Lista di imballaggio per immersioni e snorkeling

border=0

Lo zaino è già così pieno e ti stai chiedendo se dovresti davvero portare le tue cose con te per le immersioni o lo snorkeling?

La mia prima risposta è: no!

Le scuole di immersione sono generalmente ben attrezzate e dispongono di tutte le attrezzature disponibili in quasi tutte le dimensioni comuni. La tariffa per l'affitto è inclusa nel prezzo dell'immersione o del corso di immersione.

Di solito viene fornita anche l'attrezzatura per i tour di snorkeling, almeno occhiali da sub e boccagli possono sempre essere presi in prestito. I fornitori migliori hanno anche pinne nella loro gamma.

Se lo snorkeling o le immersioni sono solo un aspetto secondario del tuo viaggio, puoi davvero risparmiare sui bagagli.

Tuttavia, ci sono anche motivi per acquistare la propria attrezzatura:

  1. Con le tue attrezzature, puoi iniziare a fare snorkeling in qualsiasi momento dalla tua spiaggia se c'è un mondo sottomarino interessante lì. Non devi fare affidamento sui periodi di restituzione e risparmiare denaro a medio termine.
  2. Una volta trovato un paio di occhiali adatti a te, non perderai altro tempo a regolare gli occhiali durante i tuoi tour.
  3. Se hai i piedi molto grandi, spesso mancano le pinne corrispondenti o sono disponibili solo in piccoli numeri. Le alette troppo piccole causano vesciche dolorose.
  4. Da un punto di vista igienico, molte persone trovano vantaggioso il proprio boccaglio o muta da sub.

Lista di imballaggio immersioni e snorkeling

Naturalmente, questi sono molto classici: occhiali da sub ( qui su Bol.com ) e boccagli ( qui su Bol.com ) ). Se inspiri vigorosamente, gli occhiali dovrebbero aderire al viso senza una fascia. Se hai i capelli più lunghi, conosci il problema dei capelli che si aggrovigliano con il nastro della maschera. Un nastro protettivo ( qui su Bol.com ) lo rende molto più semplice.

C'è una vasta selezione di pinne ( qui su Bol.com ). Consiglio quelli in cui è possibile aprire la cinghia sul retro (con chiusura a scatto) per entrare con il piede.

Questo è fantastico e quindi puoi semplicemente mettere le pinne in acqua. È meglio metterli insieme ai footlet ( qui su Bol.com ). Inoltre, rendono più facile andare in acqua, ad esempio quando ci sono molte pietre o rottami di corallo. Non voglio mai più andare in acqua con altre pinne.

Il rischio di scottature è particolarmente elevato nei tour di snorkeling. E la costante scrematura è fastidiosa, specialmente quando c'è poco spazio sulle barche e ci sono solo pochi minuti tra i diversi luoghi. Una camicia con protezione UV ( qui su Bol.com ) è molto piacevole. Offre inoltre una protezione aggiuntiva alla parte superiore del corpo contro i bordi affilati di coralli o pietre.

Shorty ( qui su Bol.com ) e mute da sub ( qui su Bol.com ) sono la cosa giusta per te se ti immergi regolarmente. Tuttavia, non lo consiglierei per il corso per principianti. Innanzitutto, verifica se l'immersione è davvero divertente per te e ottieni consigli su quanto deve essere densa la muta.

Se ti immergi regolarmente, a un certo punto avrai il tuo computer da immersione ( qui su Bol.com ) nella tua lista dei desideri.

Un leader della barriera corallina ( qui su Bol.com ) è una cosa carina. Quando torni alla tua barca, puoi determinare direttamente i pesci e le piante che hai visto. Tuttavia, io stesso non avevo con me gli ultimi due viaggi. Per me era più importante ridurre il peso del mio bagaglio.

Durante lo snorkeling ho molto tempo con la mia Panasonic Lumix DMC-FT25EG fotografato. La fotocamera è impermeabile fino a una profondità di 7 metri. Puoi trovare immagini di esempio qui: Tanote Bay e Isole Surin . Qui troverai il modello successore ben valutato.

Ora sto usando il mio Qumox SJ4000 (qui l' ultimo modello ). Puoi trovare immagini di esempio nel mio articolo sullo snorkeling a Sulas Garden (Maldive). La migliore (e più costosa) action cam è la GoPro .

Una buona attrezzatura per lo snorkeling è disponibile anche da Globetrotter .

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.