Bangkok: Scopri il quartiere portoghese

border=0

C'è molto da scoprire nel quartiere Thonburi di Bangkok intorno al quartiere portoghese. Qui puoi trovare tutte le attrazioni a colpo d'occhio.

Chiunque sia stato a Bangkok alcune volte conosce i luoghi classici come il Grand Palace, il mercato di Chatuchak, i centri commerciali e i grattacieli di Silom.

Ma oltre le gigantesche facciate di vetro nel centro della città - sull'altra riva del Chao Phraya - una Bangkok completamente diversa attende di essere scoperta.

Ciò che si intende è il distretto meno noto di Thonburi. Una piccola parte di essa, parlando approssimativamente dell'area tra Memorial Bridge e Wat Arun , è soprannominata "Quartiere portoghese".

Nel 16 ° secolo, i portoghesi si stabilirono qui come i primi europei in quella che oggi è Bangkok. A quel tempo entrarono in una relazione commerciale pacifica con l'allora re e si fermarono accanto a lui nella lotta contro i birmani.

Il re lo ringraziò con un grande pezzo di terra in quello che oggi è Thonburi, la pietra angolare del quartiere portoghese. Puoi ancora sentire che Thonburi era una città indipendente fino agli anni '70.

La Bangkok abbagliante e ora abbastanza occidentale sulla riva orientale del fiume Chao Phraya ha poco in comune con l'umile Thonburi. Il quartiere portoghese, chiamato anche distretto di Kudichin, colpisce per la sua terra-terra, un'atmosfera rilassata e un'incredibile diversità culturale.

La vita si svolge nelle stradine e nei graziosi piccoli caffè. I luoghi davvero interessanti nel quartiere di Kudichin, che vorremmo presentarvi di seguito, possono essere facilmente esplorati a piedi.

Consiglio sull'alloggio per il tuo soggiorno a Bangkok: il famoso Hotel Villa De Khaosan offre camere moderne, una piscina all'aperto e un'ottima posizione. Il Palazzo Reale, molti altri famosi templi e il miglio delle feste Khao San Road sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. E non è lontano dal fiume Chao Phraya. Puoi trovare l'hotel su Booking.com e qui su Agoda . Ulteriori suggerimenti sugli hotel in diverse fasce di prezzo, nonché raccomandazioni per tour e tutto ciò che è necessario sapere sull'arrivo si trovano alla fine dell'articolo.

Attrazioni nel quartiere portoghese (Kudichin)

Wat Prayoon (Wat Prayun / Wat Prayurawongsawat Worawihan)

Il Wat Prayoon si trova proprio accanto al Memorial Bridge ed è difficile perdere comunque. Quelli di voi che sono già stati in Sri Lanka potrebbero sentirsi ricordati del sorprendente chedi bianco.

Khao Mo e Wat Borommathat Maha Chedi si trovano anche nel complesso del tempio. Il "Tempio bianco di Bangkok" ha ricevuto un premio UNESCO nel 2014 per il restauro straordinariamente riuscito dell'intero complesso ("Heritage Award of Excellence").

Nonostante la sua eccellente posizione e grande importanza, il tempio è raramente visitato dai turisti. Ai thailandesi, tuttavia, piace venire qui con i loro figli per visitare lo stagno delle tartarughe e dare da mangiare agli animali.

24 Prajadhipok Rd, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600

Chiesa di Santa Cruz

La bella chiesa di Santa Cruz è una chiara reliquia del passato portoghese di Thonburi. La Chiesa cattolica romana, costruita nel 18 ° secolo, è a soli 5 minuti a piedi da Wat Prayoon.

La chiesa non è grande, ma il suo stile coloniale tardo barocco è in qualche modo esotico e vale la pena vederlo nell'Estremo Oriente di Bangkok.

112 Soi Kudeejeen, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600

Museo Baan Kudichin

Il Museo Baan Kudichin si trova a soli 200 metri dalla chiesa di Santa Cruz. Kudi Chin è il nome dato alla comunità portoghese-tailandese, che una volta si stabilì qui e ebbe un impatto significativo sul quartiere intorno alla chiesa.

L'interessante storia e cultura del Kudi Chin è trasmessa nell'omonimo museo . Assolutamente da provare: i dolci portoghesi e i dolci! Puoi acquistarli qui praticamente ovunque.

271 Soi Wat Kanlaya, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600

Jantanaphap Thai House

Anche sul percorso a piedi è la Jantanaphap Thai House, che ti manda in un viaggio nel tempo. Fu costruito interamente in teak durante il regno di re Rama V.

La casa testimonia il modo di vivere in quel quartiere in quel momento. Le camere contengono quadri storici, oggetti d'antiquariato ben conservati e interni originali.

Un foro di proiettile testimonia i disordini nel fallito colpo di stato della Royal Thai Navy contro l'allora Primo Ministro (noto anche come "Manhattan Rebellion").

265 Soi Wat Kanlaya, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600

Kian Un Keng Shrine (Kuan An Keng)

Il Santuario Kian Un Keng è un'antica casa del tempio cinese dedicata alla dea cinese della misericordia, Guanyin. Questo santuario è uno dei più antichi del suo genere in Tailandia.

Il suo nome significa qualcosa come "tempio che crea pace". Le incisioni che trovi sopra la porta e sulle finestre sono particolarmente impressionanti.

Il Santuario Kian Un Keng si trova a poche centinaia di metri dalla chiesa di Santa Cruz e dal Baan Kudichin Mueum.

230 Thetsaban Sai 1 Rd, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600

Wat Kanlayana con

Inoltre, non lontano dagli altri luoghi d'interesse è il grazioso e molto tradizionale Thai Wat Kanlayanamit, da non perdere in un viaggio sul fiume Chao Phraya.

Questo tempio buddista ricorda in qualche modo il tempio del palazzo reale in termini di costruzione e combinazione di colori. Wat Kanlayanamit è stato fondato nel 1825 da un commerciante cinese in onore del re Rama III.

All'interno del tempio si trova il più grande Buddha seduto a Bangkok, alto 16 metri e dorato. Wat Kanlayana è anche piuttosto sconosciuto ai turisti, quindi qui puoi goderti un'autentica atmosfera spirituale che non ha nulla in comune con il trambusto del Grand Palace o Wat Pho.

Nuova Arun Amarin Rd, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600

Moschea Bang Luang

Alla fine della passeggiata attraverso Thonburi, vale la pena fare una deviazione alla Moschea Bang Luang. Fu costruito durante il regno di Rama I e ha più di 200 anni.

La particolarità della Moschea Bang Luang è che è l'unica moschea "in stile tailandese" al mondo. Il suo costruttore, il commerciante To Yi, ha incorporato una grande varietà di culture sia nella costruzione che nell'interno. Quindi questo edificio esternamente poco visibile è in realtà culturalmente molto interessante.

151 Arun Amarin Rd, Wat Kanlaya, Thon Buri, Bangkok 10600, Thailandia

Mangia e bevi

Quindi passeggiando per le attrazioni di Thonburis avrai sicuramente fame. Questo si adatta abbastanza bene, perché alcune specialità sono disponibili solo qui nel distretto di Kudichin.

La cucina tailandese con un tocco portoghese è una vera esperienza culinaria che dovresti assolutamente dedicare un po 'di tempo alla tua passeggiata nel quartiere.

La casa di Sakulthong è altamente raccomandata. Questo ristorante molto popolare nel distretto di Kudichin offre piatti esattamente nello stile tailandese-portoghese. Puoi anche seguire un corso di cucina qui.

Sakulthong's House, 219 Thetsaban Sai 1 Rd, ณ์ วัด กัลยา ณ์ Thon Buri, Bangkok 10600

Kanom Farang Kudeejeen (Cupcake)

I cosiddetti cupcake di Kudajeen sono popolari, anche se non per tutti. Questi sono cotti in loco nei forni e sono disponibili lì e in alcuni caffè.

Le due migliori opzioni sono:

Alberghi, tour e arrivo

Infine, alcuni suggerimenti rapidi per il tuo arrivo e il tuo soggiorno a Bangkok.

Alberghi e alloggi:

  • Economico ma buono: Bed Station Hostel Khao San è molto popolare tra i viaggiatori con un budget limitato. Oltre al bar e al ristorante, c'è anche una sala comune e piscina ( Booking.com / Agoda ). Il Met a Space Pod Hostel offre un'esperienza molto speciale: qui dormi in una specie di capsula di astronave! È a soli cinque minuti a piedi dalla metropolitana e dallo sky train ( Booking.com / Agoda ).
  • Più comfort: il famoso Hotel Villa De Khaosan gode di un'ottima posizione. Palazzo Reale, Khao San Road, battello fluviale: tutto è raggiungibile a piedi in pochi minuti. Oltre alle camere moderne, c'è anche una piscina ( Booking.com / Agoda ). Hotel Center Point Silom a 4 stelle offre sistemazioni con una vista meravigliosa, una grande piscina e ottimi collegamenti con sky train e barche fluviali. È anche popolare tra le famiglie ( Booking.com / Agoda ).
  • Abbastanza chic: lo Shangri-La Bangkok si trova direttamente sul fiume Chao Phraya. Hai una vista spettacolare da molte stanze. L'hotel offre anche un centro fitness di 10.000 m² e una pluripremiata area spa e benessere ( Booking.com / Agoda ). Il Marriot Sukhumvit vanta una piscina all'aperto e un famoso sky bar con viste mozzafiato. Una stazione sky train è nelle immediate vicinanze ( Booking.com / Agoda ).

Tour ed escursioni:

Chiunque a Bangkok vuole provare qualcosa! Una delle attrazioni più popolari è una gita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak (con una visita al mercato dei treni di Maeklong).

Il Mahanakhon Skywalk è spettacolare. Nel skybar più alto della Thailandia, puoi camminare su un pavimento di vetro ad altezze mozzafiato.

Un tour in bici di un giorno è un ottimo modo per scoprire attivamente i punti salienti storici di Bangkok. Durante un tour notturno in bicicletta, puoi goderti la città illuminata dopo che la folla ha lasciato le strade e le piazze.

Se ti piace un po 'più a tuo agio, puoi esplorare i templi e il cibo di strada durante un tour di tuk-tuk di notte .

A soli 70 chilometri da Bangkok si trova la città di Ayutthaya, il cui grande passato è ricordato da molti templi e rovine. Ne vale la pena una gita di un giorno ad Ayutthaya da Bangkok!

arrivo:

La capitale thailandese Bangkok ha due aeroporti internazionali. La maggior parte dei voli a lunga percorrenza atterra all'aeroporto di Suvarnabhumi (BKK) . L'aeroporto Don Mueang (DMK) viene utilizzato principalmente per voli nazionali e collegamenti con altri paesi asiatici. Il modo migliore per confrontare i prezzi dei voli e i collegamenti è con Skyscanner o Momondo .

Qui troverai consigli dettagliati su come raggiungere Bangkok e qui sui mezzi pubblici a Bangkok .

Puoi anche arrivare da Bangkok in autobus. Ad esempio, puoi prenotare i biglietti su 12go o BusOnlineTicket . Qui troverai tutto ciò che devi sapere sulla guida di un autobus in Thailandia .




Migliore informazione, più esperienza!

Suggerimento classico o privilegiato: trova le destinazioni e i percorsi più belli .
Rimani aggiornato su come risparmiare denaro in viaggio e ottieni consigli e informazioni utili per il tuo viaggio .
Lasciati ispirare e raccogli nuove idee . Ricevi le migliori notizie del Sud-est asiatico regolarmente nella tua casella di posta con un solo clic!

Qui troverai informazioni su protezione dei dati, analisi, revoca.

Fantastici viaggi nel sud-est asiatico

Ti piacerebbe andare in Tailandia, Vietnam, Laos o Cambogia? Stai sognando una vacanza nelle Filippine o in Myanmar? Dai un'occhiata alle nostre offerte. Insieme agli organizzatori locali nei singoli paesi, abbiamo sviluppato interessanti viaggi di andata e ritorno (viaggi privati ​​e di gruppo). Inoltre, la tua vacanza può anche essere progettata individualmente secondo i tuoi desideri.

Fai clic qui per suggerimenti sul percorso e ulteriori informazioni.