarlo per prelevare contanti gratuitamente da tutti gli sportelli automatici e, a differenza di tutte le altre carte, puoi ottenere il rimborso delle tasse estere su richiesta. Ho riassunto i vantaggi della carta in un articolo sopra sulla migliore carta di credito di viaggio per la Thailandia e il sud-est asiatico. Lì imparerai come risparmiare circa 25-30 euro durante una vacanza di tre settimane con Santander.

DKB

Il DKB offre anche una buona carta di credito di viaggio e un conto corrente. Per gli studenti esiste anche un ID ISIC internazionale per un anno. Puoi risparmiare un sacco di soldi in movimento. (Dettagli nell'articolo sopra)
comdirect

Puoi anche prelevare gratuitamente con la carta di credito comdirect . Di solito c'è un bonus di benvenuto finanziario per i nuovi clienti.
(Dettagli nell'articolo sopra)
N26

Anche l'offerta della N26 Bank è interessante. L'app in particolare offre un'intera gamma di funzioni innovative.
(Dettagli nell'articolo sopra)
Noris Bank

Norisbank offre un interessante conto corrente gratuito. Sfortunatamente, la linea di credito non può essere aumentata con i trasferimenti.
(Dettagli nell'articolo sopra)
Advanzia

La carta Advanzia è utile come seconda carta, ad esempio insieme a DKB e comdirect, per pagare direttamente nel sud-est asiatico con la carta in ristoranti o hotel gratuitamente.
(Dettagli nell'articolo sopra)
ADAC

La carta di credito ADAC è a pagamento, ma è possibile risparmiare denaro con sconti sulle auto a noleggio e sulle vendite di carburanti, nonché sulle prestazioni assicurative. Pertanto, è necessario calcolare prima o quando vale la pena per te.
(Dettagli nell'articolo sopra)

Qui sto aggiungendo gradualmente nuovi strumenti per aiutarti a pianificare un viaggio più lungo.

organizzazione Ulteriori informazioni:
Caya

Stai programmando un viaggio intorno al mondo o vuoi visitare il Sud-est asiatico per diversi mesi, ma non sai dove andare con la tua posta? CAYA è la tua casella di posta digitale. Devi solo inoltrare la tua posta a CAYA durante la tua assenza. Lì viene automaticamente scansionato e inserito nella tua casella di posta digitale. Tramite il sito Web o l'app hai accesso alle tue lettere in ogni momento e rimani sempre aggiornato anche nella spiaggia più bella. Il tuo post sarà ovviamente archiviato gratuitamente in modo da poter accedere anche dopo i tuoi viaggi.

Grazie a motori di ricerca di voli come Skyscanner o Momondo, trovare voli economici oggi è molto semplice. Se il prezzo è troppo alto, puoi vedere i costi per ogni giorno del mese nella panoramica o collegamenti da aeroporti alternativi vicini.

Se la differenza di prezzo non è troppo grande, spesso prenoto direttamente con le compagnie aeree e non con i fornitori di terze parti. Quindi diventa più facile o più economico se è necessario riprenotare qualcosa.

voli: Ulteriori informazioni:
Skyscanner

Skyscanner è ancora il motore di ricerca di voli più utilizzato. Negli ultimi anni ho già prenotato numerosi voli tramite la piattaforma (qui puoi trovare il mio rapporto sui test di Skyscanner ).
Momondo

Uso spesso Momondo anche quando cerco una maledizione economica. Ho già prenotato molti voli qui (e qui è il mio rapporto di prova Momondo) .
Emirates

Emirates è un'opzione interessante per molti viaggiatori. Da Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Amburgo, Monaco, Vienna e Zurigo - con un cambiamento a Dubai - ci sono molte destinazioni nel sud-est asiatico. In parte con l'A380.
Lufhansa

Lufthansa vola non-stop da Francoforte a Bangkok e Singapore.

Singapore Airlines

Singapore Airlines vola non-stop più volte alla settimana da Düsseldorf, Francoforte, Monaco e Zurigo a Singapore. L'aeroporto locale è un importante snodo nel sud-est asiatico ed è particolarmente adatto per il proseguimento dei viaggi in Indonesia e Malesia.
Etihad

Ethiad Airways offre molte offerte economiche. Da Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Monaco o Zurigo - con un cambio ad Abu Dhabi - vengono servite molte destinazioni del sud-est asiatico.
Eurowings

Attualmente Eurowings vola da Colonia a Bangkok più volte alla settimana. Tuttavia, la compagnia aerea sta trasferendo i suoi collegamenti a lunga distanza con Düsseldorf. I primi voli non-stop da Düsseldorf a Bangkok saranno disponibili alla fine di ottobre.

Ho anche creato una serie di guide :

I motori di ricerca di voli hanno cambiato il mercato dei viaggi molti anni fa e hanno contribuito in modo decisivo a semplificare la pianificazione individuale e renderlo più economico. Solo negli ultimi anni è stato possibile prenotare online biglietti per autobus, treni e traghetti per il sud-est asiatico. E la gamma di rotte disponibili sta crescendo. In questo modo, tempi e costi possono essere determinati sempre più precisamente.

Trasporto in loco: Ulteriori informazioni:
12go

Portale di biglietti in rapida crescita per il sud-est asiatico. I biglietti per autobus, traghetti e treni, nonché biglietti aerei sono disponibili da 12Go .
A partire dalla Thailandia ci sono ora biglietti per Myanmar, Malesia, Singapore, Cambogia, Vietnam, India e Filippine. E nuove connessioni economiche vengono aggiunte quasi quotidianamente.
Baolau

Baolau è uno dei migliori portali per biglietti ferroviari, navali e di autobus economici per il Vietnam. L'offerta è ampliata e ci sono già biglietti per Laos, Cambogia e Tailandia.
BusOnlineTicket Thailand

Se non trovi un collegamento di traghetto o autobus in Thailandia su 12go, dai un'occhiata a BusOnlineTicket Thailand . Il sito ha anche molti link in offerta.
BusOnlineTicket Malaysia

La pagina BusOnlineTicket Malesia offre numerosi biglietti economici per autobus, treni e traghetti per Malesia e Singapore.
Easy Book

Il sito web Easybook offre un'ampia selezione di biglietti per autobus, traghetti e treni per la Malesia, Singapore, Indonesia, Brunei e Tailandia.


Tiket.com

Se vuoi andare in Indonesia, dovresti visitare Tiket.com . Non ci sono solo molti voli, autobus e traghetti. La maggior parte delle offerte sono anche molto economiche.
Cleartrip

Un buon portale di prenotazione per l'India è il sito Web Cleartrip . L'offerta include biglietti aerei e biglietti del treno.
su

Con Uber puoi ordinare un taxi in molti luoghi utilizzando l'app. I prezzi sono generalmente più economici rispetto ai taxi convenzionali.
grave

Lo stesso vale per Grab , il principale concorrente di Uber in questo settore.
Auto a noleggio

Ti serve un'auto a noleggio nel sud-est asiatico? Auto a noleggio confronta le offerte di molti fornitori noti.

Puoi trovare maggiori informazioni qui:

Quando ho iniziato a viaggiare nel sud-est asiatico, era normale prima cercare un posto dove pernottare e prendere una decisione spontanea su quanto tempo sarebbe durato il soggiorno e quando continuare.

Tuttavia, la chiara maggioranza dei viaggiatori ora prenota le proprie sistemazioni su piattaforme come Agoda o Booking.com. Il risultato: molte delle strutture popolari sono esaurite, soprattutto in alta stagione, il che a sua volta significa che ancora più persone prenotano in anticipo. E, ciò che mi sorprende un po ', i prezzi su Internet sono spesso più bassi rispetto alla reception.

Trova hotel: Ulteriori informazioni:
Agoda

Per me, Agoda è il numero 1 quando si cerca un alloggio nel sud-est asiatico. Quando viaggio, di solito trovo l'offerta più grande e i prezzi più convenienti. Ecco la mia recensione di Agoda .
Booking.com

Anche il motore di ricerca di hotel di Booking.com è molto buono. La selezione per il Sud-est asiatico è un po 'più piccola rispetto ad Agoda, ma è ancora enorme. Puoi cancellare molte offerte fino a poco prima del viaggio. Ecco la mia recensione di booking.com .

Hostelworld

Il portale Hostelworld è specializzato in alloggi a prezzi accessibili. Le camere sono sistemate in ostelli, compresi i letti singoli nel dormitorio.
TripAdvisor

Tripadvisor ha probabilmente la più ampia gamma di recensioni su hotel, tour e destinazioni. Puoi prenotare parzialmente l'alloggio direttamente sulla piattaforma.



AirBnB

Nel sud-est asiatico puoi anche provare a prenotare una camera in un appartamento privato con AirBnB. Ci sono anche molte offerte da fornitori professionali. Se ti registri tramite questo link, riceverai un credito iniziale fino a € 34.
CouchSurfing

Un'altra piattaforma attraverso la quale puoi rimanere in privato è il surf sul divano . A differenza di AirBnB gratuitamente, ma devi anche offrire posti letto con te.

Sempre più fornitori di tour ed escursioni pubblicano il loro programma online. Il vantaggio: su piattaforme come Get Your Guide o Viator, puoi confrontare i tour e leggere le recensioni dei partecipanti.

Tour ed escursioni: Ulteriori informazioni:
Ottieni la tua guida

Una delle migliori piattaforme per tour nel sud-est asiatico è Get Your Guide . Che tu sia un tour della città o un tour di snorkeling, qui puoi facilmente prenotare le tue esperienze di vacanza online e leggere le recensioni di altri viaggiatori in anticipo.
Rent-a-guida

Un altro portale in costante crescita è Rent-a-Guide . Mentre la piattaforma per destinazioni in Europa come Roma o Madrid è già molto forte, c'è ancora un rialzo verso l'alto nel sud-est asiatico. Ma puoi già prenotare numerosi tour di diversi fornitori.

Viator

La piattaforma Viator appartiene a Tripadvisor e offre una vasta gamma di tour di viaggio nel sud-est asiatico, che si tratti di una mongolfiera sopra Bagan o di una ruota gigante a Singapore. Vengono anche offerti corsi di cucina ed escursioni in barca.
Con i locali

Nella pagina Con i locali è possibile prenotare visite guidate di privati ​​locali. Oppure conosci la cucina locale insieme a loro.
BackpackerPack Tripps

Puoi prenotare tour guidati per backpacker sul sito Web BackpackerPack Tripps . Periodo: da pochi giorni a due settimane.

Uso regolarmente le seguenti app e programmi quando pianifico il mio viaggio.

Pianificazione / gestione dei dati Ulteriori informazioni:
Google Maps

Probabilmente lo saprai anche tu: stai programmando un viaggio in un paese in cui non sei mai stato e nuovi nomi di città ti volano intorno alle orecchie che non ricordi e che non riesci nemmeno a pronunciare. Per almeno mantenere la loro posizione, creo una mappa su Google Maps in cui li salvo come testine.
Citymaps 2 go

App a pagamento che ti consente di scaricare mappe e utilizzarle offline. Fai clic qui per iOS e qui per Android .
Roma 2 Rio

Ottimo sito Con Rome 2 Rio puoi scegliere percorsi e collegamenti autobus e controllare le distanze. È disponibile anche come app.

Evernote

Non sto più programmando un viaggio senza il programma di note Evernote . Sia che si tratti di un elenco di imballaggio, di informazioni importanti o di idee sul percorso, è possibile salvare tutto qui. Con l'aiuto del webclipper, che puoi installare come componente aggiuntivo nel browser, è possibile salvare articoli da siti Web tra cui foto e aggiungere parole chiave (ad esempio #Thailandia, #Krabi). Con la versione premium, puoi persino condividere singoli notebook con il tuo compagno di viaggio.
dropbox

Dropbox è uno spazio di archiviazione online gratuito (in misura limitata). Qui è possibile, a condizione che si disponga di una buona connessione Internet, ad esempio eseguire il backup delle foto in movimento.
Google Drive

Un altro modo per archiviare i dati online è Google Drive . Inoltre, i documenti possono essere modificati insieme.
1Password

Con 1Password puoi salvare le tue password. Si sincronizza con gli altri tuoi dispositivi. Molto utile.

Sei stato nelle destinazioni più belle ma non sei soddisfatto delle foto? Ecco alcuni suggerimenti su come le tue foto miglioreranno in futuro.

Foto migliori: Ulteriori informazioni:
Corso fotografico da 22 posti

Se vuoi davvero imparare a scattare foto migliori, il corso fotografico di 22 posti è l' ideale per te. In 59 lezioni con 40 video imparerai tutto dalle basi della tecnologia alla progettazione e all'elaborazione delle immagini. Molto utile!

Corso di drone su strada

I droni sono attualmente presenti, ma pochissimi ottengono il massimo dal loro aereo. Il corso online dei blogger di viaggio Bina e Francis crea le basi e offre veri e propri consigli di esperti.
Modifica le foto online

Un editor di immagini gratuito è disponibile sul sito Web del fornitore di foto Shutterstock. Ciò consente di postelaborare, ritagliare o filtrare le immagini online. Puoi anche incorporare facilmente testi nelle foto. Inoltre, hai la possibilità di modificare i formati delle immagini , ridurre le dimensioni delle immagini o creare collage .

Se riesci a comunicare con la gente del posto, sperimenterai sicuramente di più e creerai contatti più interessanti. Ecco alcuni suggerimenti su come migliorare le tue abilità linguistiche.

Lingue straniere: Ulteriori informazioni:
Babbel

Una piattaforma ben nota per migliorare le competenze linguistiche online è Babbel . L'indonesiano è solo una lingua del sud-est asiatico, ma un miglioramento dell'inglese può anche essere una buona idea.

Impara il tailandese

Vuoi imparare il tailandese? Dai un'occhiata al corso online "Thai per principianti" del blogger di viaggi Sebastian Prestele.

Dovresti includere l'argomento della salute nella pianificazione del tuo viaggio fin dall'inizio. Ciò riguarda sia la corretta cura preventiva (vaccinazioni e Co) sia la farmacia di viaggio e la conclusione di una polizza assicurativa, che rimborsa le spese di trattamento in loco e, nel peggiore dei casi, il trasporto di ritorno.

Salute: Ulteriori informazioni:
kit di pronto soccorso

Prima di viaggiare nel sud-est asiatico, dovresti pensare al kit di pronto soccorso. In questo articolo troverai consigli e informazioni.
negozio Farmacia

Che siano repellenti per zanzare, antidolorifici o unguenti, alcuni acquisti sono generalmente necessari prima di viaggiare all'estero. Ho confrontato e ho scoperto che alcune cose nella farmacia del negozio erano fino al 30% più economiche rispetto ad Bol.com o alla farmacia del quartiere.
Calcolatore comparativo assicurazione sanitaria di viaggio / assicurazione annullamento viaggi

Qui troverai un pratico calcolatore di confronto che contiene quella che penso sia la migliore assicurazione di viaggio. Inserisci semplicemente la tua età e la durata del viaggio e puoi visualizzare le varie tariffe nella panoramica.

Se hai bisogno di alcune informazioni in anticipo, dovresti leggere questo articolo . A proposito, oltre all'assicurazione sanitaria di viaggio, puoi anche scoprire i costi per la cancellazione del viaggio, l'interruzione del viaggio o l'assicurazione bagagli lì, se necessario.
Hanse Merkur

L' assicurazione sanitaria internazionale di Hanse Merkur è regolarmente valutata bene.
STA Travel

L' assicurazione sanitaria internazionale di STA Travel offre molti vantaggi ai giovani viaggiatori.

Centro di medicina di viaggio

Informazioni di base e relazioni attuali su argomenti come la dengue, la malaria e zika sono disponibili presso CRM .
Società tedesca per la medicina tropicale e la salute internazionale

Qui troverai medici nella tua zona che ti daranno i migliori consigli su quali vaccinazioni sono veramente necessarie prima del tuo viaggio.

I paesi del sud-est asiatico non sono inoltre liberi da conflitti. Pertanto, è necessario informarsi sulla situazione attuale prima del viaggio.

Sicurezza / assicurazione Ulteriori informazioni:
Viaggia in sicurezza

Buona app dal Ministero degli Esteri federale in Germania. Tra le altre cose con le attuali istruzioni di sicurezza, "Cosa fare in caso di emergenza" e dove sono? Qui per iOs e qui per Android .
beni:

Nei miei viaggi ho sempre un sacco di attrezzatura fotografica, un taccuino ecc. Con me. Ho incluso tutto questo nell'assicurazione fotografica di Aktivas . Ciò mi costa circa 100 euro all'anno, ma sono più rilassato all'interno quando lascio le cose la sera nel mio bungalow di legno, la cui porta quasi cade quando la guardo.

Suggerimenti generali di sicurezza

Informare sulla situazione attuale nei paesi del sud-est asiatico:
- il Ministero degli Esteri tedesco
- il Ministero degli affari esteri austriaco
- e il Dipartimento federale degli affari esteri

Che si tratti di un buon zaino, un sacco a pelo salvaspazio o un pratico sacco da imballaggio: se viaggi molto, dovresti dare un piccolo valore a una buona attrezzatura. Sulle seguenti piattaforme troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Caratteristiche particolari: Ulteriori informazioni:
Bol.com

(Quasi) tutto ciò di cui hai bisogno per viaggiare può essere trovato su Bol.com .
Globetrotter

Tuttavia, anche la società di vendita per corrispondenza Globetrotter è altamente raccomandata, poiché ha anche alcune filiali nelle principali città tedesche. Quando acquisti zaini, vale la pena provarli nel negozio.
decatlon

Prezzi bassi e ampia scelta: ecco cosa significa Decathlon . Ci sono filiali in molte città, ma puoi anche ordinare online in qualsiasi momento.
alpinisti

Bergfreunde offre una vasta selezione di accessori da trekking e da viaggio e articoli da esterno.
Trunki

Il marchio Trunki offre un'ottima selezione di valigie, borse e sedili per bambini. Dai un'occhiata alla panoramica qui .

Vuoi ricordare il tuo viaggio o condividerlo con amici e familiari? Quindi metti alcuni testi e immagini in rete. È facile con questo:

Condividi esperienze: Ulteriori informazioni:
WordPress

Fascination Southeast Asia è stato creato con WordPress e la maggior parte degli altri blog. Chiunque viaggi per il mondo più a lungo delle classiche festività natalizie troverà qui i migliori strumenti per riferire in viaggio.

TRASTY

Non vuoi scrivere così tanto, ma piuttosto condividere solo le foto più belle? Dai un'occhiata alla nuova piattaforma TRASTY . Lì è un gioco da ragazzi caricare le tue foto e fornire loro firme e alcune informazioni di viaggio. Puoi quindi condividere la tua pagina di viaggio preparata in modo intelligente con un clic del mouse su Facebook o inviarla ad amici e parenti via e-mail.
MyPostcard

Stai cercando un mix di moderno e classico? Dai un'occhiata all'app MyPostcard (qui per iOS e qui per Android ). Lì puoi caricare le tue foto di viaggio e progettare la tua cartolina. Questo verrà quindi inviato dalla Germania e molto probabilmente arriverà prima di tornare a casa.
Primo giorno

Se preferisci raccogliere i ricordi solo per te, l'app del diario "Day One" ( iOS / Android ) potrebbe essere la cosa giusta per te. Che si tratti di note di testo o di immagini, qui puoi salvare tutto ciò che è importante per te.

Non sei sicuro di dove andrà il tuo prossimo viaggio? Allora lasciati ispirare un po '. Ci sono bellissime foto su reti come Pinterst o Instagram. E in questa pagina troverai anche una varietà di idee interessanti.

ispirazione: Ulteriori informazioni:
Instagram

Scatta splendide foto delle vacanze lungo la strada, aggiungi un filtro se necessario e poi condividile con gli amici. È divertente. Ecco il mio profilo Instagram .
Pinterest

La noia in ufficio o una domenica piovosa? Su Pinterest puoi visualizzare le foto dei luoghi più belli del mondo e aggiungerle alle tue bacheche personali. Ad esempio, è possibile creare un elenco bucket. Ecco il mio profilo Pinterest .
libri Audio

Gli audiolibri sono un ottimo modo per trarre ispirazione. Guidare un'auto, in treno, sul cross trainer o rilassarsi sul divano: mai prima d'ora è stato così facile raccogliere nuove idee per il tuo prossimo viaggio e conoscere molti fatti interessanti. Ora ci sono innumerevoli fantastici libri di viaggio che puoi anche ascoltare. La selezione di Audible è particolarmente ampia. In "Un viaggio attraverso la Tailandia" , ad esempio, i due autori ti portano in un tour in bicicletta attraverso Chinatown a Bangkok, in una scuola di cucina a Chiang Mai e in una gita in barca nella baia di Phang Nga. Un buon inizio per i nuovi arrivati ​​in Thailandia. Ma ovviamente ci sono anche molti altri titoli su altri paesi e città.

Elenchi e guide

Hai altri suggerimenti per questo elenco?

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.