Suggerimenti per il tuo viaggio nel Delta del Mekong

border=0

Il delta del Mekong è una delle destinazioni di viaggio più popolari del Vietnam. Qui troverai molti consigli utili su tour, attrazioni e punti di partenza.

La "madre di tutti i fiumi", il Mekong, scorre attraverso un totale di sei paesi e ha molte facce. Uno dei suoi lati più belli è sicuramente nel sud del Vietnam. Qui, dove la velocità del torrente sta diminuendo, anche la velocità del tempo si sente.

Il delta del Mekong è pacifico, a meno che non vi troviate nel mezzo del trambusto di un mercato galleggiante o faccia parte di un grande gruppo di viaggio.

Per una decelerazione assoluta devi immergerti più in profondità. Più in profondità nelle mangrovie, nei giardini, nelle risaie e nei palmeti, più in profondità nelle aree rurali, più in profondità nei paesaggi fluviali ramificati. Proprio lì puoi ancora trovare un pezzo assolutamente autentico dello stile di vita vietnamita, e il tempo può fermarsi lì se lo permetti. Perché anche se il Delta del Mekong è parte integrante di ogni percorso di viaggio, c'è davvero abbastanza spazio per ogni esigenza di viaggio su una superficie totale di circa 39.000 km².

Consigli di viaggio per il Delta del Mekong

Qui puoi trovare ciò che provi nel Delta del Mekong e come organizzare il tuo viaggio. Molti altri suggerimenti sono collegati.

Fatti interessanti in anticipo

Il fatto che il Delta del Mekong sia una delle destinazioni più belle del Vietnam è considerato ambientato. Ma cos'è esattamente questo "delta"?

Ora, prima che un fiume scorra nel mare, il flusso principale si divide in diversi rami del fiume a causa del flusso rallentato. Nel delta del Mekong ci sono nove rami del fiume per essere precisi - ecco perché i vietnamiti lo chiamano il "fiume dei nove draghi".

Il possente fiume, che ha origine negli altopiani tibetani ed è l'ancora di salvezza di molte popolazioni in Asia, sfocia nel Mar Cinese Meridionale nel Vietnam meridionale e crea qui un esemplare particolarmente impressionante di un delta fluviale.

L'area è attraversata da armi fluviali, canali, mangrovie e piantagioni, la vita qui si svolge in armonia con il livello dell'acqua.

Il fertile terreno del delta del fiume rende possibile un'agricoltura intensiva: il riso può essere raccolto fino a tre volte l'anno. Inoltre, qui crescono principalmente frutti tropicali, noci di cocco e canna da zucchero. I prodotti agricoli vengono venduti, tra l'altro, ai famosi mercati galleggianti, che ogni viaggiatore visiterà probabilmente durante un tour del Delta del Mekong.

C'è anche molto da vedere, sperimentare e gustare qui - molto più di quanto tu possa gestire in tempo.

Va menzionato in anticipo che l'enorme Delta del Mekong stesso è l'attrazione. Ciò significa che per sperimentare una frazione della sua bellezza, è necessario pianificare diversi giorni.

orientamento

Il Delta del Mekong si trova nel profondo sud del Vietnam, a circa tre ore e mezza di auto da Ho Chi Minh City . Geograficamente, il delta si estende nella Cambogia meridionale, anche se nessuno parla mai del Delta del Mekong in Cambogia. La città più grande della regione e il principale punto di partenza per escursioni è Can Tho, la quarta città più grande del paese.

Cosa puoi fare nel Delta del Mekong

Luoghi ed escursioni nel Delta del Mekong

Sebbene non ci siano attrazioni eccezionali nell'area del Delta del Mekong, puoi sperimentare molto qui. Puoi organizzare le tue escursioni da solo e muoverti individualmente. Oppure puoi prenotare un tour organizzato con un tour operator, spontaneamente sul posto o in anticipo come pacchetto, la selezione spazia da un tour di un giorno a viaggi di gruppo della durata di diversi giorni. La maggior parte dei tour organizzati inizia a Ho Chi Minh City o a Can Tho.

Qui troverai una vasta gamma di attività e tour nel Delta del Mekong.

Mercati galleggianti

I punti salienti includono i famosi mercati galleggianti. Sono un pezzo di cultura asiatica e non possono essere trovati solo in Vietnam. Ma ovviamente ce ne sono molti nel Delta del Mekong. Alcuni sono più, altri meno turistici. Il mercato più conosciuto e più frequentato è probabilmente quello di Cai Be. È aperto tutto il giorno ed è praticamente certo che incontrerai ospiti di turisti qui.

Il mercato galleggiante di Cai Rang, vicino a Can Tho, è altrettanto visitato, ma aperto solo fino alle 8:00 circa.

I mercati galleggianti di Tra On, Long Xuyen, Phung Hiep e Chau Doc sono un po 'più rilassati.

Questi sono solo alcuni dei mercati più grandi: il delta del Mekong è attraversato da mercati più piccoli o persino da rivenditori galleggianti e bancarelle di cibo.

Immagini di mercati galleggianti:

Luoghi e città nel delta del Mekong

Anche le città e le città più piccole del Delta del Mekong meritano una visita. Lì troverai pagode, riserve naturali e ovviamente molte locande e piccoli hotel.

In generale, si può dire che ogni luogo ha i suoi luoghi come piantagioni, attività artigianali, fattorie e piccoli edifici. Assicurati di chiedere sempre sul posto quali sono le mete escursionistiche utili.

Ecco una piccola panoramica dei luoghi che vale la pena vedere nel Delta del Mekong:

  • Can Tho: la più grande città del Delta del Mekong offre ai suoi 1,5 milioni di abitanti e numerosi visitatori un'infrastruttura eccellente. Tuttavia, la città non è particolarmente grande, ma piuttosto affascina con un'atmosfera accogliente. Can Tho è il punto di partenza numero uno per i viaggi nel Delta del Mekong, ma solo pochi visitatori danno un'occhiata alla città stessa. Ovviamente, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che qui non ci sono praticamente altri luoghi oltre ad alcuni templi. Tuttavia, una visita può valere la pena se ti senti come strutture urbane.
Can Tho - la più grande città del Delta del Mekong
  • My Tho: My Tho è anche un punto di partenza per i tour del Delta del Mekong. Puoi vedere le splendide isole fluviali di Con Tan Long, Con Lan, Con Qui e Con Phung - altrimenti My Tho è più una città commerciale che una città turistica, qui viene svolta la maggior parte del commercio di merci con la Cambogia.
Pagoda Vinh Trang in My Tho
  • Vinh Long: nella piccola città di Vinh Long, il Mekong è diviso in molti rami più piccoli del fiume, motivo per cui ci sono alcune bellissime isole fluviali da visitare. Un Binh è il più noto di loro. L'area intorno a Vinh Long è anche conosciuta come punto di partenza per escursioni in bicicletta. C'è un museo sulla storia del Vietnam, il tempio di Van Tanh Mieu e fabbriche di mattoni.
Villaggio in ceramica a Vinh Long
  • Cai Be: La cosa più famosa di Cai Be è il mercato galleggiante, motivo per cui molti turisti vengono qui. Qui è possibile trovare anche visitatori per gite di un giorno, perché Cai Be è solo a circa due ore da Ho Chi Minh City. Inoltre, puoi visitare una vecchia chiesa francese, molte attività artigianali e piantagioni di frutta e verdura. Per i tour con il Sampan, una tradizionale barca vietnamita, Cai Be è un popolare punto di partenza.
  • Ben Tre: Per gli amanti della natura, Ben Tre è una destinazione assolutamente utile. La lussureggiante vegetazione tropicale è in tutto il suo splendore, qui troverai anche un grande santuario degli uccelli, dove puoi fare gite in barca. Tuttavia, Ben Tre è meglio conosciuta come la "Capitale delle noci di cocco" perché qui ci sono numerose piantagioni di cocco.
  • Chau Doc: La piccola città di Chau Doc è vicino al confine cambogiano. Le minoranze di Khmer e Cham vivono principalmente in villaggi galleggianti. Nella zona ci sono molti bellissimi templi e pagode da visitare, nonché la chiesa cattolica Chau Doc. Se i tuoi scarponi da trekking sono pruriginosi, dovresti fare un tour fino alla cima di 260 metri del Sam Mountain. Su e sulla montagna troverete molte pagode, motivo per cui questo è un importante luogo di pellegrinaggio per la zona.
  • Bac Lieu: A Bac Lieu troverai un'architettura coloniale francese ben conservata, le rovine della torre Vinh Hung e un santuario degli uccelli. Il posto sta diventando sempre più popolare tra i turisti vietnamiti.
Pagoda di Xiem Can a Bac Lieu
  • Tra Su: Tra Su non è in realtà una città, ma una zona paludosa. Qui troverai le mangrovie più impressionanti nel Delta del Mekong. La diversità naturale in questa zona è spettacolare, tour guidati in barca sono offerti ovunque.
  • Altri luoghi da vedere sono Long Xuyen con la più grande chiesa del delta, l'area della mangrovia Ca Mau, la città giardino Sa Dec, la città Khmer Soc Trang e la città portuale Rach Gia, che è la porta d'accesso all'isola di Phu Quoc .
  • Parco Nazionale: il Parco Nazionale di U Minh Thuong, che ospita numerose specie animali e vegetali rare, non dovrebbe essere lasciato inosservato. Su una superficie totale di oltre 8.000 ettari e lontano dal turismo di massa del Delta del Mekong, gli amanti della natura tra di voi hanno l'opportunità di immergersi in mondi incontaminati. Puoi prenotare visite guidate presso qualsiasi agenzia di viaggio nella zona.

Cibo e bevande: ristoranti nel delta del Mekong

Non devi preoccuparti del cibo, è buono qui come nel resto del Vietnam. Se scegli una visita guidata, il cibo è incluso comunque, ma per il resto ci sono abbastanza ristoranti e bancarelle di cibo in ogni luogo.

Ci sono anche bancarelle galleggianti di cibo e venditori di snack sui fiumi e sulle rive del fiume. Alcune agenzie offrono persino lezioni di cucina.

Il cibo di strada, cioè mangiare da bancarelle di cibo e grigliate di strada, può essere particolarmente "esotico" qui. Snake è una prelibatezza in Vietnam, e poiché ci sono molte fattorie di serpenti nel Delta del Mekong, probabilmente le incontrerai frequentemente in forma grigliata. Anche il ratto grigliato è comune. Se ne hai mai abbastanza, ci sono anche ristoranti turistici e persino catene internazionali di fast food (a Can Tho). Culinaria c'è qualcosa per tutti.

Vita notturna nel delta del Mekong

Il delta del Mekong è un posto piuttosto tranquillo. Bar più piccoli si possono trovare anche qua e là nelle città, ma i frequentatori di feste dovrebbero piuttosto risparmiare le proprie energie per l'eccessiva vita notturna di Ho Chi Minh City.

Shopping: consigli per lo shopping nel Delta del Mekong

Puoi trovare prodotti artigianali, souvenir, spezie e tè nei mercati galleggianti - inoltre, la regione del Delta del Mekong non è esattamente conosciuta come un paradiso dello shopping.

Se vuoi acquistare oggetti di uso quotidiano, troverai piccoli negozi e mini market ovunque ci sia un po 'di infrastruttura. A Can Tho ci sono alcuni mercati, negozi e boutique, nonché alcuni centri commerciali. Naturalmente, questi sono più orientati verso la clientela locale quando si tratta di abbigliamento e articoli per la casa. Se vuoi fare shopping, fallo a Ho Chi Minh City. Lì l'offerta è più grande, più internazionale e più economica.

Delta del Mekong con bambino

A seconda di come pianifichi il tuo viaggio, un viaggio nel Delta del Mekong può essere un'esperienza davvero fantastica per tutta la famiglia. Vivere la natura non è solo un'esperienza unica per adulti, un'escursione a Sampan è sicuramente emozionante per tutti.

Se desideri che il viaggio in famiglia sia il più confortevole possibile, potrebbe essere consigliabile prenotare un tour pre-organizzato con un buon fornitore di viaggi. Come per tutti i viaggi nella natura, è necessario prestare particolare attenzione alla protezione solare e antizanzare.

Qui puoi trovare altri suggerimenti per il Vietnam con i bambini .

Suggerimenti per il tuo soggiorno nel Delta del Mekong

Trascorri la notte nel delta del Mekong

Non mancano davvero hotel, ostelli e locande. Ogni fascia di prezzo viene servita dal palazzo di lusso alla famiglia. Indipendentemente dal tuo portafoglio, è espressamente raccomandato di trascorrere almeno una notte in famiglia nel paese, perché in questo modo puoi immergerti più a fondo nella vita quotidiana dei residenti.

Ultimo ma non meno importante, le barche dovrebbero ovviamente essere menzionate come pernottamento. Le graziose barche Sampan in particolare offrono un'esperienza notturna davvero speciale, ma qui ci sono anche molte navi da crociera più piccole. I pernottamenti in barca sono generalmente combinati con un tour organizzato di più giorni.

Trasporto pubblico: muoversi e trasporti nel Delta del Mekong

La barca è la prima scelta di trasporto qui, ma a terra puoi anche trovare i taxi nelle città più grandi. Nelle zone rurali, dove le strade sono meno sviluppate o inesistenti, puoi spostarti in moto o in bicicletta. Il trasporto pubblico non funziona qui.

Budget: quanto costa il delta del Mekong?

Dipende molto da dove e come ti muovi. Certo, puoi fare un viaggio a cinque stelle qui, quindi sarà costoso, ma se ti allontani dalla folla individualmente e leggermente, il livello dei prezzi scenderà rapidamente. Le camere con aria condizionata sono disponibili da 10 a 15 euro.

Nelle aree turistiche, che sono organizzate da tour organizzati di serie, il livello dei prezzi è ovviamente un po 'più alto che in un piccolo villaggio lontano dal trambusto - questo vale per i prezzi sui mercati, nonché per alloggi e ristoranti.

In generale, qualsiasi livello di prezzo è possibile quando si viaggia attraverso il Delta del Mekong, quindi dipende interamente da te. Per un tour organizzato con pernottamento, il prezzo parte da circa 60 euro.

Bancomat / prelievo di denaro

Ci sono sportelli bancomat ovunque dove ci sono infrastrutture, ma nel peggiore dei casi potrebbero non funzionare o essere vuoti. Se si parte per un viaggio di più giorni nelle zone rurali, si consiglia vivamente di prenotare una riserva in contanti. Il modo migliore per trovare un bancomat funzionante è a Can Tho e in altre località più grandi.

malaria

Di gran lunga la cosa più importante in un viaggio nel Delta del Mekong è la ragionevole protezione delle zanzare, perché le zanzare si sentono perfettamente a loro agio nelle calde e umide paludi del Mekong. A seconda della stagione, l'intera area presenta un rischio medio-basso di malaria. Soprattutto di sera e di notte, quando la zanzara Anopheles è più attiva, dovresti praticare una profilassi meticolosa dell'esposizione - questo significa: lo spray antizanzare contenente DEET è obbligatorio, così come l'abbigliamento lungo e di colore chiaro.

Alcuni medici tropicali raccomandano persino la cosiddetta chemioprofilassi. Ciò significa che prendi un farmaco contro la malaria come Malacomp o Malarone prima e durante il tuo soggiorno per ridurre il rischio di infezione. Tuttavia, questo approccio è meno raccomandato di recente. La decisione se farlo o meno dipende da te, ma in ogni caso dovresti chiedere consiglio a un medico tropicale addestrato prima del tuo.

L'alternativa è la cosiddetta variante "stand-by", in cui porti con te i farmaci per la malaria e, se dovessi avere la febbre, vai all'ospedale più vicino. Lì userete i valori del sangue per determinare se siete stati infettati dalla malaria e prescrivere la dose corretta, se necessario.

Ma per favore capiscilo correttamente: questo è uno scenario assolutamente peggiore! È solo che non inizi a prendere farmaci per la malaria a tua discrezione, in quanto questi possono causare gravi effetti collaterali.

Come puoi immaginare a questo punto, dove c'è la malaria, ci sono anche altre malattie spiacevoli come la febbre dengue, zika e l'encefalite giapponese. È meglio proteggersi il più possibile dall'essere punto. Dal momento che trascorrerai molto tempo all'aperto, pensa anche alla protezione solare.

Assistenza medica

Se ritieni che sarebbe meglio consultare un medico, non esitare. Ci sono due cliniche internazionali nel Delta del Mekong:

  • Phuong Chau International Hospital di Can Tho
    Web: phuongchau.com
    Indirizzo: 300 Nguyễn Văn Cừ nối dài, Phường An Khánh, Cần Thơ
    Telefono: +84 1900 545466
  • Thai Hoa International Hospital
    Web: thaihoahospital.com
    Indirizzo: 1 Lê Thị Riêng, Phường 5, TP. Cao Lãnh, Đồng Tháp
    Telefono: +84277 3878 115

Il trattamento all'estero deve essere sempre pagato immediatamente. Se si dispone di un'assicurazione sanitaria internazionale , è possibile rimborsare i costi in un secondo momento. Per questo, è indispensabile conservare con cura tutte le prove del trattamento e tutte le ricevute!

Avere una semplice scorta di medicinali con te non può farti male durante un tour del Delta del Mekong - e se si tratta solo di farmaci per la diarrea. Qui troverai consigli per il tuo kit di pronto soccorso .

packing list

Ecco un suggerimento per una lista di imballaggio per il Vietnam , dove nulla è stato davvero dimenticato. Non preoccuparti troppo dei tuoi bagagli, non c'è niente che non puoi comprare a Ho Chi Minh City. Solo un passaporto, una carta di credito e possibilmente farmaci importanti sono essenziali.

Delta del Mekong: clima, tempo, miglior tempo di viaggio

Il sud del Vietnam ha un clima tropicale tutto l'anno con aria calda e umida e talvolta un grande caldo. Durante il nostro inverno (da novembre a febbraio) è il momento migliore per viaggiare nel Delta del Mekong.

Da marzo, al più tardi da aprile, può fare molto caldo. A parte il fatto che anche il livello dell'acqua scende, essere fuori non è più così divertente.

Da giugno a ottobre c'è la stagione delle piogge, in cui possono verificarsi forti acquazzoni - d'altra parte, durante questo periodo è bassa stagione, il che significa meno turisti e prezzi più bassi. Alla fine, ogni stagione ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Fatti e cifre

Qual è l'ora che cambia?

Il Vietnam (GMT / UTC +7) è di cinque ore avanti rispetto a Germania, Austria e Svizzera in estate e sei ore in inverno.

Qual è la valuta?

Se vuoi gestire numeri civici molto alti, sei nel posto giusto in Vietnam. La valuta locale è il Dong vietnamita (VND). Ottieni circa 25.000 dong per un euro, motivo per cui ci sono numeri considerevoli anche per piccole quantità di euro. Esistono nove banconote comuni (1000, 2.000, 5.000, 10.000, 20.000, 50.000, 100.000, 200.000 e 500.000) e teoricamente anche monete, ma praticamente non vengono più emesse perché il loro valore è troppo basso. Le note differiscono solo per il colore, su tutto "Zio Ho" è mostrato.

Che lingua è parlata?

La lingua ufficiale è il vietnamita ed è parlata da gran parte della popolazione. Ci sono anche alcune minoranze etniche in Vietnam che hanno le loro lingue. Inoltre, a causa del passato coloniale, molti vietnamiti parlano francese, che continua ad essere insegnato come lingua straniera nelle scuole. Tuttavia, l'inglese è chiaramente in aumento qui.

Quanto è grande il delta del Mekong?

L'area del Delta del Mekong si estende per oltre 39.000 km².

Quante persone vivono nel delta del Mekong?

È difficile fornire un numero valido, secondo le stime, l'intero delta del Mekong ha circa 17-18 milioni di abitanti, a seconda di ciò che è incluso.

posta

Le poste vietnamite sono considerate affidabili. Puoi ottenere cartoline ovunque nei negozi di souvenir e nei mini market. Puoi trovare l' ufficio postale più grande di Can Tho.

Sim Card / WLAN

La copertura di Internet e della rete è abbastanza buona nelle città più grandi, il WiFi è gratuito nella maggior parte degli hotel, caffè e ristoranti. Naturalmente, la copertura della rete diminuirà man mano che ci si sposta in aree meno sviluppate. Una scheda SIM vietnamita per il tuo cellulare può essere molto utile, almeno per l'orientamento. I principali fornitori sono Vinaphone, Viettel, Mobifone e Vietnamobile.

Con tutti i fornitori in realtà hai una buona accoglienza. Puoi acquistare carte SIM per 50.000 - 150.000 dong quasi ovunque, ma di solito devi registrarti per questo, il che significa che hai bisogno di un ID. Controlla le dimensioni della scheda SIM (nano o normale) prima di acquistare.

Guida al delta del Mekong

Non esiste una guida di viaggio separata per il Delta del Mekong. Per il Vietnam sono consigliate le guide di viaggio di Stefan Loose e Lonely Planet . Un'altra lettura interessante potrebbe essere la guida per il Vietnam , interessanti brevi storie sulla zona del Mekong si possono trovare nel libro Viaggio di lettura del Mekong .

Delta del Mekong: arrivo e proseguimento del viaggio

In aereo

Se viaggi già in Vietnam, puoi recarti a Can Tho in aereo e immergerti nel delta del Mekong. Il piccolo aeroporto nazionale è servito quasi ogni ora da diverse destinazioni in Vietnam, come Hanoi , Ho Chi Minh City o Da Nang . I biglietti sono disponibili a partire da circa 30 € su VietJet Air o Vietnam Airlines.

Ovviamente puoi anche arrivare all'aeroporto di Ho Chi Minh City, che è servito da molte compagnie aeree internazionali. Da qui sono circa tre ore di auto dal Delta del Mekong. I voli dalla Germania per Ho Chi Minh City costano circa 500 euro a seconda della stagione, della durata e della compagnia aerea. Momondo e Skyscanner sono altamente raccomandati come motori di ricerca di voli.

In treno

Il treno è chiaramente uno dei mezzi di trasporto più popolari in Vietnam, ma sfortunatamente non esiste attualmente un collegamento ferroviario diretto con il delta del Mekong. Ciò significa che da Ho Chi Minh City dovresti cambiare autobus o taxi. Tuttavia, è già in programma una linea ferroviaria.

Puoi trovare tutte le informazioni sui viaggi in treno in Vietnam qui.

Con la nave

Se vuoi, la madre di tutti i fiumi può anche portarti direttamente dalla Cambogia al Vietnam. Alcune compagnie di viaggio offrono crociere di più giorni da Phnom Penh attraverso il Delta del Mekong a Ho Chi Minh City - e ovviamente viceversa.

Quindi, se hai un po 'di tempo e ti piace viaggiare rilassato, il viaggio in barca tra la Cambogia e il Vietnam è sicuramente un'esperienza emozionante. Qui puoi trovare alcuni fornitori per una crociera sul fiume Mekong come esempio.

In autobus / minibus

È il solito modo di viaggiare da Ho Chi Minh City al Delta del Mekong in autobus, ad esempio per Can Tho o My Tho. Indipendentemente dal fatto che tu preferisca i minibus, i pullman o gli autobus pubblici, l'offerta è enorme e viene rappresentato tutto, dal budget ridotto alla classe di lusso. Pertanto, di solito è sufficiente occuparsi del trasferimento in loco.

Se non hai alcuna possibilità e desideri prenotare il tuo biglietto online in anticipo, le seguenti piattaforme sono l'opzione migliore per il Vietnam:

Il vantaggio di prenotare online è che hai una persona di contatto permanente. Puoi anche leggere le recensioni di altri viaggiatori.

Qui puoi trovare altri suggerimenti per guidare un autobus in Vietnam .

Trasferimento privato

Naturalmente, puoi anche arrivare al Delta del Mekong da Ho Chi Minh City con un trasferimento privato, il tempo di percorrenza di circa tre ore lo rende possibile.

Puoi prenotare un taxi privato, ad esempio, tramite il tuo hotel, le agenzie di viaggio o la piattaforma 12go , oppure puoi semplicemente chiedere tu stesso ai tassisti. Ovviamente, avete indovinato, questa è la variante più costosa, ma probabilmente anche la più veloce e flessibile.

Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.